Jump to content
Nokioteca Forum

Copiare Foto E Musica Da Una Microsd Ad Un'altra


arseni
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

intanto chiedo scusa se sto aprendo una discussione gia avviata. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente (avrò sbagliato chiave di ricerca). La mia domanda è la seguente:

Possiedo un Lumia820. Da subito ho installato, e funzionato egregiamente, una microSD da 16Gb classe 4 ma ieri ho deciso di aumentare la memoria della scheda ed ho acquistato una microSD da 32Gb classe 10. Ha messo la scheda da 16Gb in un lettore di microSD ed ho copiato tutto il contenuto in una cartella sul PC. Ho preso poi la scheda da 32Gb ed ho ricopiato (con un banale copia e incolla) tutto il contenuto sulla scheda. Ho messo la scheda nel telefono ed il telefono la rileva, mi chiede se voglio salvare foto e musica sulla nuova scheda. Ovviamente confermo ed il telefono riparte. Aggiorna il tutto e sembra che tutto funzioni tranne per un minimo problemino. Se vado in "Foto" trovo, nel mese di novembre, tutti i filmati. Mi spiego meglio: se accedo alla videocamera e passo il polllice da sinistra a destra (mi perdonino i puristi ma non ricordo il termine esatto) accedo alle foto fatte. Be', trovo per primi tutti i filmati, sia i recenti che quelli più datati, e solo alla fine della sfilza di filmati inizio a trovare le foto a cominciare, ovviamente, dalla più recente. Ovviamente se riporto la scheda da 32 Gb nel lettore di memorycard e lo inserisco nel computer tutti i file sono al loro posto come nella scheda da 16.

C'è qualche soluzione al problema?

Ciao e grazie.

Modificato da arseni
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

no non sei l'unico. io ho fatto lo stesso procedimento tuo (banale copia ed incolla) passando da una scheda di 2 gb ad una da 16 gb della Kingstone cl 4 e se collego il telefono al pc tutti i file sono a loro posto ma se provo a cercare musica, foto o video dal telefono non c'è niente. se vado su impostazioni scheda di memoria mi dice che la scheda è piena per un tot di gb che sono quelli effettivi di tutti i file copiati, l'ho verificato dal pc.

Modificato da Francesco Saracino
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy