Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Con Auricolari Bluetooth


talaban
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,volevo sapere come mai le informazioni GPS e la musica non viene trasmesso ai.miei auricolari Bluetooth anche se questi sono correttamente riconosciuti dal Lumia.

Per precisione gli auricolari sono gli interphone f3 della cellular line e l altro invece ë quello della Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli auricolari bluetooth funzionano tutti ma comunque se cerchi qualche funzione particolare come l'ascolto della musica, allora devi andare a comprare un auricolare che abbia lo standard A2DP.

Era appunto quello che dicevo: non tutti gli auricolari BT possono ascoltare Musica

In realtà il nostro amico vorrebbe ascoltare non solo quella ma anche la guida di un navigatore ... e li non saprei se sono tutti abili o meno

Link to comment
Condividi su altri siti

La musica sarebbe gradito ma non necessaria come cosa, la funziona che invece m'interessa sarebbe proprio quella di ricevere le informazioni GPS tramite auricolare.

Da quel punto di vista, gli Interphone F3 della Cellular Line hanno tale funzione, tuttavia quando li collego al nokia lumia 800 le indicazioni non si sentono se non dalle casse del telefono.

Stesso problema con le cuffie nokia BH 103.

Volevo capire questa cosa da cosa dipende e come, se possibile, porvi rimedio.

Modificato da talaban
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente, Nokia mi ha risposto su twitter e mi ha detto che le informazioni gps di nokia drive sono ascoltabili unicamente tramite altoparlante del lumia stesso...

bella m***a....

Ora non mi rimane che vedere se, collegando il telefono agli interfoni con cavo audio, almeno così riesco a senitere le informazioni gps

Link to comment
Condividi su altri siti

Provo io e farotti sapere

Dunque: con il mio 820 ed auricolare BT Blackberry HS-700 ascolto musica ed ascolto le indicazioni del navigatore senza problemi

DOmani provo con un altro auricolare Motorola + vecchio che ho in uffiico

Modificato da paolocorpo
Link to comment
Condividi su altri siti

Eh però l'820 ha un bluetooth 3.0, facile che grazie a quello tu riesca a sentire tutto mentre con l'800 che ha solo bluetooth 2.1+EDR invece no!

Comunque che procedura fai? colleghi i due dispositivi bluetooth e fai partire il navigatore e stop? oppure sistemi qualche altra impostazione?

Modificato da talaban
Link to comment
Condividi su altri siti

può essere ... ma di certo non lo è l'auricolare che un annetto lo ha tutto

penso + che sia l'auricolare ad essere particolarmente evoluto sotto l'aspetto delle funzioni

Quando lo collegava al BB mi diceva ad esempio che erano abilitati diversi servizi e non solo quello voce

Pensa che questo auricolare si setta con la voce e lui ti risponde (se voglio collegarlo ad un device lo si fa con comandi vocali in inglese)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok però se fosse possibile con auricolari "evoluti" teoricamente la Nokia avrebbe dovuto segnalarlo, invece che negarlo categoricamente.

Dovrei vedere che tipo di bluetooth sono quelli della cellular line, ma non credo siano poco evoluti visto che comunque prevedono la possibilità di ricevere le informazioni gps da un navigatore bluetooth oltre a tutti i comandi vocali...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho avuto al conferma che è un problema del lumia 800, visto che oggi ho ritirato fuori il mio vecchio Nokia 5530 e le informazioni gps si sentivano benissimo con entrambi gli auricolari bluetooh.

Peccato vedere che una funziona presente di base su modelli base di 4 anni fa sia stata tolta da quello che è un telefono di fascia medio-alta...bah...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

E' scritto nel manuale dello stesso auricolare o nelle specifiche tecniche che trovi su internet. Il tuo non ce l'ha.

Questo dispositivo è conforme alla specifica Bluetooth 2.1 + EDR che supporta i seguenti

profili: Headset Profile (HSP) 1.1 e Hands-Free Profile (HFP) 1.5 .
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy