Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Si Scarica Senza Motivo


roccocalgara
 Share

Recommended Posts

Possibile, controlla le applicazioni in background da Impostazioni poi passi a destra e guardi le applicazioni, eventualmente le disabiliti in background se non ti servono :) Comunque accertati che dove lo lasci il cellulare prenda. A me questi consumi anomali li fa quando non prende bene, perché cerca sempre la rete ed allora ciuccia.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me lo ha fatto quando ho installato un'app per monitorare l'uso della batteria. Durata della carica praticamente dimezzata e calo di quasi il 15% durante la notte.

Esatto. Ho notato anche io questa cosa. Ora se voglio sapere precisamente la percentuale clicca sulla tile delle impostazioni che mo messo su Start.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono ancora praticissima con le app :P My battery mi è comoda perchè mi consente di gestire il gps dalla schermata start b)

Ce ne sono anche tante altre che fanno quella funzione senza usare background agents. Io uso ConnectivityShortcuts, ma è una in un mucchio :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io consiglio questa: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/insider/d9b7989e-1592-4f25-a556-4755c06bf2e9

Si chiama Insider e oltre al "controllo batteria" fa altre cose. Mi ha permesso di eliminare 4 app.

Perché te le ha fatte eliminare? Potresti parlarci meglio di quest'app?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'app contiente:

- Livello batteria

- Cronometro/conto alla rovescia

- Stop the music e collegamenti a wifi, gps, flash, airplane mode, wifi, bluethoot, rete cellulare

- Diagnostica hardware

Prima avevo un app per ognuna di queste funzioni, adesso ne ho una (Insider) che fa 4 cose e quindi le app che avevo prima sono state disistallate! :smile_anim:

Ovviamente gratis con la pubblicità che però può essere tolta pagando euro 1.29.

E poi, questa permette di scaricare in alta risoluzione gli sfondi di Bing che io adoro! :wub2::lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io consiglio questa: http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/insider/d9b7989e-1592-4f25-a556-4755c06bf2e9

Si chiama Insider e oltre al "controllo batteria" fa altre cose. Mi ha permesso di eliminare 4 app.

Credo sia quella che mi ha ciucciato la batteria in un giorno...

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo sia quella che mi ha ciucciato la batteria in un giorno...

Ottimo! :doh:

Sul mio 920 è presente da quasi un mese e non ho mai avuto problemi del genere.

Vi consiglio Quick Settings che non ha agente in background e ha shortcuts per batteria, blocco musica, pila e gps oltre ai classici wifi, bluetooth, aereo e rete.

Se non ha un agent in background non può mostrare la percentuale di batteria residua.

Per aggiornare la Live Tile serve un agent in background che (ogni mezzora) chiede all'OS la carica rimanente.

Quick Setting infatti nella Live Tile non mostra la percentuale di batteria, ma devi aprirlo per vederla.

Una qualsiasi app che mostra la percentuale di batteria funziona nello stesso modo se gli blocchi l'agent in backgroud. Essa si aggiornerà solo quando la aprirai, come Quick Settings

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ha un agent in background non può mostrare la percentuale di batteria residua.

Per aggiornare la Live Tile serve un agent in background che (ogni mezzora) chiede all'OS la carica rimanente.

Infatti non la mostra, era una risposta per chi usa il collegamento alle impostazioni, con quick settings usi il collegamento diretto a quell'informazione.

Avevo anch'io un'app per il monitoraggio della batteria (tra l'altro anche pagata) ma oltre a monitorarla la batteria l'ammazzava anche.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti non la mostra, era una risposta per chi usa il collegamento alle impostazioni, con quick settings usi il collegamento diretto a quell'informazione.

Avevo anch'io un'app per il monitoraggio della batteria (tra l'altro anche pagata) ma oltre a monitorarla la batteria l'ammazzava anche.

Ah, ok.. Ho capito male io allora, dalla tua risposta sembrava che la mostrasse!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

In windows phone un background agent può lavorare al massimo ogni mezz'ora e gli viene assegnato un tempo processore veramente ridicolo (se non ha permessi speciali), almeno questo è quello che risulta dal tipo di programmazione che permette l'SDK....quindi avere tante applicazioni in "background" in realtà non influisce sulla durata della batteria, è anche vero che WP certe volte ha consumi anomali inspiegabili!

Nel caso specifico di app che monitorano la batteria su live tile, fanno esattamente quello che fareste voi andando ogni mezz'ora nelle opzioni... con la differenza che non usano neanche l'interfaccia grafica!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy