Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
loulou_tls

Nokia 7230_Schermo Buio

Recommended Posts

Ciao a tutt*.

Sono nuovo sul forum e vi scrivo sperando che qualcuno mi possa dare una mano.

La mia compagna ha versato dell'acqua sul telefono - un nokia 7230, che si è ovviamente risentito dell'attentato.

Detto telefono ha quindi deciso di mostrare il suo disappunto in questo modo:

1) si accende, schermata bianca con logo Nokia per circa 2 secondi, schermo nero.

2) dopo circa 10-12 secondi - immagino il tempo dopo il quale va in risparmio energetico (spero di non essermi spiegato troppo male), lo schermo torna visibile, per circa 10-12 secondi se non tocco nulla, altrimenti non appena schiaccio un tasto, lo schermo torna nero. E dopo i soliti 10-12 secondi il processo si ripete.

Le funzioni del telefono sono intatte, nel senso che riceve chiamate, la navigazione c'è, etc.

Guardando un po' sul net ho visto che consigliavano i soft e hard reset. Fatti, non cambia nulla.

In assistenza c'è chi dice che si è ossidato, chi che è il cavo flat. E vogliono 35 €. Un po' troppi, per le mie tasche.

Premetto che l'ho fatto asciugare un paio di settimane senza batteria, e che sono un neofita per queste cose, ma che ogni consiglio sarà ben accetto.

Grazie a chi potrà darmi una mano.

Buona gioranata

Loulou