spaccamacca Pubblicato: 12 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 al il mio 820 brandizzato vodafone a volte capita di piantarsi nella schermata con i blocchi (come si chiama tra l'altro?), ovvero riesco a scorrere la schermata, ad andare nel menu delle applicazioni ma se faccio un tap sull'applicazione (una qualsiasi) non la apre...non mi permette nemmeno di andare nelle impostazioni per esempio se spengo lo schermo e lo riaccendo mi permette di scorrere la foto verso l'alto e rientrare nel menù principale, ma non riesco comunque ad aprire nessuna app l'unica soluzione è riavviare. ho il telefono da una settimana non so dirvi se sia colpa dell'ultimo aggiornamento (il minor update di vodafone) qualcun'altro di voi riscontra il medesimo problema? naturalmente ho già fatto un ripristino alle impostazioni di fabbrica Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 12 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 Si chiama Start. Fossi in te lo avrei riportato indietro e me lo sarei fatto sostituire la prima settimana. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 12 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 (modificato) cosa significa "start"? un difetto di alcuni terminali? (sul mio vecchio lg c'erano dei difetti su alcuni terminali, non risolvibili) in ogni caso l'ho preso martedì comunque è la seconda volta che mi capita in una settimana Modificato 12 Novembre 2013 da spaccamacca Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 12 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 No, Start è la schermata iniziale, quella coi blocchi, che si chiamano "live tiles". Per l'intera settimana dopo l'acquisto avresti potuto farti sostituire il terminale per malfunzionamenti, dopo questa settimana hai diritto alla garanzia del rivenditore per 24 mesi (mandano il telefono in centro assistenza a loro spese se il difetto era congenito). Di fatto, oggi è scaduto il termine, per cui da domani devi per forza andare in assistenza. Una cosa che potresti fare è cambiare firmware per vedere se senza l'aggiornamento Vodafone funziona, ma perderesti la garanzia e a questo punto non ne vale proprio la pena. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 12 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 (modificato) in realtà il diritto di recesso è di 10 giorni per quanto ne sappia e comunque l'ha fatto oggi per la seconda volta, la prima non me ne ero nemmeno preoccupato sinceramente... ma potrebbe essere magari un'applicazione che gira in background e non permette di avviarne altre? non credo ad un problema hardware...piuttosto software ok, lo sta rifacendo, mi fa aprire solo la casella gmail e la chat...non è normale... Modificato 12 Novembre 2013 da mancae90 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 12 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 Non creare post consecutivi, usa il pulsante di modifica. Io procederei con la sostituzione se ancora puoi usufruirne altrimenti lo mandi subito in assistenza. Se è un problema software risolveranno subito. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 12 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2013 (modificato) Secondo me state facendo confusione: il diritto di recesso non esiste per i negozi fisici, ma solo per gli acquisti on line ed è possibile esercitarlo entro 10 giorni dall'acquisto. In alcuni negozi fisici, ma solo per pratiche commerciali, è possibile effettuare cambi senza motivazioni particolari, entro i 7 giorni dall'acquisto. Per manifesti malfunzionamenti gravi, è possibile, nonchè doveroso, chiedere la sostituzione, il rimborso, oppure una riduzione sul prezzo di acquisto. In tutti gli altri casi, il venditore può far ricorso all'assistenza: cioè impegnarsi a ripristinare il corretto funzionamento del bene. Ma tutto questo rientra nelle clausole della garanzia, regolamentata anche dal Codice del consumo. Modificato 12 Novembre 2013 da Giuseppina 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 13 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Novembre 2013 Il diritto di recesso é valido anche per i negozi "fisici" in ogni caso ho provato a disinstallare "shortcut title" magari era quello a dare problemi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 13 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Novembre 2013 Per chiarire: per diritto di recesso s'intende che hai la facoltà di non tenere l'oggetto acquistato e, per qualsiasi motivo (vedi non rispecchia le tue aspettative, da vicino non ti piace, da tenere in mano è scomodo), restituirlo al mittente previa rimborso. Ovvio che questo può avvenire solo online, nei negozi fisici tutte queste cose le puoi valutare, nei negozi online no. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 13 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Novembre 2013 Il diritto di recesso è contemplato per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali, oppure a distanza (es. Internet). Dal Codice del Consumo: Articolo 64 - Esercizio del diritto di recesso: 1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5 Altre info qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/ Lo scrivo un'altra volta: qualunque negozio fisico che consenta il recesso entro 7 giorni, effettua una pratica commerciale. Non c'è alcun obbligo a ritirare un oggetto acquistato, aperto e magari anche usato e rimborsare l'acquirente che dice di aver cambiato idea! Quindi, prima di andare e ribaltare il negozio dove avete effettuato l'acquisto, verificate attentamente le condizioni di vendita Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 13 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Novembre 2013 L'ha rifatto un altra volta, potrebbe essere un'applicazione a dare questo problema?? Non credo sia un problema hw... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
IronEragon Pubblicato: 13 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 13 Novembre 2013 Potrebbe. Fai un hard reset senza backup! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
jj2d Pubblicato: 20 Novembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 20 Novembre 2013 a me capitava per colpa di whatsapp..ma prima degli ultimi aggiornamenti poi mai più capitato.. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 21 Novembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Novembre 2013 ora sto provando a vedere se è colpa di qualche applicazione che fa crashare la home o se è il S.O. che ha qualche bug (non è un problema HW), per fare ciò non ho installato tutte le app che mi servono ma solo alcune, e andando per esclusione dovrei capire qual'è quella che da il problema Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 13 Dicembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 13 Dicembre 2013 riapro questa discussione, in quanto continuo ad avere questo problema svariate volte al giorno ho provato pure a sbrandizzare ma nulla, il problema persiste :/ è senza senso il fatto che io sia l'unico ad avere questo problema! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Ale_lumia820 Pubblicato: 17 Dicembre 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Dicembre 2013 Ciao a tutti, anche io ho questo problema, ogni tanto si bloccano le tiles, riesco andare nella schermata della lista ma comunque non si apre niente, se non tipo la rubrica o la mail. il telefono è aggiornato, brandizzato Vodafone e ha una settimana oggi di vita..se spengo il telefono e lo riaccendo funziona tutto. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
spaccamacca Pubblicato: 17 Dicembre 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 17 Dicembre 2013 stessa cosa mia ale, non riesco veramente a capire il problema e nemmeno perchè sia così raro il suo verificarsi :/ Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora