Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Sbrandizzazione Lumia 925


luckey
 Share

Recommended Posts

Salve, non riesco proprio a sbrandizzare il 925 TRE;

Ho fatto tutto, scaricato e installato NCS 2013.13.4.4, sostituito il file .cfg, scaricato il firmware per il product code 059S726, aggiornato NCS addirittura anche al nuovissimo 2013.27.1.3 sostituendo sempre il file .cfg, ma niente da fare. Apro Application Launcher > Product support tool for store 5.0 > faccio il sign in > poi vado su file > e open product > dal menu a tendina vado a scegliere il RM-892 lumia 925 > quindi Programming > Recovery > mi visualizza il firm.(059S726 RM-892 VAR IT CV BLACK 3040.0005.1323.3002) perfettamente > quindi start > si apre la finestra usb recovery Status mi fa il verification package... > starting a questo punto si apre la finestra con l'immagine del telefono e i passi da segure: 1 press and hold... 2 hold bottons... 3 after vibra click retry, quindi collego il cellulare eseguo le istruzioni mi da starting, ma niente da fare mi torna ad apparire sempre la precedente immagine descritta.. retry...dove sbaglio, cosa devo fare? ringrazio in anticipo tutti.

Luca



E' possibile che il problema sia che non mi riconosce il telefono, infatti ho provato a collegare altri due nokia che ho (C2; N8) e come li collego NCS li riconosce immediatamente mostrandomi l'immagine del telefono e i dati ad essi relativi (phone information) come posso risolverlo???

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, innanzitutto, nel caso il tuo telefono non funzionasse con sim di altri gestori, ci tengo a dirti che la sbrandizzazione non cambierà la situazione, in quanto non serve a sbloccare il telefono.

Per il riconoscimento dello stesso, beh, certo che è possibile che non lo veda perciò ti dice retry.

hai zune installato sul pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, innanzitutto, nel caso il tuo telefono non funzionasse con sim di altri gestori, ci tengo a dirti che la sbrandizzazione non cambierà la situazione, in quanto non serve a sbloccare il telefono.

Per il riconoscimento dello stesso, beh, certo che è possibile che non lo veda perciò ti dice retry.

hai zune installato sul pc?

Ok, voglio sbrandizzare solo per non avere i vari loghi 3 e per avere più velocemente gli aggiornamenti.

Riguardo zune nella cartella programmi>nokia c'è una cartella zune drivers, non è sufficiente?

Installato anche zune ma niente da fare.

Modificato da luckey
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che sbbloca anche il telefono...Se leggevi la mia guida luckey passo per passo (compresso i vari riavvi) funzionava.Il mio era vodafone blocato e brandizato.Prova a desinstalare tutto,tutto quello che trovi NOKIA,RIAVVIA e poi rifai la guida.

Link to comment
Condividi su altri siti

OK, proverò a fare così. Quindi eliminare anche tutte le cartelle nokia che troverò nel sistema?

L'unico problema che ho nel seguire la tua guida Alexandru è quando devo fare il download dell'aggiornamento di NCS, perchè, almeno con me, è lentissimo ci vuole una giornata almeno e non è detto che vada a buon fine. Ho provato diverse volte ma è sempre così. Quindi l'unico modo che ho potuto utilizzato è quello di scaricare ed installare il 2013.13.4.4 fare il download del firmware del product code che voglio, salvarlo per sicurezza sul desktop (RM-892), e poi scaricare ed installare il 2013.20.5.3 (ogni volta chiaramente andando a sostituire il file .cfg).

Pensi il problema derivi da questo?

Ultima cosa solo per precisione della tua utile guida, dopo il punto 12, chiaramente bisogna andare su programming > recovery > e dare start.

Grazie e a presto

Modificato da luckey
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao luckey,

Se non scarichi l'ultimo aggiornamento NCS dubito che il tuo lumia sia trovato dall software (almeno il mio non e stato trovato).Se invece a te trova il lumia 925 ancora meglio (puoi anche non scaricarlo).Al passo 9 dove ho detto di coppiare la cartella rm-82 sull desktop mi riferivo al fatto di coppiarla e non spostarla o salvarla sull desktop MA COPPIA-INCOLLA :) e lasciare anche l'altra la dove e,Altrimenti andando in Product Support Tool e cliccate in alto a sinistra su FILE ---> OPEN PRODUCT e alla fine della lista troverete anche il firmware scaricato in precedenza; <---- NON TROVERA IL FIRMWARE x che tu lhai spostato in desktop :)

P:S Si cancela tutte le cartelle Nokia se usi windows 64bit vai anche nella cartella programi(x86) sempre dopo che tu hai desinstalato il tutto dall panello di controlo.

L:S Puoi anche non cancelare il firmware dall desktop :) cosi non stai tanto a scaricarlo.....dopo che hai reinstalato il tutto di nuovo; coppia e incolla il firmware da desktop dove era in precendenza rm-82 (ora non ricordo in qualle cartella)

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao luckey,

Se non scarichi l'ultimo aggiornamento NCS dubito che il tuo lumia sia trovato dall software (almeno il mio non e stato trovato).Se invece a te trova il lumia 925 ancora meglio (puoi anche non scaricarlo).Al passo 9 dove ho detto di coppiare la cartella rm-82 sull desktop mi riferivo al fatto di coppiarla e non spostarla o salvarla sull desktop MA COPPIA-INCOLLA :) e lasciare anche l'altra la dove e,Altrimenti andando in Product Support Tool e cliccate in alto a sinistra su FILE ---> OPEN PRODUCT e alla fine della lista troverete anche il firmware scaricato in precedenza; <---- NON TROVERA IL FIRMWARE x che tu lhai spostato in desktop :)

P:S Si cancela tutte le cartelle Nokia se usi windows 64bit vai anche nella cartella programi(x86) sempre dopo che tu hai desinstalato il tutto dall panello di controlo.

L:S Puoi anche non cancelare il firmware dall desktop :) cosi non stai tanto a scaricarlo.....dopo che hai reinstalato il tutto di nuovo; coppia e incolla il firmware da desktop dove era in precendenza rm-82 (ora non ricordo in qualle cartella)

Ciao Alexandru,

forse non mi sono spiegato bene, l'aggiornamento di NCS (2013.20.5.3) lo ho fatto, dopo aver scaricato il firmware (rm-892), solo che non ho usato il tasto UPDATES di NCS perchè in quel modo (A ME, non so perchè) ci mette una giornata a scaricarlo e non va a buon fine. Quindi lo ho scaricato da altro sito e poi installato.

Riguardo la cartella RM-892 lo so che devo copiarla ed incollarla, è così che ho fatto, infatti se leggi il mio primo post vedrai che dico che il firmware, NCS, lo trova perfettamente.

Se per favore puoi leggere molto attentamente il mio primo post vedrai che ho fatto tutti i passaggi, addirittura ho provato anche aggiornado NCS alla versione 2013.27.1.3 che è uscita pochi giorni fa, ho capito che sei straniero però parli abbastanza bene l'italiano forse non ti è molto chiaro come lo ho scritto, fammi sapere se non capisci alcuni passaggi.

L'unica cosa che forse ho tralasciato è il fatto dei riavvii.

Ti saluto e ringrazio

Modificato da luckey
Link to comment
Condividi su altri siti

OK luckey,

Non avevo letto il tuo primo post....

Secondo me sbagli qui:

  • Colegare il device via usb
  • Spegnere il device
  • Tenere premuto il tasto volume giu + tasto acensione afinche il device vibra
  • Comparira il Logo Vodafone
  • Cliccare sul pulsante Retry subito quando si visualiza il logo
  • Flashing (Recovery).................................................................................

Devi cliccare veloce sull pulsante RETRY quando ce il logo (io lho fregato cosi).Prova colegare prima il tel via usb non dopo che e entrato in recovery....

P:S Sonno sicuro al 100% che tu sbagli a clicare sull pulsante Retry quando compare il logo....infatti tu hai detto che probabilmente non ti riconosce il telefono: "E' possibile che il problema sia che non mi riconosce il telefono," Non ti preocupare se il telefono non e riconosciuto quando compare il logo,ecco x che ti ho detto di colegarlo via usb prima di tenere premuto il tasto volume giu+accensione.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

OK luckey,

Non avevo letto il tuo primo post....

Secondo me sbagli qui:

  • Colegare il device via usb
  • Spegnere il device
  • Tenere premuto il tasto volume giu + tasto acensione afinche il device vibra
  • Comparira il Logo Vodafone
  • Cliccare sul pulsante Retry subito quando si visualiza il logo
  • Flashing (Recovery).................................................................................

Devi cliccare veloce sull pulsante RETRY quando ce il logo (io lho fregato cosi).Prova colegare prima il tel via usb non dopo che e entrato in recovery....

P:S Sonno sicuro al 100% che tu sbagli a clicare sull pulsante Retry quando compare il logo....infatti tu hai detto che probabilmente non ti riconosce il telefono: "E' possibile che il problema sia che non mi riconosce il telefono," Non ti preocupare se il telefono non e riconosciuto quando compare il logo,ecco x che ti ho detto di colegarlo via usb prima di tenere premuto il tasto volume giu+accensione.

Ciao Alexandru.

Dovresti essere un poco più preciso:

Io entro in Product support tool clicco su File e poi Open product;

si apre la tendina e vado a cercare e selezionare il mio firmware;

a questo punto clicco su Programming e poi su Recovery, appare il mio firmware selezionato in azzurro;

adesso premo il tasto Start;

dopo qualche secondo, durante i quali ncs verifica i dati del package, si apre la finestra del Retry dove mi dice di eseguire i tre steps: 1 premere i due pulsanti... 2 lasciarli dopo la vibra... 3 premere retry dopo vibra...

Tutto Ok? secondo te in quale di questi passaggi devo collegare il cellulare?

E quando eseguire la procedura dei due tasti....?

Poi un altra cosa a me dopo la vibrazione, appare il logo Nokia per un po e dopo il logo TRE.

Grazie per la tua pazienza un saluto

Modificato da luckey
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao luckey,

Il lumia lho devi colegare dopo che vai in: Product support tool...

.....si apre la finestra del Retry e non devi clicare nulla.....esegui la procedura dei 2 tasti (con il tel spento).....appena vedi il logo 3 clichi RETRY (sempre con il telefono collegato !).Magari tu colleghi il tel dopo la schermata e qui puo essere il tuo sbaglio.

Spero che riesci :) prova a clicare RETRY anche quando vedi il logo nokia se non ti va con il logo 3

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...

OK, proverò a fare così. Quindi eliminare anche tutte le cartelle nokia che troverò nel sistema?

L'unico problema che ho nel seguire la tua guida Alexandru è quando devo fare il download dell'aggiornamento di NCS, perchè, almeno con me, è lentissimo ci vuole una giornata almeno e non è detto che vada a buon fine. Ho provato diverse volte ma è sempre così. Quindi l'unico modo che ho potuto utilizzato è quello di scaricare ed installare il 2013.13.4.4 fare il download del firmware del product code che voglio, salvarlo per sicurezza sul desktop (RM-892), e poi scaricare ed installare il 2013.20.5.3 (ogni volta chiaramente andando a sostituire il file .cfg).

Pensi il problema derivi da questo?

Ultima cosa solo per precisione della tua utile guida, dopo il punto 12, chiaramente bisogna andare su programming > recovery > e dare start.

Grazie e a presto

Hai ancora il firmware dell' (RM-892), non riesco a trovarlo da nessuna parte. Grazie

Modificato da micelis
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy