Jump to content
Nokioteca Forum

Il Problema Delle Notifiche Di Facebook


Paolo Dobson Porcarelli
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho cercato qua e la per il forum ma la mia domanda è particolare.

Le notifiche di facebook non arrivano nel mio Nokia Lumia 920 e leggo che è un problema che affligge solo Microsoft (confermo perchè sul mio Galaxy Note arrivano tranquillamente).

Però una mia amica con il 620 mi ha detto che le arrivano sempre infatti mi risponde sempre subito quando le mando un mess.

Il problema dunque affligge solo i lumia 920 oppure è esteso a tutti tipo HTC samsung ecc??

come si può risolvere se si può risolvere?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Affligge solamente determinati tipi di notifiche, e solo su Windows Phone perché purtroppo Facebook non si è ancora degnata di fare un'app ufficiale per questo sistema, l'app Facebook che trovi sullo Store è fatta da Microsoft con API pubbliche, quindi con le sue limitazioni.

Arrivano sempre e istantaneamente le notifiche dei post in cui sei taggato, post sulla tua bacheca o post che hai fatto sull bacheca di terzi. Altre notifiche, tipo quelle dei gruppi, non mi sono mai arrivate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chat dell'app Facebook o quella integrata con la tile Messaggi?

tutte e 2, ho sia l'account facebook nel sistema e l'app facebook di MS

sto usando il lumia 920 come secondario mentre il galaxy note come primario, se mi arrivavano le notifiche normalmente lo avrei fatto tranquillamente primario -.-

Modificato da Paolo Dobson Porcarelli
Link to comment
Condividi su altri siti

La colpa non è ne di wp ne di microsoft,il problema è di fb che a dispetto di altri os non rilascia l'app ufficiale per la piattaforma WP.

Se volete sempre dare la colpa a wp o microsoft fate pure ma risolverete nulla,se fossi invoi invece farei una bella petizione contro fb google ed altre società che non pubblicando le app ufficiali per wp fanno in modo che questo sistema operativo non decolli, (cosa che si è gia capita da alcuni mesi visto che wp sta facendo tanta paura ad Apple e Google).

Link to comment
Condividi su altri siti

La colpa non è ne di wp ne di microsoft,il problema è di fb che a dispetto di altri os non rilascia l'app ufficiale per la piattaforma WP.

Se volete sempre dare la colpa a wp o microsoft fate pure ma risolverete nulla,se fossi invoi invece farei una bella petizione contro fb google ed altre società che non pubblicando le app ufficiali per wp fanno in modo che questo sistema operativo non decolli, (cosa che si è gia capita da alcuni mesi visto che wp sta facendo tanta paura ad Apple e Google).

Non credo che faccia molta paura ancora, ma ormai devo dire che mi sto convincendo sempre più del fatto che c'è una specie di boicottaggio contro WP. Non vorrei essere un complottista, ma troppe cose non mi quadrano
Link to comment
Condividi su altri siti

Non solo a te non quadrano alcune cose.

Se leggi in giro fb non fa una sua applicazione per wp,e quella di ms non è all'altezza di quella per altri os.

Google idem vedesi youtube, bloccato ancora una volta agli utenti wp tramite l'applicazione creata da ms.

Whatsapp, notifiche che arrivano quando vogliono,la colpa è stata scaricata dalla stessa casa su ms,per colpa dei server push.

Possiamo andare avanti per molto tempo,i giochi per esempio invece stanno uscendo tutti quelli che si trovano sugli altri os,chissà come mai e funzionano abbastanza bene anche su wp.

Io penso che da dopo wp7.8 le altre case si siano intimorite,visti anche i primi dati su wp8 in crescita in molti mercati,questo fa in modo che le altre grandi aziende in primis Google cerchino di ostacolare WP in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Invece di pensare che un nuovo os possa essere di aiuto nel migliorarsi,si pensa che invece è meglio avere una leadership stroncando sul nascere la concorrenza.

speriamo che con il tempo le cose migliorino,e che le grandi aziende capiscano l'importanza che avere una concorrenza leale porta a migliorare tutti.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Malkavian, da consumatore hai ragione, la concorrenza aiuta a migliorare tutti. Vedi la cosa dal punto di vista di Google: arrivi dopo un anno o due rispetto ad Apple, ormai quest'ultima ha conquistato la maggior parte del mercato e nonostante in futuro diventerai leader a livello di diffusione di OS ci sarà sempre Apple come antagonista. Che fai? Sviluppi app anche per iOS, in modo da generare profitti anche sul'altro sistema e allo stesso tempo mostrare agli utenti la qualità dei servizi offerti da Google e le potenzialità che potrebbero avere su un Android.

Vediamo la situazione di oggi: Android iper-diffuso, iOS pure, sta emergendo pian piano un sistema: Windows Phone. Tutto procedeva secondo i tuoi piani e questo sistema vuole metterti il bastone tra le ruote: ci sono le mappe bing e nokia, c'è il motore di ricerca bing, il sistema è mille volte più veloce di un Android MEDIO e allo stesso tempo ha delle potenzialità enormi, se solo ci fossero le stesse app a disposizione per entrambi i sistemi l'esperienza d'uso WP sarebbe di certo superiore alla concorrenza. Che fare? Boicottiamo. Mettiamo i bastoni tra le ruote a Microsoft, prima non supportando la sincronizzazione e-mail della Microsoft, poi decidendo di non sviluppare alcuna app per WP (a parte la ricerca Google come app, inutile imho), per poi infine cercare in tutti i modi di non far funzionare l'ottima app di YouTube sviluppata da Microsoft, che tra l'altro trovo superiore alla concorrenza.

Google difende i propri interessi, farei così anche io come azienda, ma dall'esterno di certo si sta facendo una cattiva reputazione. Ma i profitti son profitti, ed è così che si fanno. Concorrenza spietata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non solo a te non quadrano alcune cose.

Se leggi in giro fb non fa una sua applicazione per wp,e quella di ms non è all'altezza di quella per altri os.

Google idem vedesi youtube, bloccato ancora una volta agli utenti wp tramite l'applicazione creata da ms.

Whatsapp, notifiche che arrivano quando vogliono,la colpa è stata scaricata dalla stessa casa su ms,per colpa dei server push.

Possiamo andare avanti per molto tempo,i giochi per esempio invece stanno uscendo tutti quelli che si trovano sugli altri os,chissà come mai e funzionano abbastanza bene anche su wp.

Io penso che da dopo wp7.8 le altre case si siano intimorite,visti anche i primi dati su wp8 in crescita in molti mercati,questo fa in modo che le altre grandi aziende in primis Google cerchino di ostacolare WP in tutti i modi possibili ed immaginabili.

Invece di pensare che un nuovo os possa essere di aiuto nel migliorarsi,si pensa che invece è meglio avere una leadership stroncando sul nascere la concorrenza.

speriamo che con il tempo le cose migliorino,e che le grandi aziende capiscano l'importanza che avere una concorrenza leale porta a migliorare tutti.

Saluti.

tutto ricade sempre all'avarizia ed al dio denaro!!! spero che alla gallina ingorda gli scoppi il gozzo!!! tanto è inutile che google faccia tanto la diva perchè io uso android da gingerbread a jelly bean e fanno sempre più schifo!! va bene quando è tutto nuovo o pulito ma dopo un po che si utilizza rallenta ed ha impuntamenti senza contare che il consumo batteria è sempre peggio! le applicazioni tante sono gratis ma sono piene di banner invasivi che scassano a non finire quindi se un'utente è un minimo intelligente se ne accorge senza che gooogle blocchi a destra e manca... l'unica fortuna di android è che ha preso piede perchè non ha il costo di wp ma non e certo la perfezione visto che l'applicazione facebook ha le notifiche ma non sempre impeccabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se boicotti,di certo non duri a lungo su un mercato del genere.

Se poi fai come G che con g mail legge in automatico tutte le mail dei suoi utenti in entrata ed uscita per fare una pubblicità più mirata,allora fidati che puoi boicottare quanto ti pare che poi ti ritrovi con il culetto a pulirti per terra.

Credimi che cercanod in giro trovi tutto e di più sulle malefatte di G.

Vedesi lesione privacy tramite il controllo automatico di mail, blocco con scuse assurde applicazioni microsoft per ytube, fine del supporto ai protocolli ms per mail.

fino a che punto si spingerà G per non farsi ciulare il mercato??!!!!!!!!.

android di certo ha un ottimo mercato ma non penso che sarà eterno come non lo sarà IOS,che di innovativo non da più nulla,se non la personalizzazione del copiare ms e gli altri spudoratamente.

Vedi IOS come MacOSX non hanno un grandissimo mercato ,Android copia di IOS solo più laggoso ed più incasinato ha un grande mercato solamente perchè costano meno i terminali ed il sistema operativo è free e personalizzabile.

Penso Seriamente che WP cominci davvero ad impaurire la concorrenza ma non mi sarei aspettato un comportamento tale da grandi aziende che dovrebbero solo miglliorare e non cercare di bloccarte la concorrenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi il problema delle notifiche fb deriva da fb stesso?

Mi sa strano, Fb su win 8 pro a casa funziona bene sia le notifiche chat che quelle standard FB (tag oppure altro) mentre sul mio lumia 920 le notifiche della chat (almeno quelle visto che tutti i miei amici usano quelle) non le vedo.

A volte attendo e non arriva nulla e quando apro facebook nel pc ci sono 4/5 messaggi dei miei amici :(

Non si può proprio risolvere?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quindi il problema delle notifiche fb deriva da fb stesso?

Mi sa strano, Fb su win 8 pro a casa funziona bene sia le notifiche chat che quelle standard FB (tag oppure altro) mentre sul mio lumia 920 le notifiche della chat (almeno quelle visto che tutti i miei amici usano quelle) non le vedo.

A volte attendo e non arriva nulla e quando apro facebook nel pc ci sono 4/5 messaggi dei miei amici :(

Non si può proprio risolvere?

No, non si può risolvere purtroppo. Si spera che le cose migliorino in futuro con gli aggiornamenti. Ma forse non è neanche un problema di aggiornamenti...
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non si può risolvere purtroppo. Si spera che le cose migliorino in futuro con gli aggiornamenti. Ma forse non è neanche un problema di aggiornamenti...

cosi non va bene mi vedo proprio costretto a ritornare ad Android, nessuno usa whatsapp ma tutti facebook e se un SO social che si basa molto su questo non da le notifiche non lo vedo un futuro sereno :(

Mannaggia, per ora rimango con il Lumia ma come vedo che non migliora torno al Galaxy Note e uso il lumia come fotocamera e navigatore :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti dò ragione. Io non uso la chat di FB, ma se uno proprio ne ha bisogno al momento non ha alternative

più che altro non capisco perchè non fanno nulla per risolvere la cosa :(

O se la stanno facendo sono decisamente molto molto lenti, la gente ci mette poco a cambiare sistema cosi mannaggia a MS e Zucchina

Link to comment
Condividi su altri siti

più che altro non capisco perchè non fanno nulla per risolvere la cosa :(

O se la stanno facendo sono decisamente molto molto lenti, la gente ci mette poco a cambiare sistema cosi mannaggia a MS e Zucchina

prova questa.

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/facebook-beta/93da5d29-daf0-4783-9ed5-a87b33247ec6?signin=true

Link to comment
Condividi su altri siti

più che altro non capisco perchè non fanno nulla per risolvere la cosa :(

O se la stanno facendo sono decisamente molto molto lenti, la gente ci mette poco a cambiare sistema cosi mannaggia a MS e Zucchina

Non riesco a capire di chi sia la colpa e credo che non riesca a capire nessuno. Se la colpa è di Microsoft sono veramente stupidi a non fixare una cosa così grave, se è di Facebook invece dovrebbe essere reso noto. Credo che nessuno abbia interesse a mantenere questa situazione, quindi non capisco proprio perché ci sia questo problema
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ma non va nulla comuque, niente notifiche di nessun tipo :(

Non riesco a capire di chi sia la colpa e credo che non riesca a capire nessuno. Se la colpa è di Microsoft sono veramente stupidi a non fixare una cosa così grave, se è di Facebook invece dovrebbe essere reso noto. Credo che nessuno abbia interesse a mantenere questa situazione, quindi non capisco proprio perché ci sia questo problema

Non si trattano cosi i clienti ne da parte di FB ne da parte di MS :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy