Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Storage Check E Un Paio Di Problemi Hardware


Tamaranch
 Share

Recommended Posts

Ho cercato sul sito di Nokia ma non ci sono risposte degne di considerazione, ho provato dal PC ma non riesco a capire come si installano le app dalla scheda SD, ci ho perso due giorni ma inutilmente, la domanda quindi è semplice:
Come lo installo Nokia Storage Check?
Il firmware è 1030.5603.1250.0001
E poi, che differenza c'è tra questo e il "controllo memoria" che trovo tra le impostazioni (che per inciso non funziona)?

Secondo problema, questa volta hardware: dopo un mesetto che avevo il telefono il tasto volume ha cominciato a funzionare male, fino a non funzionare più per niente.
L'ho portato in assistenza, me l'hanno riparato (tra l'altro facendo un hard reset, ho dovuto reinstallare tutto da capo manualmente, ma almeno il telefono funzionava. Ora però sono passati altri due mesi, e il tasto volume giù non funziona più. Di nuovo. È un problema comune? Come lo posso risolvere?

Terzo, il touchscreen.... ma è normale che in multitouch funzioni male?
Perché funché faccio gesture o simili va, ma se provo a fare due cose diverse con le due dita non prende né una né l'altra!

Modificato da Tamaranch
Link to comment
Condividi su altri siti

  1. C'hai perso due giorni ma con 30 secondi qui sul forum tramite una ricerca avresti letto che non è possibile farlo.
  2. Riportalo in assistenza e spiega chiaramente che il problema s'è ripresentato.
  3. E' un problema che è stato risolto con un vecchio update del firmware. Assicurati di avere l'ultima versione installata cercando eventuali aggiornamenti dalle impostazioni.
Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che per installare app da microSD intenda la possibilità di scaricare le app sulla scheda e poi installare da lì sul telefono. Ovviamente lo spazio sarà occupato sul telefono e non su microSD, dalla quale, una volta finita l'installazione, potrai eliminare il file .XAP dell'app. Eccoti la guida: http://www.windowsphone.com/it-it/How-to/wp8/apps/how-do-i-install-apps-from-an-sd-card

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Caro Mancae, tranquillo che i post del forum LI LEGGO, prima di postare ;)
Come ha detto giustamente IronEragon, non parlavo di installare una app sulla SD, ma DALLA SD.
Ho seguito passo per passo le istruzioni del sito ufficiale, solo che, una volta rientrato nello store non trovo l'opzione "installa da SD" o quello che è.
C'è modo di ritrovarla "nascosta", se non compare appena aperta l'app dello store?

Per il resto, speravo ci fosse qualche risposta "magica" nei topic che non ho letto (scusa, mancae, ma leggermi tutto il forum mi pare esagerato ;) )

Modificato da Tamaranch
Link to comment
Condividi su altri siti

Come ha detto giustamente IronEragon, non parlavo di installare una app sulla SD, ma DALLA SD.

E allora ti rispondo come sopra :Dito: c'è un topic aperto anche per quello e anche un articolo su windowsteca http://www.windowsteca.net/2012/12/windows-phone-store-attivato-il-download-dei-file-xap-per-installare-le-app-tramite-scheda-sd/ :lol: ma comunque giusto per precisare, l'app Storage Check non centra nulla con quel che vuoi fare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy