Jump to content
Nokioteca Forum

Display Rotto - Touch Integro


7slevin
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è caduto per terra il mio nokia lumia 820 e da subito il display non si è piu acceso e guardando in controluce si vede che il display ha delle crepe. :mad:

Per quanto riguarda il touch non dovrebbero esserci danni visto che riesco a sbloccare il telefono con il movimento verso l'alto e i 3 tasti inferiori rispondono al tocco e già questo è strano perchè da quello che ho letto il problema comune è la rottura del touch o di entrambi e non solo del display.
Cmq mi sono recato presso un riparatore non della nokia che mi ha chiesto 120 per cambiare il display :jealous: e mi sono ripreso il cell visto che da quello che ho letto in altre discussioni nei centri nokia chiedono più o meno gli stessi soldi per questo lavoro. Scrivo "più o meno" perchè in ogni discussione che ho letto leggo prezzi diversi.

Quindi la mia prima domanda è: c'è qualcuno che ,avendo avuto il mio stesso problema, mi sa dire precisamente quanto ha pagato in un centro Nokia?

intanto però mi sono anche informato per poter riparare personalmente il display e girando un po sui vari siti ho trovato che il display lcd costa dell'820 si trova anche ad 80 euro. C'è qualcuno che può consigliarmi qualche venditore economico e al tempo stesso affidabile su ebay o amazon o siti del genere?

Per la riparazione ho trovato questo video in cui non mi sembra impossibile sostituire il display anche se il video si occupa piu della sostituzione del touch che al contrario sembra più complicata :

http://www.youtube.com/watch?v=xFxHEIXv7UQ

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto ti conviene cambiare solo l'LCD, non sembra complicato. Se posso darti un consiglio, per questo tipo di acquisti cerca un top seller su ebay, che se qualcosa che non funziona te lo sostituiscono o ti rimborsano subito purche' non gli dai un feedback negativo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto ti conviene cambiare solo l'LCD, non sembra complicato. Se posso darti un consiglio, per questo tipo di acquisti cerca un top seller su ebay, che se qualcosa che non funziona te lo sostituiscono o ti rimborsano subito purche' non gli dai un feedback negativo :)

Ciao grazie per la risposta, ho trovato questi 2 che hanno entrambi 100% positivo uno italiano e l'altro inglese:

http://www.ebay.it/itm/Nokia-Lumia-820-Nuovo-4851361Display-lcd-AMOLED-Originale-/251353675684?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a85d8b7a4&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Original-Replacement-Nokia-Lumia-820-Amoled-LCD-Display-Module-/141091147187?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item20d9b00db3&_uhb=1#shpCntId

che ne pensi?

inoltre volevo chiederti: il video al minuto 7:30 mostra che il display è poggiato o incastrato su un supporto metallico (infatti nelle inserzioni si nota che posteriormente il display è diverso da come appare nel video). Tu pensi si possa facilmente staccare dal supporto in maniera tale da cambiare solo l'lcd? Onestamente non capisco bene cosa dica l'autore del video.

Modificato da 7slevin
Link to comment
Condividi su altri siti

Un amico la ha fatto riparare all'assistenza Trony per 70€, però il direttore è il padre della sua ragazza..

Comunque bisogna stare attenti con questi tipi di display, essendo molto sottili bisogna scaldarli per non spezzarli

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, ho trovato questi 2 che hanno entrambi 100% positivo uno italiano e l'altro inglese:

http://www.ebay.it/itm/Nokia-Lumia-820-Nuovo-4851361Display-lcd-AMOLED-Originale-/251353675684?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3a85d8b7a4&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/Original-Replacement-Nokia-Lumia-820-Amoled-LCD-Display-Module-/141091147187?pt=UK_Replacement_Parts_Tools&hash=item20d9b00db3&_uhb=1#shpCntId

che ne pensi?

inoltre volevo chiederti: il video al minuto 7:30 mostra che il display è poggiato o incastrato su un supporto metallico (infatti nelle inserzioni si nota che posteriormente il display è diverso da come appare nel video). Tu pensi si possa facilmente staccare dal supporto in maniera tale da cambiare solo l'lcd? Onestamente non capisco bene cosa dica l'autore del video.

Mmm pensavo ci fossero gia' degli LCD con il supporto integrato, pero' costano di piu'. In effetti non so quanto complicato sia, vabbe che comunque il display e' gia' rotto per cui non hai nulla da perdere nel toglierlo, pero' non si sa mai. Comunque nel video dice di scaldarlo e levarlo via semplicememente con una clip di plastica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Un amico la ha fatto riparare all'assistenza Trony per 70€, però il direttore è il padre della sua ragazza..

Comunque bisogna stare attenti con questi tipi di display, essendo molto sottili bisogna scaldarli per non spezzarli

Quindi secondo te oltre a scaldare il il display rotto per poterlo staccare dal supporto dovrò anche scaldare il nuovo display prima di inserirlo sul supporto?

Mmm pensavo ci fossero gia' degli LCD con il supporto integrato, pero' costano di piu'. In effetti non so quanto complicato sia, vabbe che comunque il display e' gia' rotto per cui non hai nulla da perdere nel toglierlo, pero' non si sa mai. Comunque nel video dice di scaldarlo e levarlo via semplicememente con una clip di plastica

Con il supporto integrato arrivano a costare sui 120€ perchè insieme c'è anche un nuovo touch.

Ma se vado in un centro assistenza nokia mi sanno dire subito a quanto ammonta la riparazione o sono costretto a lasciargli il cell (con tanto di spesa per la consulenza anche se non effettuo la riparazione da loro)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy