Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 Periferica Usb


samuelrin
 Share

Recommended Posts

Non aver paura di perdere i tuoi dati, l'importante è che non rimuovi il dispositivo durante il trasferimento di informazioni per il backup. Esso avviene appena lo colleghi al pc e può durare qualche minuto, dopodiché se rimuovi il cavetto usb non subirai perdite di dati.

edit: errore di battitura

Modificato da IronEragon
Link to comment
Condividi su altri siti

No, non compare come disco rimovibile, si può staccare tranquillamente senza essere disattivata

In realtà si può, come può dimostrare il mio screen. Comunque tranquillizzo l'autore della discussione dicendo che se il dispositivo, nel momento in cui viene staccato dal pc, non sta trasferendo alcun file, allora non ci sarà perdita di dati. Infatti qualsiasi periferica, se rimossa "correttamente", non ti permette di rimuoverla se è in corso trasferimento di dati.

u5d7.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, posso intrufolarmi in questa discussione per fare una domanda? VA be', lo faccio :tongue:

Ormai son 2 mesi che leggo questa sezione, per capire se il mio prossimo telefono sarà un Lumia o, ahimè, altro. Per adesso resto dell'idea di rimanere in Nokia, ma ci sono alcuni aspetti, scoperti proprio in questa sezione che mi lasciano perplesso.

Nel caso di questa discussione, vorrei sapere, dato che si parla di come viene letto il telefono dal pc, se potrei avere dei problemi in questo, visto che sul net ho XP e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro con XP ti chiede di installare un driver chiamato RM-xyz, dove xyz sono tre numeri che non ricordo. Non bisogna installarlo, poiché questo driver non si trova e comunque il telefono funziona lo stesso come memoria di massa. Correggetemi se sbaglio, ho W8.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao certo che si trova il driver, vedi nel link che ho postato dove dice :

"puoi anche procedere ad una installazione manuale del driver, nel seguente modo: Provare a eseguire in modo manuale il download e l'installazione del driver di Windows Phone:

1) Da PC apri il browser e vai su http://catalog.update.microsoft.com

2) Cerca "windows phone winusb"."

Io ho fatto tutta la procedura descritta e ho installato tutto tranquillamente risolvendo il problema della periferica che non potevo disattivare. Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo,

mi permetto un piccolo OT, solo per risponderti. Partecipo già a molte discussioni (e saran 3 mesi che guardo recensioni su tutti i terminali che escono :lol: ), proprio per capire se fa al caso mio, questo WP.

Onestamente, io chiedo poco in termini di app, però questa cosa della compatibilità al pc e il fatto degli allegati mail, mi sdubbia un po', oltre al discorso sulla memoria "altro" che devo ben capire come funziona.

Per il resto i Lumia mi piacciono e di Nokia mi fido (ho inzuppato il mio N8, ieri, nel latte di mio figlio e funziona sempre XD ).

Tornando alla questione USB, mi sembra di aver capito che, almeno per i file, non avrò problemi. Mentre il resto, quindi contatti, aggiornamenti, app........sarà tutto da gestire con account, Skydrive, etc etc......Niente Suite, giusto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda foto, video e musica, puoi passare tutto sulla memoria esterna (se il device che scegli la prevede) o interna dal computer attraverso un cavetto usb. Per quanto riguarda i documenti, invece, ti conviene installare SkyDrive sia su WP che su Windows, in modo da avere su Windows una cartella che rappresenta il tuo Cloud ed è perennemente sincronizzata col telefono.

Esempio: dal pc metti in questa cartella dei documenti di un tuo cliente, tempo qualche minuto per carica (dipende dal peso dei file ovviamente) e te la ritrovi su SkyDrive, per cui utilizzando l'app giusta, PDF Reader se è un PDF, oppure Office se è un documento word, excel o powerpoint, hai l'accesso completo al file. Preciso che solamente PowerPoint su WP8 è un lettore, cioè non permette modifiche dal cellulare.

I contatti vengono sincronizzati automaticamente col tuo account Microsoft o Google, decidi tu al momento della creazione del contatto. Ovviamente fai attenzione ad attivare il Backup nelle impostazioni, così in caso di necessità ti ritroverai sincronizzate foto, video, app, impostazioni e contatti, cioè le cose più importanti.

Se hai altre domande siamo qui, pronti a rispondere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy