Jump to content
Nokioteca Forum

Scelta Smartphone Max 200 Euro


Recommended Posts

Sul led hai ragione, se serve l'unico è il 620, il 520 non lo ha. Per il resto anche il 520 ha il navigatore con mappe offline e batteria removibile. Sono praticamente identici

Si hai ragione, mi ero scordato che anche il 520 ha batteria rimovibile. Le mappe comunque sono limitate alla sola Italia mentre il 620 ha HereDrive+ con tutto il mondo..tra i due non cambia molto in ogni caso! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si hai ragione, mi ero scordato che anche il 520 ha batteria rimovibile. Le mappe comunque sono limitate alla sola Italia mentre il 620 ha HereDrive+ con tutto il mondo..tra i due non cambia molto in ogni caso! :)

Questa di Here drive plus mi è nuova. Nel senso che hai ragione tu, ma avendo un mio amico con il 720 senza il plus mi sembrava impossibile che il 620 avesse il plus, invece è vero. :) potrebbe comunque aggiornarlo per 15€, ma se gli serve il flash è evidente che l'unica scelta è il 620 ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Questa di Here drive plus mi è nuova. Nel senso che hai ragione tu, ma avendo un mio amico con il 720 senza il plus mi sembrava impossibile che il 620 avesse il plus, invece è vero. :) potrebbe comunque aggiornarlo per 15€, ma se gli serve il flash è evidente che l'unica scelta è il 620 ;)

Cosa che non condivido assolutamente, però è così :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Seconodo me a 200 euro il 520 e il 620 non sono un buon prezzo se a 260 euro si trova il 920,io li escluderei entrambi non li valgono i soldi che costano

Perchè mai? Invece secondo me li valgono eccome. Semmai è il 920 che si è deprezzato, e comuqnue quella del 920 è un sottocosto limitato e temporaneo, online è sui 330 mentre nei negozi fisici a 399/450.

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè mai? Invece secondo me li valgono eccome. Semmai è il 920 che si è deprezzato, è comuqnue quella del 920 è un sottocosto limitato e temporaneo, online è sui 330 mentre nei negozi fisici a 399/450.

Sono d'accordo. Il 920 costa molto poco, ma è quasi un caso. Certo se può spendere quella cifra conviene, ma se il massimo è 200 già il 620 è un ottimo terminale e credo possa risparmiare anche qualcosa
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che discorsi, se si è alla ricerca di un Lumia e si hanno 270 Euro in tasca sicuramente con l'offerta del 920 si fa un affarone, ma questo non vuol dire che gli altri acquisti siano "folli", semmai chi ha preso il 920 ha fatto ha fatto l'affare dell'anno!
Chi non può e/o non vuole spendere più di 180 euro si porta a casa un Lumia 620, altro non può fare. Probabilmente, a questa persona, nemmeno gli importa avere qualcosa in più del 620 che, a quel prezzo, è decisamente un buon terminale, intependentemente se il top gamma si è svalutato o no.

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio discorso ha un senso eccome,non a tutti fa comodo dirlo,la differenza di prezzo e poca mentre quelle dei terminali e molta,fosse stato il 720 e il lumia 820 il discorso.cambiava ma quelli sono i base di gamma,non dobbiamo difendere sempre nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

mi indichi le differenze che verrebbero sfruttate x l'uso che ne devo fare?

Xché seguendo il tuo discorso forse a me basterebbe il huawei w1 che é in offerta a 129 euro,

Forse non hai capito che stavo parlando della politica di prezzi non il tuo caso specifico,usa toni più tranquilli

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, anche io credo che il discorso non abbia molto senso. O meglio, ha senso se una persona non ha problemi di prezzo, ma se ha un limite di budget si valuta quello che si può acquistare. Non può essere altrimenti.

Io stavo parlando di politica prezzi in generale non dell'utente,la politica prezzi di nokia e folle non puoi vendere un 920 a 269 euro e un 620a 200,capito?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io stavo parlando di politica prezzi in generale non dell'utente,la politica prezzi di nokia e folle non puoi vendere un 920 a 269 euro e un 620a 200,capito?

sì ok, ma qui stavamo parlando della scelta dello smartphone. Quando in questo caso non importa il prezzo del 920, anche se è bene segnalarlo ;)
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse non hai capito che stavo parlando della politica di prezzi non il tuo caso specifico,usa toni più tranquilli

Ti chiedo scusa se le mie parole sono state inopportune, non volevo (e scusa avevo proprio pensato che il tuo fosse un suggerimento rivolto a me, sbagliandomi)

Mi indichi per favore dove i miei toni ti hanno infastidito (anche via mp) così evito di farlo in futuro? (anche verso altri utenti)

perchè scrivo poco nei forum e devo prendere ancora le misure al linguaggio da adottare

Link to comment
Condividi su altri siti

Io anche sono d'accordo con fabrizio... ha poco senso prendere un 620 a 200 euro, quando a 60 euro in più trovi il top di gamma... anche se in offerta...

Si, su questo siamo d'accordo tutti. Ovvio che se vuole spendere un po' di più il rapporto qualità prezzo è migliore. Ma con circa 70€ in meno prende un 620 che per il suo uso va bene. 70€ non sono proprio pochi.
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti chiedo scusa se le mie parole sono state inopportune, non volevo (e scusa avevo proprio pensato che il tuo fosse un suggerimento rivolto a me, sbagliandomi)

Mi indichi per favore dove i miei toni ti hanno infastidito (anche via mp) così evito di farlo in futuro? (anche verso altri utenti)

perchè scrivo poco nei forum e devo prendere ancora le misure al linguaggio da adottare

Ma infatti non hai usato nessun tono offensivo, anzi sei rimasto perfettamente in topic ;)

Io anche sono d'accordo con fabrizio... ha poco senso prendere un 620 a 200 euro, quando a 60 euro in più trovi il top di gamma... anche se in offerta...

Ma su questo sono d'accordo tutti, ma in questa discussione si sta aiutando un utente a scegliere un device da massimo 200 Euro.

Se poi volete parlare di quale device Lumia conviene o non conviene acquistare allora potete tranquillamente aprire una discussione "Nokia: politiche folli dei prezzi?" nella sezione adatta, e qui anch'io sotto alcuni punti potrei essere d'accordo con voi :)

Iniine è un po' come gli hard disk, se una da 500GB costa 60€ quello da 1TB non costa 120€, ma magari 90€. Allora solo perchè quello da 1TB costa solo 30€ in più tutti gli HDD da 500GB andrebbero aboliti? Non sono puoi così d'accordo, se uno ha un budget di 60€ e non ha un gran bisogno di storage si prende il 500GB tutta la vita. Ha fatto un affare? Ni, ha quello che gli interessa spendendo quello che aveva prefissato.

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Il ragionamento di Fabrizio per me non ha senso.

È come per il mio caso, perché l'anno scorso volevo prendere un telefono, con il budget massimo di 200 euro. Beh, se avessi visto ora il Lumia 920, avrei preso ugualmente il 620, perché, anche se la differenza di prezzo non è enorme, è importante sapere che se qualcuno non ha la possibilità di spendere 70 euro in più, si deve limitare a quello che può, o no? :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@ CusiUBS: Infatti il prezzo degli hard disk è fortemente discutibile, ma se la gente compra, il prezzo di quelli a 500 gb non scende. comunque sono perfettamente d'accordo con te, se cerca un telefono massimo a 200 euro allora, cancella pure tutti gli altri... il 620 lo trovi sui 170 all'unieuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

io mi sono permesso di dire un mio pensiero,l'utente me sembrato un po aggresivo nel modo in cui mi ha detto spigami che vantaggi avrei con il 920 sul mio utilizzo,io ho detto la mia se non s accettano consigli e inutile fare le domande io inoltre stavo parlando della politica in generale dei prezzi,chiedo scusa mi rendo conto che e meglio partecipare il meno possibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Fabrizio mi spiace x il tono allora e ti porgo le mie scuse (quando scrivo con il telefono prendo fretta e dimentico le buone maniere) se me lo concedi ti rifaccio la domanda in maniera più garbata.

Purtroppo io non sono molto smanettone con i cellulari, ma lo uso x telefonare,leggere mail e allegati, navigazione internet in cantiere , navigatore satellitare.

mi dura massimo un anno solitamente (ma non ho mai acquistato un top o ex top di gamma, magari sono più resistenti) puoi per favore aiutarmi a capire come scegliere il telefono in base a un rapporto qualità/prezzo visto che mi sembri più preparato di me..

Sicuro vorrei un windowsphone anche x utilizzare onenote che utilizzo sul pc ma sul 701 dopo un aggiornamento non mi funziona più..

Non riesco a capire se prendere huawei w1 a 130, lumia 620 a 170, lumia 920 a 260 quello che mi blocca é l'insegnamento di un amico nello scegliere o pc in base alle effettive esigenze e la paura che essendo più sofisticato sia anche più delicato (spero di sbagliarmi)

grazie già da adesso se vorrai darmi ancora una mano

ovviamente la domanda è rivolta a chiunque vorrà /potrà aiutarmi a capirne di più sui windowsphone

saluti Manuel

Modificato da hombre
Link to comment
Condividi su altri siti

questa mattina mi é venuta un'idea ma non credo sia realizzabile..la espongo x vedere se sapete indirizzarmi in qlc di simile..

Mi piacerebbe avere 2 sim con lo stesso numero funzionanti così: quando é accesso il device A (economico solo gsm x telefonare e soprattutto ricevere qlc messaggio (ma se non arrivano ancora meglio) quando li spengo mi metto ad usare solo il device (b) che sarebbe il mio principale, un bel lumia 920 che utizzerei x tutto il resto (evitando quindi solo du utilizzarli in situazioni critiche )

é fantascienza?

Link to comment
Condividi su altri siti

A ok, quindi giustamente guardi anche il rapporto qualità prezzo, non solo sotto i 200 euro e facciamo finta di nulla... bene.

Comunque secondo me ti conviene avere sono una sim sul 920, poi se proprio non ti fidi ad usarlo in alcune condizioni, comprati un gsm con microsim sotto i 50 euro (mi pare che nokia abbia cominciato a produrli, vedi 207/208 pure 3g) oppure un telefono con lo sportellino della sim che si apre dall'alto, per cui sistemi facilmente anche le micro sim.

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy