Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 925 Per Passione Nokia Con Tentazione Galaxy S4


Recommended Posts

ciao ragazzi, mi accingo a cambiare il telefono, in una decina di giorni farò tutto in quanto il mio N8 ha problemi di durata batteria e inizio a caricarlo pure 3 volte al giorno. dopo 3 anni può starci.

ora, ho sempre avuto un "amore" per nokia avendo avuto praticamente solo nokia dal mitico 3310,3330 ecc...

mi ero quindi indirizzato sul lumia 925 che ritengo uno dei top di gamma e vicino a ciò che serve a me, trovandolo anche ad un prezzo interessante (370 circa)

molti me lo hanno sconsigliato, dicono che il sistema operativo non è intuitivo, che mi stancherò e via dicendo... mi consigliano l's4, che ho visto perchè lo ha un mioamico ed è effettivamente un ottimo telefono, non si può negare.

allora mi domando, tralasciando per un attimo il forum nokia, voi cosa prendereste? voi che avete il lumia 925 siete soddisfatti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono soddisfattissimo,é un gran telefono ,ottime foto buona autonomia ,bellissimo il design ..però c'è da dire che a ne Windows phone piace molto é già il terzo che ho...comunque chi ti ha detto che non é intuitivo ,non ne ha mai usato uno;-)

Concordo. windows phone è molto intuitivo e molto semplice da utilizzare. Sicuramente è poco personalizzabile e diciamo che te lo devi tenere così come è senza possibilità di fare rivoluzioni come puoi fare con android. Che dire, è principalmente una questione di gusti. Ovviamente saprai che non hai tutte le applicazioni disponibili per Android, ma le principali funzionano. Io ho un misero Lumia 520, ma è talmente fluido che non mi viene assolutamente voglia di passare ad un terminale di livello superiore perché è veramente reattivo anche essendo il più "scarso". Però sono due terminali ottimi. Credo che hai un vantaggio di prezzo sul 925, in quanto mi sembra che l'S4 costi almeno cento euro in più.P.s. Se cerchi su Facebook o Twitter (forse anche sul sito) c'è una promozione che permette di ricevere un terminale da provare per 7gg. Ovviamente non è detto che tu sarai scelto, ma tentar non nuoce ;-) in 7gg ti fai un'idea più che sufficiente per fare la scelta giusta

Scusate il doppio post, ma volevo segnalare la pagina del test all'utente

https://www.facebook.com/nokiaitalia/app_292596334178242

Se faccio EDIT due volte con Tapatalk tutti i caratteri speciali o accentati diventano codice, sarebbe da capire perché :(

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ringrazio tutti intanto per le risposte!

sto "studiando" le varie videorecensioni, ed a esser onesto, l's4 mi piace sempre di più... anche se abbandonare nokia mi dispiace :(

Prendere qualcosa solo per la marca secondo me è sbagliato. La marca deve essere motivo di scelta se sei già orientato verso quel prodotto o quel sistema operativo. Se ti piace di più l'S4, vai di S4
Link to comment
Condividi su altri siti

Prendere qualcosa solo per la marca secondo me è sbagliato. La marca deve essere motivo di scelta se sei già orientato verso quel prodotto o quel sistema operativo. Se ti piace di più l'S4, vai di S4

non è che mi piace di più, io volevo il lumia 925, poi valutando i prezzi ho visto che l's4 lo prendo a 100euro in più ma ha molte caratteristiche migliori, è innegabile...

sono molto combattuto, anche perchè io compro un telefono ogni volta che mi si rompe, quindi l'acquisto deve essere valutato bene!

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che mi piace di più, io volevo il lumia 925, poi valutando i prezzi ho visto che l's4 lo prendo a 100euro in più ma ha molte caratteristiche migliori, è innegabile...

sono molto combattuto, anche perchè io compro un telefono ogni volta che mi si rompe, quindi l'acquisto deve essere valutato bene!

Quali caratteristiche ti servono? Ad esempio l'S4 ha il processore più potente, ma non è confrontabile perché WP resta comunque più fluido rispetto android anche su terminali di fascia bassa, figurarsi sul 925...

Cosa altro ti serve di caratteristiche?

Fotocamera?

http://nokiatheone.files.wordpress.com/2013/06/camera-comparison-nokia-lumia-925-vs-samsung-galaxy-s4-vs-htc-one.jpg?w=519

http://www.symbiantweet.com/wp-content/uploads/2013/06/Test-2.jpg

http://i-cdn.phonearena.com/images/reviews/134243-thumb/06-indoor-1.jpg

Ne ho prese alcune non Samsung e non Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto dipende dalle tue esigenze. Cosa fai con il telefono? Quali applicazioni ti servono?

Per le caratteristiche migliori dell'S4 come ti hanno risposto è tutto relativo all'OS e alla sua ottimizzazione. Un processore dual core su Windows Phone non sarà mai battuto da un quad-core Android, questo perché WP è fluido in ogni circostanza mentre Android può accusare dei rallentamenti soprattutto nella navigazione web (cosa di poco conto con l'S4, sia chiaro).
Come display stiamo là, l'S4 ha maggiore densità di pixel ma è praticamente impercettibile dall'occhio umano, mentre alla luce del sole dovrebbe essere meglio il Lumia.
Fotocamera direi, dalle recensioni in rete, che il Lumia è migliore.
Nel complesso a favore di Nokia: materiali, design, fotocamera, intuitività e faciltà di utilizzo, prestazioni migliori.
A favore del Samsung: OS più personalizzabile, market più fornito, maggiori funzioni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

avete ragione, non vi ho detto che uilizzo ne faccio io!

allora principalmente vorrei un browser web RAPIDO! con l'n8 purtroppo è macchinoso e lento, si impunta spesso!

mail, le leggo dal telefono e quindi vorrei che si leggessero bene e con facilità!

sistema operativo fluido e veloce, senza impuntamenti o addirittura riavvii!

buona fotocamera, non sono un fotografo, ma se mi capita di fare una foto mi piace che sia poi valida una volta messa sul pc!

batteria, almeno che arrivi a fine giornata.

applicazioni, uso tanto whatsapp, che credo sia disponibile per WP e sicuro per android, altre applicazioni onestamente vedo quali ci sono e poi le scarico.

credo principalmente questo...

ah si, poi telefona? :lol:

p.s. esteticamente il lumia 925 mi piace molto di più, ha dimensioni generose ma non esagerate ( il galaxy è ai limiti anche da mettere in tasca) e mi sembra più elegante!

Modificato da niconokian96
Link to comment
Condividi su altri siti

avete ragione, non vi ho detto che uilizzo ne faccio io!

allora principalmente vorrei un browser web RAPIDO! con l'n8 purtroppo è macchinoso e lento, si impunta spesso!

mail, le leggo dal telefono e quindi vorrei che si leggessero bene e con facilità!

sistema operativo fluido e veloce, senza impuntamenti o addirittura riavvii!

buona fotocamera, non sono un fotografo, ma se mi capita di fare una foto mi piace che sia poi valida una volta messa sul pc!

batteria, almeno che arrivi a fine giornata.

applicazioni, uso tanto whatsapp, che credo sia disponibile per WP e sicuro per android, altre applicazioni onestamente vedo quali ci sono e poi le scarico.

credo principalmente questo...

ah si, poi telefona? :lol:

p.s. esteticamente il lumia 925 mi piace molto di più, ha dimensioni generose ma non esagerate ( il galaxy è ai limiti anche da mettere in tasca) e mi sembra più elegante!

Se questo è quello che ci devi fare..allora ti consiglio senza remore il 925

Il web è velocissimo, le mail idem ,la batteria ti porta a sera/notte, per quanto riguiarda le foto sono paragonabili a luce piena , con scarza luce asfalta senza troppi complimenti i vai S4, iphone 5 e compagnia allegra senza contare poi un valore aggiunto in termini di design /materiali, che se è vero che il gusto è personale ...anche vero che dobbiamo dare a cesare quel che è di cesare ..e chi dice il contrario è un grande astimatore de cinesate,.. :lol:

Detto questo, se vuoi un OS stabile, veloce ,intuitivo ,che fa tutto il necessario e lo fa senza farti smadonnare , vai tranquillo che il telefono non ti deluderà, se la contrario preferisci la super personalizzazione e non puoi fare a meno della foto della fidanzata come sfondo per le icone allora vai di cinesata :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

In base alle tue necessità mi sembra più indicato il Lumia. Sul web è ottimo, la gestione mail di WP è probabilmente la migliore del mondo mobile e il sistema è stabile e fluido. Whatsapp per Android è più ottimizzato, mentre su Windows Phone, pur funzionando ormai bene, pecca di alcune funzioni come lo sfondo personalizzato, l'invio di video precedentemente salvati (si possono inviare solo quelli fatti al momento con l'applicazione).
Per il resto, al fine di non rimanerne deluso, informati sulle varie funzioni mancanti su WP, prima fra tutti la gestione di suonerie e volumi separati.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l ho preso da 3 giorni buon telefono se nn ci giochi troppo la bateria sembra arrivare a sera sotto la luce diretta del sole ci potresti giocaresi si vede perfettamente le foto sono perfette per un celulare le ho confrotate con un s4 e mi paiono piu limpide e meno nosse e incerti casi la messa fuoco e migliore poi e solo 3 giorni che ce l ho :)

Modificato da andrybel
Link to comment
Condividi su altri siti

Caspita solo io ho trovato il 925 a 459!? Su internet si trova anche a 365 ma nei negozi fisici nn riesco a trovare prezzi abbordabili... Ho girato : saturn, Euronics, eldo, Nokia, ed ora mi restano i centri Tim, Vodafone... Tre e Wind li scarto a prescindere :) le altre catene di elettronica purtroppo sono troppo distanti da dove abito io e molte non ci sono proprio... Uff...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy