Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Ricezione Posta Di Alice


fabrizio2403
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti sto riscontrando da ieri sera l'impossibilità di ricevere ed inviare mail con l'account Alice, ho provato anche a reimpostare ex novo l'account ma mi segnala sempre: "non riesco a scaricare i messaggi controlla la connessione dati o le impostazioni" inutile dire che le impostazioni diano corrette prese pari pari dal dito assistenza Telecom Italia. Qualcun'altro riscontra il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti sto riscontrando da ieri sera l'impossibilità di ricevere ed inviare mail con l'account Alice, ho provato anche a reimpostare ex novo l'account ma mi segnala sempre: "non riesco a scaricare i messaggi controlla la connessione dati o le impostazioni" inutile dire che le impostazioni diano corrette prese pari pari dal dito assistenza Telecom Italia. Qualcun'altro riscontra il problema?

Deve essere un problema di nokia,perchè anche io sul mio n8 ho lo stesso problema.

Ho 2 mail configurate,una alice e una gmail,e solo alice non funziona.

Sono entrato poi da internet e ho visto che le mail arrivano regolarmente,allora ho eliminato l'account alice sul telefono e ho provato a riconfigurarlo,ma mi dice ''impossibile connettersi,verificare le impostazioni e riprovare''

Secondo me quindi è un disservizio di qualche server nokia,speriamo lo risolvano presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che i server Nokia siano interessati, di solito c'è direttamente il collegamento tra il terminale e il server di Alice che trasmette la posta. Che operatore avete?

Io come operatore ho coopvoce,che si appoggia a tim.

Ho ipotizzato un problema nokia perchè la gmail dall'n8 funziona ,e da opera mini le mail di alice le invio regolarmente.

Considerando poi che lo stesso problema lo hanno due terminali diversi,lumia 620 e n8...però a questo punto ogni ipotesi è plausibile.

Modificato da luka68
Link to comment
Condividi su altri siti

Io come operatore ho coopvoce,che si appoggia a tim.

Ho ipotizzato un problema nokia perchè la gmail dall'n8 funziona ,e da opera mini le mail di alice le invio regolarmente.

Considerando poi che lo stesso problema lo hanno due terminali diversi,lumia 620 e n8...però a questo punto ogni ipotesi è plausibile.

Io invece pensavo che i server Telecom funzionassero, ma la parte del mail server relativa all'Imap o al POP potesse avere dei problemi...

Può sicuramente essere come dici tu, solo che non capisco perché dovrebbe andarci "di mezzo" il server Nokia in una comunicazione tra un terminale e un server di posta. Tra l'altro credo che sarebbe anche uno potenziale rischio per la sicurezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho provato poco fa casa in wi-fi con alice telecom e funziona, poi ho provato solo con con rete dati della tre e funziona anche cosi

Sul sito della telecom c'è scritto che per usare imap serve la connessione internet telecom ma in realtà sembra che vada comunque.

Ho preso i parametri da qui:

http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=ProblemiBook&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/348010

Quando imposti l'account ex novo lo fai con "altro account pop e imap" oppure "setup avanzato"? Io ho scelto il secondo e funziona bene, i server di nokia non credo nemmeno io che c'entri qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

come ripetuto su altri thread.

I provider anche se si appoggiano a tim wind ecc ecc hanno il problema che per le mail vengono ritenuti come altro provider di posta e connessione.

Dato che i provider sono anni che hanno bloccato gli accessi alle loro mailbox tramite altri provider ed altre reti fisse ed altri programmi di posta elettronica,non sarà possibile accedere alla propria mail da altro operatore.

In questo caso dovresti chiamare la telecom e farti sbloccare l'account mail per essere ustilizzato da altra linea/programma.

come per tutti gli operatori questa cosa è a pagamento mensile o annuale.

Saluti.

P.S. i server nokia o microsoft non hanno nulla a che fare con gli account mail dei vari fornitori.

Link to comment
Condividi su altri siti

come ripetuto su altri thread.

I provider anche se si appoggiano a tim wind ecc ecc hanno il problema che per le mail vengono ritenuti come altro provider di posta e connessione.

Dato che i provider sono anni che hanno bloccato gli accessi alle loro mailbox tramite altri provider ed altre reti fisse ed altri programmi di posta elettronica,non sarà possibile accedere alla propria mail da altro operatore.

In questo caso dovresti chiamare la telecom e farti sbloccare l'account mail per essere ustilizzato da altra linea/programma.

come per tutti gli operatori questa cosa è a pagamento mensile o annuale.

Saluti.

P.S. i server nokia o microsoft non hanno nulla a che fare con gli account mail dei vari fornitori.

Ragazzi,quà mi siete andati sul difficile,almeno per le mie conoscenze.Sicuramente le mie considerazioni sono un pò superficiali,dettate anche dal fatto che comunque fino a poche ore fa tutto funzionava perfettamente.

La mia non è una prima configurazione,è da quasi due anni che la casella di posta alice è configurata sul mio telefono,quindi non riesco molto a capire il discorso dei provider.

Proverò nei prossimi giorni se torna a funzionare,altrimenti la userò tranquillamente da opera mini.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi niente paranoie ha ripreso a funzionare....Comunque qui in laboratorio abbiamo una connessione internet alice mail con alice e abbiamo avuto difficoltà a spedire un messaggio di solo testo verso un fornitore quindi credo che telecom stia traccheggiando sui server

Link to comment
Condividi su altri siti

come ripetuto su altri thread.

I provider anche se si appoggiano a tim wind ecc ecc hanno il problema che per le mail vengono ritenuti come altro provider di posta e connessione.

Dato che i provider sono anni che hanno bloccato gli accessi alle loro mailbox tramite altri provider ed altre reti fisse ed altri programmi di posta elettronica,non sarà possibile accedere alla propria mail da altro operatore.

In questo caso dovresti chiamare la telecom e farti sbloccare l'account mail per essere ustilizzato da altra linea/programma.

come per tutti gli operatori questa cosa è a pagamento mensile o annuale.

Saluti.

P.S. i server nokia o microsoft non hanno nulla a che fare con gli account mail dei vari fornitori.

Anche io pensavo che fosse bloccato, d'altra parte lo scrivono anche loro (della telecom) che se non usi la loro connessione non va, però a me ha funzionato lo stesso anche connesso con rete dati della 3... boh...

Link to comment
Condividi su altri siti

non sapevo che il 620 fosse uscito due anni fa sennò lo avrei preso subito :D .......

Account mail telecom funzionano su reti wifi e mobili telecom,su alcuni operatori connessi a loro può e non può funzionare.

Possibile che coopvoce stesse in roaming su altro provider.

così come wind se non si è sulla rete wind infostrada blocca le mail wind,entrambi i provider però possono sbloccare le mail previo pagamento mensile/annuale.

La 3 pare che non blocchi i vari provider mail per cui è probabile che non succeda quello che è successo a te.

Potrebbe anche essere che ci siano stati problemi alla tim,se è prova a chiamare la tim ed informarti.

Link to comment
Condividi su altri siti

non sapevo che il 620 fosse uscito due anni fa sennò lo avrei preso subito :D .......

 

Account mail telecom funzionano su reti wifi e mobili telecom,su alcuni operatori connessi a loro può e non può funzionare.

 

Possibile che coopvoce stesse in roaming su altro provider.

 

così come wind se non si è sulla rete wind infostrada blocca le mail wind,entrambi i provider però possono sbloccare le mail previo pagamento mensile/annuale.

 

La 3 pare che non blocchi i vari provider mail per cui è probabile che non succeda quello che è successo a te.

 

Potrebbe anche essere che ci siano stati problemi alla tim,se è prova a chiamare la tim ed informarti.

ho Vodafone e la mai alice parte e arriva regolarmente ora. Quindi quello che dici in parte non è esatto

Link to comment
Condividi su altri siti

Con coopvoce non ho mai avuto problemi in precedenza,e comunque stasera alice mail é tornata a funzionare regolarmente.

@Malkavian forse ti riferisci al fatto che da due anni ho la mail sul mio telefono,ma ho anche detto che ho un n8. Sono entrato nella sezione lumia 620 perché il problema alice mail interessava anche anche me ;)

Modificato da luka68
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy