Jump to content
Nokioteca Forum

Tasto Start Windows 8.1, Ma A Che Serve?


giofio
 Share

Recommended Posts

Come da titolo, tra le novità introdotte e di cui si è parlato di Windows 8.1 c'è il fantomatico ritorno al tasto start. Adesso o io non ho capito qualcosa o credo che ci sia stato un equivoco generale su questo tasto che non ha le funzioni di quello dei windows precedenti ma semplicemente rimanda alla schermata start come era è possibile anche prima spostando la freccetta del mouse da quelle parti attraverso un tasto start chiamiamolo virtuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si sapeva già da un bel pezzo, quando fu resa disponibile la preview. È più una notizia di importanza "simbolica" nel mondo MS che una vera utilità, per questo è stata esaltata.

Si è comunque sempre parlato di tasto Start, che ovviamente porta alla Start screen. Che avrebbe dovuto fare? :) Molto spesso la gente si dimentica che la nuova interfaccia Modern UI non è altro che il vecchio menù Start (esteso a schermo intero, stravolto e migliorato), non una zona completamente diversa e nuova del sistema operativo!

Comuqnue la risposta al topic è: semplicemente è una notozia che ha creato scalpore, indipendentemente da cosa introduceva la nuova feature!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si sapeva già da un bel pezzo, quando fu resa disponibile la preview. È più una notizia di importanza "simbolica" nel mondo MS che una vera utilità, per questo è stata esaltata.

Si è comunque sempre parlato di tasto Start, che ovviamente porta alla Start screen. Che avrebbe dovuto fare? :) Molto spesso la gente si dimentica che la nuova interfaccia Modern UI non è altro che il vecchio menù Start (esteso a schermo intero, stravolto e migliorato), non una zona completamente diversa e nuova del sistema operativo!

Comuqnue la risposta al topic è: semplicemente è una notozia che ha creato scalpore, indipendentemente da cosa introduceva la nuova feature!

con l'era dei tablet anche ubuntu ha dovuto adoperare la odiosa unity...mi sa che ci dovremo abituare a questi cambiamenti, anche se già mi manca lanciare gli applicativi da terminale... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

con l'era dei tablet anche ubuntu ha dovuto adoperare la odiosa unity...mi sa che ci dovremo abituare a questi cambiamenti, anche se già mi manca lanciare gli applicativi da terminale... :lol:

Tranquillo il terminale non lascerà linux per un bel pò ti tempo :D Canonical con Ubuntu tenta di spostare sempre di più le funzionalità via GUI, ma la vera potenza sta proprio nel terminale...personalmente ho provato più volte le debolezze di questa scelta, vedi svariati aggiornamenti/fix driver che ho dovuto fare via konsole :)

Modificato da Paipol
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy