Jump to content
Nokioteca Forum

Promemoria Calendario Compleanni


Guest
 Share

Recommended Posts

Ciao.

Come faccio a disattivare i promemoria del calendario compleanni che arrivano alle 23.45 (15 minuti prima)? Premetto che l'ho già tolta da calendari sul mio account ma continuo a ricevere il promemoria su WP8 e su W8. Perchè? Qualcuno l'ha tolta?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.

Come faccio a disattivare i promemoria del calendario compleanni che arrivano alle 23.45 (15 minuti prima)? Premetto che l'ho già tolta da calendari sul mio account ma continuo a ricevere il promemoria su WP8 e su W8. Perchè? Qualcuno l'ha tolta?

Grazie.

Ciao!,

Potresti provare dal telefono ad entrare dentro a Calendari(Agenda), da qui, Impostazioni, poi disabilita la voce "calendario compleanni".

Fammi sapere

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Io il calendario lo voglio tenere. Voglio solo rimuovere i promemoria!

Dunque,

che operazione hai eseguito per rimuoverlo dal tuo account?

Perchè per togliere solo il promemoria, potresti andare su Windows Live Calendar:

http://login.live.com/login.srf?wa=wsignin1.0&rpsnv=11&ct=1282697956&rver=6.0.5285.0&wp=MBI&wreply=http:%2F%2Fcalendar.live.com%2F%2Fdefault.aspx&lc=1033&id=64362&mkt=it-IT

Da qui,entri con il tuo account e puoi gestire sia i promemoria (avvisi sul telefono o PC) che le notifiche via email, per ogni singolo calendario(calendario personale, calendario compleanni)

C'è appunto un'impostazione generale(che forse è quella che tu hai provato a rimuovere) per le notifiche.

Poi, entrando nelle impostazioni di ogni singolo calendario, puoi rimuovere tutti gli avvisi (solitamente impostati per arrivare 12 ore prima dell'evento)

Fammi sapere

Roberto

Modificato da Soby
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà ho tolto tutto. Ho tolto tempo fa il promemoria e l'email delle 12:00. Poi ho tolto anche quello dei 15 minuti prima che io non ho mai impostato in realtà. Da notare che ha iniziato a farmelo da quando ho aggiunto l'account al Surface. Proverò ad attivarlo di nuovo, sincronizzare l'account sul telefono, disattivarlo e sincronizzare di nuovo. E proverò a vedere anche le impostazioni del Surface. Vi farò sapere.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà ho tolto tutto. Ho tolto tempo fa il promemoria e l'email delle 12:00. Poi ho tolto anche quello dei 15 minuti prima che io non ho mai impostato in realtà. Da notare che ha iniziato a farmelo da quando ho aggiunto l'account al Surface. Proverò ad attivarlo di nuovo, sincronizzare l'account sul telefono, disattivarlo e sincronizzare di nuovo. E proverò a vedere anche le impostazioni del Surface. Vi farò sapere.

Grazie!

Tienici aggiornati. :thumbs:

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ci sono riuscito.. Mistero! Va beh, teniamoci questi promemoria..

Ciao!

stranissimo..

per scrupolo ieri ho voluto provare a disabilitare i promemoria seguendo la procedura indicata qualche posta sopra ed effettivamente, oggi non sto ricevendo promemoria che avrei dovuto ricevere per dei compleanni di domani.

Vediamo se a qualcun altro del forum viene in mente qualcos'altro. :lol:

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

stranissimo..

per scrupolo ieri ho voluto provare a disabilitare i promemoria seguendo la procedura indicata qualche posta sopra ed effettivamente, oggi non sto ricevendo promemoria che avrei dovuto ricevere per dei compleanni di domani.

Vediamo se a qualcun altro del forum viene in mente qualcos'altro. :lol:

Roberto

Dopo averli disattivati se apri un compleanno dal calendario sul telefono ti da qualcosa sulla voce promemoria? A me resta "Primemoria: 15 minuti" anche dopo averlo disattivato dal Calendario dell'account!

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo averli disattivati se apri un compleanno dal calendario sul telefono ti da qualcosa sulla voce promemoria? A me resta "Primemoria: 15 minuti" anche dopo averlo disattivato dal Calendario dell'account!

Ti confermo che sul telefono comunque sotto la voce "compleanno di .. " ho indicato Promemoria: 12 ore MA non ricevo l'avviso.

La mia situazione sul calendario (via WEB) è la seguente:

http://postimg.org/image/andkghfur/

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti confermo che sul telefono comunque sotto la voce "compleanno di .. " ho indicato Promemoria: 12 ore MA non ricevo l'avviso.

La mia situazione sul calendario (via WEB) è la seguente:

http://postimg.org/image/andkghfur/

Roberto

Il mio calendario via web è identico, ma continuo a ricevere i promemoria 15 minuti prima della mezzanotte. Da notare che quelli 12 ore prima (promemoria + email) li avevo già disattivati a suo tempo con esito positivo e adesso magicamente mi trovo quest'altri attivi.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Riesci a fare un ultimo controllo? Io ho disattivato tutti i promemoria ma effettivamente se clicco su un compleanno dal calendario web vedo questo: i promemoria sono disbilitati ma sotto ho il promemoria.

Immagine.png

Effettivamente se creo un nuovo compleanno quel promemoria 15 minuti prima non appare.

Dovrei rimuoverlo manualmente per ogni compleanno???

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao. Riesci a fare un ultimo controllo? Io ho disattivato tutti i promemoria ma effettivamente se clicco su un compleanno dal calendario web vedo questo: i promemoria sono disbilitati ma sotto ho il promemoria.

attachicon.gifImmagine.png

Effettivamente se creo un nuovo compleanno quel promemoria 15 minuti prima non appare.

Dovrei rimuoverlo manualmente per ogni compleanno???

Ciao!

Non ho fatto in tempo ieri a risponderti.

In serata, ho ricevuto dei promemoria che NON dovevo ricevere...

Mi vien da pensare che per ogni singolo compleanno (da pazzi) bisogna entrare a rimuovere il promemoria...Come infatti stai pensando anche tu!

Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare fanno fede le impostazioni del calendario che c'erano nel momento in cui è stato agigunto il compleanno, manualmente o da un contatto. Infatti per alcuni vecchi compleanni ho ancora l'email e il primemoria 12 ore prima. Bisognerà armarsi di pazienza oppure lasciarli là!.... -__-

Grazie :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi buonasera,

un piccolo problema per quanto riguarda l'opzione del compleanno sui contatti.

Quando inserisco la data di compleanno per i singoli contatti, non me la ritrovo sull'agenda. O meglio me la ritrovo a distanza di un mese, un mese e mezzo dall'inserimento della stessa. Lo stesso problema o riscontro quando la elimino, mi rimane in agenda per lo stesso lasso di tempo. Che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto pare fanno fede le impostazioni del calendario che c'erano nel momento in cui è stato agigunto il compleanno, manualmente o da un contatto. Infatti per alcuni vecchi compleanni ho ancora l'email e il primemoria 12 ore prima. Bisognerà armarsi di pazienza oppure lasciarli là!.... -__-

Grazie :)

Per risolvere il problema, ti basta eliminare il calendario dei compleanni, sistemare le opzioni come preferisci e ricrearlo.

Per fare ciò ti basta andare su calendar.live.com, cliccare sulla rotellina accanto al tuo nome utente ed avatar in alto a destra, cliccare su Opzioni, poi cliccare su Calendario compleanni, e nella barra colorata in alto cliccare su Elimina.

Si viene rimandati alla vista principale del calendario, a questo punto basta cliccare su Nuovo e scegliere Calendario compleanni che poi potrai impostare come meglio credi :)

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy