Jump to content
Nokioteca Forum

Office Non È Possibile Impostare Il Formato Normale Del Testo


michelecali
 Share

Recommended Posts

buonasera..

non è che sia un gran problema però trovo assurdo non avere :worried_anim: possibilità di riportare il testo al formato regolare/normale durante la modifica di un documento che sia word, Excel o altro , dal telefono.. Se imposto ad esempio il grassetto non è possibile toglierlo in seguito, manca proprio l'opzione nel menù formato.. Vale anche evidenziando o colorando una cella in Excel... Come si può fare diversamente?

non mi dite di farlo da pc, se da cell si può settare il testo con grassetto dovrebbe anche toglierlo o no?!

Modificato da michelecali
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao vorrei sapere come si fa a modificare un file Excel salvato sul telefono i in skydrive. Il problema è che riesco a creare un file Excel, però una volta salvato non mi riesce più di modificarlo...temo di sbagliare in qualcosa, ma non so cosa???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ok... il problema è che quando non sono davanti al PC ed utilizzo il telefono per accedere ai miei documenti salvati in SkyDrive, se questi sono salvati in versioni di office precedenti al 2007 (come giustamente mi facevi notare :thumbs: ) non sono editabili in alcun modo. A questo punto mi domandavo se vi fosse un modo, ad es. mediante un nuovo salvataggio "salva con nome" modificarne la versione, analogamente a quanto avviene davanti al PC.

Mi sarebbe utile una tale possibilità sì da rendere il telefono un valido strumento di lavoro, alternativo a tablet e PC più di quanto non sia già (non a caso ho scelto un windows phone).

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, il problema nasce quando tu usi i file creati dalle sedi che utilizzano ancora XP con Office 97/2003. Se hai la possibilità, prima di effettuare la modifica da cellulare, sei costretto a cambiare formato ai file ricevuti da quelle sedi. Ovviamente devi stare attento che la formattazione del testo e l'impaginazione non vengano persi, quindi attenzione a mantenere entrambe le copie (doc e docx).

Link to comment
Condividi su altri siti

Probabilmente basta cambiare l'estensione del file da .xls (2003) a .xlsx (2007) senza fare un nuovo salvataggio. Per fare questo devi deselezionare le estensioni dei file nascoste dal menù all'interno di una cartella qualsiasi sul pc: strumenti - opzioni cartellla - visualizzazione

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy