Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Per Una Principiante


Recommended Posts

Ciao a tutti, la premessa è che mi si è rotto il cellulare (un samsung da 25 euro) la scorsa settimana e, due giorni dopo, anche l' ipod ha fatto la stessa fine. A questo punto ho pensato di fare un salto di qualità, e passare ad un prodotto che riunisca entrambe le caratteristiche. Avevo adocchiato i nokia lumia perchè mi interessava il fatto che potessero fare anche delle belle foto. Cosa ne pensate? Su quale prodotto vi orientereste e quali caratteristiche sarebbero da tenere più in considerazione? Grazie a tutti quelli che avranno voglia di rispondermi!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio consiglio...Nokia 808 PureView!Se lo trovi dai 300 euro in giù è un ottimo device e a quel punto la qualità-prezzo è ottima!Quando uscì a 600 diciamo che erano troppo così come lo sono per 925...

Informati su Nokia 808 è avrai il mondo!

In alternativa visto che Nokia è passata alla serie Lumia abbandonando Symbian, l'unico reale buon device per fare foto "belle" è il Lumia 925 gli altri Lumia fanno foto mediocri(sempre e comunque inferiori a Nokia 808 o al più anziano N8).

Ci sono comunque dei pro e contro tanto per 808 quanto per i Lumia!

Bisognerebbe sapere quale è il prezzo che vorresti spendere e cosa ti interessa di più tra multimedialità, web, applicazioni ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio consiglio...Nokia 808 PureView!Se lo trovi dai 300 euro in giù è un ottimo device e a quel punto la qualità-prezzo è ottima!Quando uscì a 600 diciamo che erano troppo così come lo sono per 925...

Informati su Nokia 808 è avrai il mondo!

In alternativa visto che Nokia è passata alla serie Lumia abbandonando Symbian, l'unico reale buon device per fare foto "belle" è il Lumia 925 gli altri Lumia fanno foto mediocri(sempre e comunque inferiori a Nokia 808 o al più anziano N8).

Ci sono comunque dei pro e contro tanto per 808 quanto per i Lumia!

Bisognerebbe sapere quale è il prezzo che vorresti spendere e cosa ti interessa di più tra multimedialità, web, applicazioni ecc.

Ciao. dunque diciamo che più di 200/250 euro al massimo non posso/voglio spendere. Poi internet mi interessa relativamente e anche i giochi o robe così. Mi interessava qualcosa di semplice semplice, telefono musica e foto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. dunque diciamo che più di 200/250 euro al massimo non posso/voglio spendere. Poi internet mi interessa relativamente e anche i giochi o robe così. Mi interessava qualcosa di semplice semplice, telefono musica e foto...

Se vuoi stare sotto i 200 trovi il lumia 520 e il lumia 620. Le differenze sono minime (fotocamera frontale, cioè quella rivolta verso di te, NFC, flash led), così come la differenza di prezzo è minima (170 vs 199 se cerchi le offerte). Io ho acquistato un 520 e mi trovo molto bene. Certo devi valutare se ti piace Windows Phone prima!
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ok...allora ti consiglio Nokia 808(se lo trovi a 200 euro è il massimo!io l'ho trovato (o meglio la morosa) a questa cifra alla comet). :shifty:

Se non lo dovessi trovare e vuoi restare legata a Nokia al max della tua spesa trovi dei Lumia...dipende dalle offerte e dai negozi le possibilità sono Lumia 800(alla mediaworld se non ricordo male a 200 euro) Lumia 620 e altri Lumia minori tipo il 510 e il 520.Questi 2 però te li sconsiglio in quanto sono gli entry level della serie Lumia.

Le condizioni attuali sono limitate se cerchi un device che faccia foto belle come N8 o 808(in quanto i Lumia non sono veri e propri cameraphone), però la classifica della serie Lumia è la seguente(naturalmente parto da quello che costa di più ma che offre di più in termini di resa fotografica): Lumia: 925,920,820,720,620,520,510.

I primi 3 costicchiano(920 è un buon prodotto ma le foto le fa pessime e il confronto con 925 è netto anche se le fa migliori dei suoi fratelli più piccoli) 720 ti permette di fare "foto buone" ma costa qualcosina in più di 620...in generale però i Lumia sì fanno foto buone ma diciamo che il livello è qualitativamente inferiore rispetto a device come N82 N8 e 808 che sono i cameraphone di Nokia.

In conclusione se vuoi un Lumia e non vuoi spendere troppo non oltre i 250 devi sicuramente cercare qualche offerta perché magari potresti trovare il 720 che è naturalmente migliore di 620 oppure buttarti direttamente su 620 che viene sui 250 su nstore e probabilmente qualcosa meno nei negozi.

I Lumia dalla loro hanno un buon hardware, velocità nel web, un design che attira la clientela perché il piattume è la moda del momento( :thumbdown: ),applicazioni, sul discorso musica sono pressoché simili tra di loro, ma hanno delle lacune nel sistema operativo che se a uno non interessa non è di fondamentale importanza(tipo manca la possibiltà di una più ampia personalizzazione, mancano usbotg, fino a qualche tempo fa mancava la radio(poi implementata con un aggiornamento) e altre robette che probabilmente ti interessano fino ad un certo punto!). b)

Spero di esserti stato d'aiuto!In qualche modo! :thumbs:

Ciao ciao! :lol:

Un consiglio: quando hai capito quale device prendere o ne hai selezionati qualcuno, prima di comprarlo cerca in rete notizie e recensioni!Almeno se più preparata così non ti fai fregare! :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vuoi stare sotto i 200 trovi il lumia 520 e il lumia 620. Le differenze sono minime (fotocamera frontale, cioè quella rivolta verso di te, NFC, flash led), così come la differenza di prezzo è minima (170 vs 199 se cerchi le offerte). Io ho acquistato un 520 e mi trovo molto bene. Certo devi valutare se ti piace Windows Phone prima!

ehm, cos'è Windws Phone esattamente? scusate ma non sono molto sveglia con la tecnologia... Stavo guardando sul sito della Nokia ed effettivamente ci sarebbero prodotti più semplici che potrebbero fare al mio caso. Fondamentalmente vorrei un telefono che faccia da lettore mp3. Se poi fa anche le foto meglio, ma a sto punto preferisco investire su un telefono che mi garantisca una buona qualità per il discorso musica... Solo che anche qui sono in alto mare, secondo voi tra la serie Asha c'è qualcosa del genere? Perchè costano decisamente meno dei Lumia... Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ehm, cos'è Windws Phone esattamente? scusate ma non sono molto sveglia con la tecnologia... Stavo guardando sul sito della Nokia ed effettivamente ci sarebbero prodotti più semplici che potrebbero fare al mio caso. Fondamentalmente vorrei un telefono che faccia da lettore mp3. Se poi fa anche le foto meglio, ma a sto punto preferisco investire su un telefono che mi garantisca una buona qualità per il discorso musica... Solo che anche qui sono in alto mare, secondo voi tra la serie Asha c'è qualcosa del genere? Perchè costano decisamente meno dei Lumia... Grazie

Ad oggi tutti i telefoni, anche i più economici hanno il lettore musicale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo scriverti di non cercare la serie asha!O meglio sono ottimi device ma offrono un po' poco potrebbero comunque fare al caso tuo potresti anche puntare sull'Asha 300 e o il 311...Conviene un Lumia però!Almeno ti dura è offre una certa qualità!Windows Phone 8 è il sistema operativo che Nokia ha adottato per i suoi device.

Io cercherei o l'808 a poco e fidati che ne vale la pena o cercherei 720 in offerta o il 620(consigliato).La serie asha va bene a chi è alle prime armi o non vuole spendere troppo o a chi gli serve un secondo device economico!Ad esempio hanno regalato il 311 a mio nipote come regalo della cresima è il primo device...meglio partire con qualcosa di soft(anche se è abbastanza completo).

Se ti serve un device e un lettore mp3 ti conviene puntare alla serie Essential che costa realmente poco e con i soldi che ti restano cercare un buon lettore...

Il mio consiglio comunque è di andare sui Lumia in quanto hai realmente molto di più sia della serie Essential e sia della serie Asha!

Con un Lumia di media fascia ti si aprirà un mondo più completo e di una certa qualità!Visto che mi sembra di capire che con i cellulari vai sull'essenziale...

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Come non hanno la radio ma non l'hanno implementata con Amber?

L'unico che non lo avrà sarà appunto il 620, ma non credo che alla fine sia un grosso problema come hai detto c'è internet!

Il discorso che dice Mx92 è vero ormai tutti i device anche i più essenziali hanno un lettore mp3 mp4 il punto è che i device economici non sempre hanno una qualità ottima magari il suono è basso o magari non vengono riprodotti certi file.

Non è possibile ad esempio paragonare un N8 ad un Asha!Parliamo di un terminale(N8) che sostituisce egregiamente un lettore mp3, con le cuffie in ear poi non ne parliamo...

Quindi il concetto principale è che la qualità si paga, non è detto che si debba pagare molto però...

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che per "lettore musicale" intenda un semplice lettore mp3, o AAC... e ripeto tutti i telefoni in commercio sono in grado di riprodurli... la qualità non è sempre così evidente purtroppo, soprattutto in cuffia (che poi in ear o meno non dipende dal telefono) e il volume in alcuni casi è più alto nei telefoni economici (l'x1-01 fa paura).

Inoltre ha detto più volte di essere inesperta e di volere un telefono semplice, che costo poco e che non abbia troppe cose che poi non utilizzerebbe... ergo lascia stare l'808 (prodotto di nicchia), i lumia di fascia alta per prezzo e funzioni che magari non useresti neanche. Considera che i lumia 520 e 620 non hanno la radio. Il mio consiglio è un asha 311, prodotto completo, che trovi anche a 80 con offerte nei negozi fisici (è in offerta all'unieuro).

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy