Jump to content
Nokioteca Forum

Video Scuri? Possibile?


TureDos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, possibile che quando attivo la fotocamera e passo alla modalità video l'immagine si inscurisce ed il video di conseguenza mi viene molto scuro? Mi riferisco ad una condizione di luce medio bassa (interno o esterno uguale).

Di giorno tutto ok, ma con poca luce vengono davvero scurissimi e non c'è modo di regolare la luminosità nè tantomeno impostare il notturno, possibile??

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, penso che per le foto abbiano risolto facendo entrare più luce nell'obiettivo tenendolo aperto più tempo. Di solito sui cellulari non si può fare, poiché le foto verrebbero mosse, ma col Lumia 920 no perché ha un sensore di movimento che annulla le oscillazioni. Tutto questo preambolo per spiegarti che le foto in notturna sono migliori per via del maggior tempo di scatto, mentre per i video (prendi tutto questo con le pinze, sono mie supposizioni) è costretto "a scattare foto" con una frequenza di 30 frame al secondo. Così entra meno luce e penso sia una cosa normale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito bene quanto sia accentuato il tuo fenomeno, però si, i video escono un po' scuri.

Questo perchè a differenza di altri telefoni purtroppo, o per fortuna (dipende dai gusti), il 920 non aumenta la luminosità dei video con elaborazioni software.

Questo permette video con un definizione e una pulizia dell'immagine molto alta ma di contro provoca anche video più scuri con poca luce.

Questo è un esempio

Nel video con l'iPhone 5 si vede di più ma la qualità scende.

Come per altre cose ritengo che Microsoft avrebbe dovuto lasciare libertà di scelta, qualità o quantità!

Non so se con Amber ci saranno maggiori opzioni nel comparto video, bisognerebbe chiedere a chi ha un 925

Link to comment
Condividi su altri siti

si cercavo anche io risposta a questo quesito...i video sono troppo scuri sono fluidissimi ma troppo scuri non possiamo far niente per aumentare la luminosità? ho provato con l esposizione e gli ISO ma niente..

Esposizione e ISO?? Nei video non so possono parametri modificabili..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me è invece una mancanza proprio di WP non tanto di nokia. Altrimenti non avremmo avuto questa possibilità nemmeno sui precedenti nokia che comunque facevano ottimi video... Prendete tutti i Symbian^3 che sono tutti telefoni che per registrazione video sono ottimi, tutti a 720p... Di notte si può scegliere tra "luce scarsa" che già va bene ad esempio per delle feste al coperto/concerti/ecc e modalità notte, penosa però perché poi il video và a scatti. Ma almeno con la modalità luce scarsa si riusciva a registrare decentemente visto che modificava l'esposizione credo.

Link to comment
Condividi su altri siti

News da Nokia,

Ha annunciato che l'app Nokia Pro Camera del 1020 sarà disponibile anche per il 920 (e 925).

Guardando la presentazione nel comparto foto mostrava una serie di settaggi, dall'ISO, al tempo di apertura alla messa a fuoco manuale, magari aggiunge impostazioni anche nel comparto video.

p.s. quell'app è una figata atomica!! :lmaosmiley::lol:

EDIT: Confermo quanto ho detto su Nokia Pro Camera e aggiungo che permetterà lo zoom nei video.

http://www.windowsteca.net/2013/07/lapp-nokia-pro-camera-sara-rilasciata-anche-per-i-lumia/

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

In questo video, che poi è lo stesso dell'articolo di Windowsteca c'è un hands-on http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=fRTG-M436gc#at=17

Guardandolo bene vedo che, in alto, ci sono tre settaggi:

- Una lampadina (Flash)

- Una lampada al neon (Bilanciamento bianco)

- Auto focus

Niente ISO o altro.. Guardando il video sul Lumia non riuscivo a distinguerli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy