Jump to content
Nokioteca Forum

Doppia Mail Di G-Mail


Drako_86
 Share

Recommended Posts

Salve (ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di simile)

Allora : ho 2 account di Gmail configurati sul mio lumia 920 ... OK

il primo sincronizza posta-calendari-contatti ... OK

scarica le mail "all'arrivo" = in push ... OK

il secondo sincronizza solo le mail ...OK

non mi permette di selezionare come ricezione "all'arrivo" ma solo "a tempo" prestabilito o manualmente .... NO

Come mai ??? grazie in anticipo !

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che sia perché Google sta cessando il supporto ad Active Sync/Aes e quindi su Gmail non esisteranno più le notifiche push, a meno che tu non abbia un account Google Apps For business.

si, questo lo so ... ma xkè 1 si e una no ???

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è l'account microsoft,quello nokia e queste 2 mail ... e cosa intendi per Principale ???

Il principale è quello che hai impostato all'accensione del telefono quindi se hai anche l'account microsoft, gmail non è il principale.

Comunque è normale che una inbox non dia tutte le opzioni. Magari lo fanno per risparmiare batteria in modo da non farti tenere il telefono sempre attivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho solo uno gmail, e quindi non ho riscontro. Forse il tuo problema dipnede da qualche limite di Google.

Giusto per essere sicuri, se il secondo account lo hai creato tra novembre e gennaio, non dovrebbe consentire il push delle mail. Mi pare di ricordare che oltre al blocco di calendario e contatti ci fosse anche questa come restrizione, relativa all'abbandono di active sync da parte di google.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne ho solo uno gmail, e quindi non ho riscontro. Forse il tuo problema dipnede da qualche limite di Google.

Giusto per essere sicuri, se il secondo account lo hai creato tra novembre e gennaio, non dovrebbe consentire il push delle mail. Mi pare di ricordare che oltre al blocco di calendario e contatti ci fosse anche questa come restrizione, relativa all'abbandono di active sync da parte di google.

sicuramente l'ho creato prima ....

Link to comment
Condividi su altri siti

RISOLTO: quando si va ad aggiungere una mail ti chiede se deve sincronizzare solo la mail o mail+calendario+contatti ... Nel primo modo non mi da il push ... Nel secondo (e poi disabilitando calendari e contatti) si !!! Quindi mistero svelato !!! Grazie a tutti e questa discussione si può chiudere o spostare nei problemi risolti !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Curiosità mia: ma effettivamente poi il push ti funziona? Perché io ho 4 account Google For business che lo supportano e funzionano ottimamente, mentre su quello personale Gmail il push non funziona bene per niente, nonostante sia impostato correttamente...

Si, funzionano alla perfezione... anzi, il 90% delle volte mi avvisa prima il telefono che il pc XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy