Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Chiamate E Sms ( Dopo Aggiornamento)


horus76
 Share

Recommended Posts

Salve dopo l'avvenuto l'aggiornamento effettivamente il blocco chiamate ed SMS esiste... ma una cosa molto limitante è che la black list si può impostare solo dal menù CHIAMATE. In soldoni posso bloccare numero e sms solo di chi mi ha fatto una chiamata in precedenza, non posso inserire un numero di cell manuale o impostarlo da rubrica. Mi sembra na cosa assurda? voi avete altre notizie in merito??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

È vero, è così. Io non la trovo una cosa molto assurda per il fatto che comunque io non ho interesse a bloccare gente che non mi chiama. Tuttavia posso capire che era una cosa molto facile da implementare e potevano anche aggiungerla.

Può avere una sua logicità....però faccio un esempio... : una numero di cell mi è diventato indesiderato.. perché abbiamo avuto un diverbio o altro, però comunque non mi ha chiamato.

Ma per una serie di motivi c'è la possibilità che questa mi possa chiamare conoscendo il mio numero(ed io il suo), mi farebbe comodo bloccarla prima di una sua telefonata.

Oppure in una riunione e dei miei 300 contatti in rubrica vorrei che solo 20 numeri di cell protrebbero chiamarmi ( moglie / colleghi eccc).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Può avere una sua logicità....però faccio un esempio... : una numero di cell mi è diventato indesiderato.. perché abbiamo avuto un diverbio o altro, però comunque non mi ha chiamato.

Ma per una serie di motivi c'è la possibilità che questa mi possa chiamare conoscendo il mio numero(ed io il suo), mi farebbe comodo bloccarla prima di una sua telefonata.

Oppure in una riunione e dei miei 300 contatti in rubrica vorrei che solo 20 numeri di cell protrebbero chiamarmi ( moglie / colleghi eccc).

Sulla seconda ti do ragione, anche se trovo veramente difficile che tu inserisca 270 contatti a mano :D

Comunque, utilità o meno, credo fosse una funzione molto facile da implementare e quindi potevano farlo in modo da dare la possibilità alle persone di scegliere come bloccare i numeri

Link to comment
Condividi su altri siti

Si infatti.. sono d'accordo con te. Chissà se è in "cantiere" qualche app che migliori quest'aspetto , oppure non so volendo in "modo arduo"

abbozzare un'embrione di app in questa direzione da dove dovrei partire?

Grazie di tutto.

Microsoft non permette di modificare le impostazioni di sistema tramite app (motivo per cui non ci sono app da cui attivare o disattivare wifi, Bluetooth etc, ma solo scorciatoie) quindi non credo sia possibile farlo. Anche perché altrimenti credo che qualche app già ci sarebbe essendo una funzione molto richiesta ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la cosa più stupida che ms abbia fatto per wp8.

Io come molti altri avevamo chiesto questa funzione proprio per gestire per esempio i clienti dopo una certa ora e quindi selezionare gruppi che dalle.. alle.. non potessero rom....ere

Quindi una funzione per gestire il proprio parco contatti in maniera discrezionale. Ci ritroviamo, invece, uno strumento antistalker che copre una realtà, mi auguro, non proprio diffusissima.

Spero si sveglino una buona volta approntando degli strumenti pro.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è la cosa più stupida che ms abbia fatto per wp8.

Io come molti altri avevamo chiesto questa funzione proprio per gestire per esempio i clienti dopo una certa ora e quindi selezionare gruppi che dalle.. alle.. non potessero rom....ere

Quindi una funzione per gestire il proprio parco contatti in maniera discrezionale. Ci ritroviamo, invece, uno strumento antistalker che copre una realtà, mi auguro, non proprio diffusissima.

Spero si sveglino una buona volta approntando degli strumenti pro.

Pienamente d'accordo.... l'esempio dei clienti è calzante, aggiungo anche quello che si verifica nei fine settimana... che ti arriva quella telefonata del cliente X incurante di tutto e di tutti., per un problema banale.

Comunque la vedo assurda sta cosa.

twitox secondo te.. come potremmo portare all'attenzione di MS queste nostre osservazioni?

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

horu

Pienamente d'accordo.... l'esempio dei clienti è calzante, aggiungo anche quello che si verifica nei fine settimana... che ti arriva quella telefonata del cliente X incurante di tutto e di tutti., per un problema banale.

Comunque la vedo assurda sta cosa.

twitox secondo te.. come potremmo portare all'attenzione di MS queste nostre osservazioni?

saluti

purtroppo già prima di questo aggiornamento avevo, tramite il sito preposto, segnalato questa necessità a microsoft. Ovviamente eravamo qualche migliaio ad aver chiesto filtro e blacklist ma forse hanno creduto che fossimo tutte signorine/i dedite/i allo shopping e infastidite/i dal solito molestatore. Insomma quello che mi fa inc... e che non hanno capito wp8 con office è un ottimo prodotto per chi lavora in proprio.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

È vero, è così. Io non la trovo una cosa molto assurda per il fatto che comunque io non ho interesse a bloccare gente che non mi chiama. Tuttavia posso capire che era una cosa molto facile da implementare e potevano anche aggiungerla.

aspetta come blocco le chiamate da,num riservato? Come imposto che solo i miei famigliari mi chaimino nel week end e non mi chiamino rappresentanti e clienti? Come imposto che non mi chiamino call center alle 2;30 del pomeriggio, se comunque voglio essere reperibile per chiamate importanti? Specie quei call,center che hanno,diversi numeri in uscita ( maledetta tastiera e virgole vicino lo Space)

PS,aggiungete che se,io,blocco un numero, questo può scoprirlo semplicemente chiamandomi da un nuovo numero, ed è ridicolo! Io vorrei che chi non voglio sentire pensi che ho cambiato numero!!! Ci voleva tanto?!?!?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

PS,aggiungete che se,io,blocco un numero, questo può scoprirlo semplicemente chiamandomi da un nuovo numero, ed è ridicolo! Io vorrei che chi non voglio sentire pensi che ho cambiato numero!!! Ci voleva tanto?!?!?

Questo come è possibile secondo te? Qualsiasi filtro chiamate blocca solo il numero che tu scegli, se l'altro cambia numero è ovvio che ti può chiamare. Se li vuoi bloccare tutti tanto vale che metti modalità aereo... o fai una diffida verso quella persona :jealous:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo come è possibile secondo te? Qualsiasi filtro chiamate blocca solo il numero che tu scegli, se l'altro cambia numero è ovvio che ti può chiamare. Se li vuoi bloccare tutti tanto vale che metti modalità aereo... o fai una diffida verso quella persona :jealous:

ma quando mai, se vogliamo fare i saputelli allora prima informiamoci!

sul 5530 avevo una gestione delle chiamate che funzionava esattamente come serve a noi, non ricordo il nome ma c'era eccome ed infatti il fine settimana abiltavo solo le chiamate in rubrica..

Attiva il blocco verso tutti i numeri sconosciuti.

da menu o devo scaricare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quando mai, se vogliamo fare i saputelli allora prima informiamoci!

sul 5530 avevo una gestione delle chiamate che funzionava esattamente come serve a noi, non ricordo il nome ma c'era eccome ed infatti il fine settimana abiltavo solo le chiamate in rubrica..

da menu o devo scaricare qualcosa?

greeg, quel che dici è senza senso. Non puoi bloccare il numero di un tizio indesiderato se non sai che è il suo. Al massimo puoi bloccare tutti i numeri che non hai in rubrica, come suggerito da mancae90. Vai in impostazioni->filtro chiamate ed sms, attivalo->avanzate->blocca numeri sconosciuti

Link to comment
Condividi su altri siti

greeg, quel che dici è senza senso. Non puoi bloccare il numero di un tizio indesiderato se non sai che è il suo. Al massimo puoi bloccare tutti i numeri che non hai in rubrica, come suggerito da mancae90. Vai in impostazioni->filtro chiamate ed sms, attivalo->avanzate->blocca numeri sconosciuti

andando in impostazioni, a me non compare nessuna opzione "filtro chiamate" ed sms.. (ho il 620)

Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

greeg, quel che dici è senza senso. Non puoi bloccare il numero di un tizio indesiderato se non sai che è il suo. Al massimo puoi bloccare tutti i numeri che non hai in rubrica, come suggerito da mancae90. Vai in impostazioni->filtro chiamate ed sms, attivalo->avanzate->blocca numeri sconosciuti

Buonasera a tutti, ho un lumia 1020 con filtro chiamate ed sms, blocca numeri sconosciuti attivato, mi ha bloccato i numeri sconosciuti solo il primo giorno, ora blocca solo numeri privati. Qualcuno sa dirmi perchè e come poter fare per sistemarlo?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso consigliare di disattivarlo e riattivarlo, magari fai alcune prove telefonandoti con un numero che non hai in rubrica (puoi cancellarne anche uno temporaneamente per la prova).

Avevo già provato, per scrupolo ho riprovato di nuovo, ma nulla da fare le chiamate sconosciute passano. Vediamo se qualcuno ha qualche soluzione. grazie lo stesso

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo già provato, per scrupolo ho riprovato di nuovo, ma nulla da fare le chiamate sconosciute passano. Vediamo se qualcuno ha qualche soluzione. grazie lo stesso

Prova a rimuovere l'app di sistema e a reinstallarla. Rispettivamente punto D9 e A9 delle FAQ del nostro forum :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy