Jump to content
Nokioteca Forum

Da N8 A Lumia 925


Ciobi
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti

sono passato da 3 giorni al 925 dopo aver convissuto con l'N8

Le applicazioni che uso praticamente tutto il giorno sono :

TELEFONO pesantemente

GPS con sygic - fondamentale

fotocamera per fotografare macchinari

uso del cel come chiavetta usb

whatsapp

parecchio la sveglia

ho i 16 giga + 32 di espansione

Il telefono lo uso come pc per gestire file

Il problema dell'N8 è la navigazione che risulta ormai impossibile anche con opera per via dell'estrema lentezza e del display troppo piccolo , decido di fare il salto :skull:

Dopo due giorni di settaggi vari sono riuscito a far girare il 925 quasi dico quasi decentemente .

A partire dal come effettuare una chiamata ..... è snervante il numero di clic che bisogna fare , poi per fortuna ho trovato super dialer che mi ha salvato

Il sistema è parecchio limitato come il melafonino e pazienza, ma la cosa che mi ha fregato è che non si riesce ad installare il Sygic :crying: .

Avete idea se esiste anche una versione datata che supporta wp ?

Non ditemi di usare quello integrato perchè all'estero è in'utilizzabile , il filtraggio non in linea non funziona bene anche perchè architettato malemalemalemale il peggiore mai visto e vi dico che di navigatori ne ho usati un bordello .

Idee ? se non risolvo wp purtroppo con me ha chiuso :(

Grazie

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo le vostre risposte ho fatto una prova non in linea e ha funzionato !

con l'N8 non andava bene non trovava la destinazione e pensavo che le cose fossero rimaste tali ma mi sono sbagliato .

ho provato anche a mettere le coordinate gps direttamente e funzionano .

Vi chiedo alcune info in più :

1 come trovo un'albergo nelle vicinanze di un posto preciso

2 come trovo un distributore durante la navigazione

3 come gestisco i poi , posso aggiungerne ?

4 posso aggiungere autovelox ztl ecc. ?

5 posso calcolare quanti km ci sono di distanza tra due posti e questi due non sono i punto in cui mi trovo ?

Grazie

p.s. malemale intendevo dire che preferivo cercare la destinazione per gradi cioè prima il paese poi la via ecc.

separati li trovo meglio cosi con nomi assurdi come in turchia o india mi semplifica un po .

non è semplice decifrare gli indirizzi in certi parte del mondo.

le coordinate gps mi servono perché certe volte la via in cui devo andare non ha manco il NOME

Sto resistendo in tutti i modi alle sirene tentatrici androidiane datemi supporto

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Here Maps, tap sulla lente di ingrandimento, inserisci indirizzo, tap sul risultato desiderato, swipe a destra e trovi la schermata 'vicinanze', con tutti i locali nei pressi dell'indirizzo inserito.

2. Here Drive, impostazioni, opzioni mappa, mostra sulla mappa, distributori.

3. Credo che non si possano gestire al momento.

4. Credo di no.

5. Here Maps, tap sui tre puntini in basso a destra, crea itinerario: inserisci 'da' e 'verso' e sei a posto.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

punto 1

purtroppo la ricerca in un determinato luogo dei punti d'interesse sembra non funzionare bene , esempio :

Here Maps , cerco 'via xx settembre Bergamo' , tap sul risultato , swipe da destra verso sinistra per avere l'elenco dei punti d'interesse e trova UN alloggio ..... in centro a Bergamo ?

Provo un altro sistema , cerco l'indirizzo 'via xx settembre Bergamo' , dopo che lo ha trovato premo freccia a sinistra , poi premo l'icona centrale (quella con la goccio su un quadratino) e mi evidenzia tutti i poi in funzione dello zoom , scorro verso l'alto e li vedo in elencati con in cima ' mostra categorie ' .

Quelli nell'elenco danno come distanza parecchi kilometri , non so a cosa sono riferiti e nelle categorie non si trovano ne farmacie ne officine ne ospedali e se permettete direi che sono piu importanti dei centri commerciali per chi viaggia per lavoro e non .

Quindi purtroppo se non ci sono altri trucchi non lo posso usare .

punto 2

Devo testare la ricerca dei distributori mentre sono in viaggio , spero che non si debba cliccare sulle icone della cartina per andarci .....

Idee ? trucchi ?

Ma esiste uno straccio di manuale ?

Grazie

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy