Jump to content
Nokioteca Forum

Backup In Cloud


Ryowazamono
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

apro questo thread, non avendo trovato la risposta che cerco da nessuna parte, per confrontarmi con tutti voi.

Posseggo dal lancio un Lumia 920 e, le volte che ho aggiornato, l'ho sempre fatto tramite OTA quindi non interessandomi a cosa veniva backuppato o meno.

Purtroppo faccio parte di quei possessori che non ricevono l'aggiornamento ad Amber, anche se è un NO BRAND; così ieri mi sono deciso ad aggiornare tramite Nokia Software Updater for Retail (come indicato qui: http://www.windowsteca.net/2013/09/nokia-software-updater-aggiornare-il-firmware-dei-device-lumia-semplice-click/)

Seguendo i commenti dell'articolo, ho fatto un backup di musica e foto sul PC (che dopo l'aggiornamento ho copiato di nuovo sul Lumia), poi ho aggiornato.

Accendendo il dispositivo e facendo il login con il mio account Microsoft, mi ha chiesto se ripartire da capo o caricare il backup: ho optato per la seconda scelta.

Devo dire che questa funzione è molto performante, mi ha salvato l'elenco di tutte le applicazioni e giochi (basta rifare il login) e molte delle impostazioni di sistema, le uniche cose che ho perso sono:

- disposizione delle tiles

- sveglie

- conversazioni di whatsapp

- salvataggio giochi (xbox e no)

- se qualcuno si accorge di aver perso altro, può scriverlo.

dei primi due punti pazienza, lo dico per info ma niente di grave.

Nel terzo punto (whatsapp) purtroppo non c'è altrimenti.. il backup attualmente risiede localmente e non avendo la SD non c'è modo.. inoltre whatsapp non mantiene i messaggi sui loro server, ok questo lo accetto.

Veniamo ora alla mia domanda: c'è modo (ci sarebbe stato modo) di salvare i salvataggi dei giochi? Perchè è vero che me li ha installati di nuovo, anche quelli acquistati, però mi ritrovo a dover partire da capo... purtroppo un gioco come Final Fantasy, dopo 20 ore di gioco, proprio non ne ho voglia...

Lo chiedo perchè penso sia utile per tutti avere queste informazioni, dato che neanche MS ne parla espressamente nelle sue FAQ.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy