Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Driver Lumia 925 Dopo Sbrandizzazione


Anomander81
 Share

Recommended Posts

Dopo aver sbrandizzato il mio 925 seguendo la guida di Nokioteca ho riscontrato un problema quando ho riattaccato il telefono al mio pc via usb, l'errore che mi esce è questo:

IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE "C:\PROGRAM"

Ho provato a cercare i driver tramite pannello di controllo di Windows ma dopo la prima ricerca dei problemi del dispositivo selezionato (il mio lumia), dove lo strumento mi avvisa che il problema sono la mancanza dei driver recenti, parte la seconda ricerca nella quale dovrebbe trovare i famosi driver e alla fine mi dice che non riesce a installarli.

Prima di eseguire la sbrandizzazione avevo già collegato il dispositivo e problemi non ne avevo riscontrati.

Ho disinstallato tutti i programmi installati per la sbrandizzazione e poi ho riavviato il pc ma niente

Allora ho reinstallato il tutto e ho riprovato ma mi da ancora l'errore.

Ho scaricato Zune ma non mi trova il dispositivo.

HELP.....Non so che fare!!!

Piccolo appunto che magari può servire: andando in pannello di controllo_hardware e suoni_dispositivi e stampanti io mi trovo due immagini del mio Lumia 925, una in dissolvenza come quando fai il taglia su un file e quello sembra semitrasparente e l'altra invece è normale.

Quella semitrasparente se analizzata non da problemi mentre quella normale da i problemi di driver.

Non vorrei che la precedente installazione dei driver quando il mio telefono era ancora brandizzato Tim sia andata in conflitto con quella sbrandizzata di adesso!!!

Ho Windows 7 come sistema operativo...grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Cancella il lumia dalla gestione dei dispositivi dal pannello di controllo e dalla cartella dei dispositivi e stampanti, riavvia il pc e collega il lumia. E5)Zune (e/o il pc) non rileva il mio telefono https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2021521

Link to comment
Condividi su altri siti

Cancella il lumia dalla gestione dei dispositivi dal pannello di controllo e dalla cartella dei dispositivi e stampanti, riavvia il pc e collega il lumia. E5)Zune (e/o il pc) non rileva il mio telefono https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2021521

Ok grazie stasera provo e ti faccio sapere!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato seguendo le tue spiegazioni e il link ma purtroppo niente da fare

Se il telefono è collegato non me lo fa rimuovere ma mi fa solo "risolvere i problemi" quindi cerca i driver e poi mi dice installazione fallita mentre se lo scollego lo vedo ancora come periferica e cliccando con il destro me lo fa rimuovere.

A questo punto dopo averlo rimosso come ho scritto sopra ho riavviato il pc e poi ho ricollegato ma niente, stesso errore

Sono andato a casa di mio fratello e ho provato a collegarlo li per curiosità visto che non ce l'avevo mai connesso neanche prima di sbrandizzarlo ma anche sul suo pc mi è uscito l'errore IMPOSSIBILE TROVARE IL FILE "C:\PROGRAM"

Poi ho collegato il Lumia 520 di mia moglie al mio pc e mi da il medesimo errore....a questo punto potrebbe essere windows7???

Modificato da Anomander81
Link to comment
Condividi su altri siti

Altro problema.....la batteria ha cominciato ad avere un consumo anomalo

Scollegato alle 09:00 al 100% di carica alle 09:40 senza usarlo arrivato a 83%

Se facessi un ripristino tornerebbe brandizzato??

Comunque in pannello di controllo_gestione dispositivi se clicco con il destro sul Lumia e poi entro in proprietà mi da 4 voci:

Windows Phone e mi dice che funziona correttamente con tanto di driver installati e aggiornati e lo classifica come dispositivo portatile con produttore Nokia e gli da anche un ubicazione.

Driver per il cavo USB e anche qui dice che va tutto bene.

Poi due voci identiche: RM-892/NOKIA LUMIA 925 classificate entrambe come altri dispositivi ed entrando nei dettagli delle due voci non trova nessun produttore e ovviamente non trova nessun driver e non me ne fa scaricare

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti


Altro problema.....la batteria ha cominciato ad avere un consumo anomalo
Scollegato alle 09:00 al 100% di carica alle 09:40 senza usarlo arrivato a 83%
Se facessi un ripristino tornerebbe brandizzato??
Non ti torna brandizzato, però di questo parliamone in un'altra discussione.

Comunque in pannello di controllo_gestione dispositivi se clicco con il destro sul Lumia e poi entro in proprietà mi da 4 voci:
Windows Phone e mi dice che funziona correttamente con tanto di driver installati e aggiornati e lo classifica come dispositivo portatile con produttore Nokia e gli da anche un ubicazione.
Driver per il cavo USB e anche qui dice che va tutto bene.
Poi due voci identiche: RM-892/NOKIA LUMIA 925 classificate entrambe come altri dispositivi ed entrando nei dettagli delle due voci non trova nessun produttore e ovviamente non trova nessun driver e non me ne fa scaricare
Prova a disinstallare nuovamente tutto.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy