Jump to content
Nokioteca Forum

Spostamento Mappe


Matteo Bottoli
 Share

Recommended Posts

Lo puoi fare con l'applicazione controllo memoria di Nokia, non dalle impostazioni del tel. Solo dopo aver inserito la micro sd, nell'applicazione, sotto la voce mappe, troverai modifica. Tappando lì potrai cambiare percorso di salvataggio

Come scritto da matteo_life, non devi usare il tool integrato, ma l'app Lumia storage check beta.

Link to comment
Condividi su altri siti

... e inoltre le mappe non le "sposti", ma più esattamente devi prima cancellarle dalla memoria interna e poi ricaricarle nella sd dopo avergli cambiato lì il percorso di destinazione.

Per favore, fammi sapere se dopo averle cancellate ti ha cambiato il valore di spazio occupato sulla memoria interna. A me no... vorrei sapere se è solo un problema mio. Grazie!

Modificato da Kosta64
Link to comment
Condividi su altri siti

a me li ha cancellati...

... e inoltre le mappe non le "sposti", ma più esattamente devi prima cancellarle dalla memoria interna e poi ricaricarle nella sd dopo avergli cambiato lì il percorso di destinazione.

Per favore, fammi sapere se dopo averle cancellate ti ha cambiato il valore di spazio occupato sulla memoria interna. A me no... vorrei sapere se è solo un problema mio. Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

buon per te, matteo.

Io invece continuo ad avere i 481 mb occupati sulla memoria interna e altrettanti di mappe sulla sd.

Prova a riselezionare la memoria interna del telefono e vedere se per sbaglio non siano ancora presenti in memoria, a quel punto proverei con un soft reset e se nemmeno cosi risolvi, con l'hard reset sei sicuro di risolvere, il problema è che devi backuppare tutto e reinstallare le app da capo.
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a riselezionare la memoria interna del telefono e vedere se per sbaglio non siano ancora presenti in memoria

Grande! Hai trovato il busillis! Evidentemente avevo cancellato le mappe dal telefono mentre era attiva l'opzione "Salva su SD". Credevo di averle cancellate (infatti non le vedevo nell'elenco delle mappe) ma così non era. Praticamente mi tenevo le mappe in 2 memorie.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti,

avrei un paio di domande da porvi sulle mappe. L'altro giorno ho finalmente utilizzato il navigatore Here Drive + beta e sono rimasto veramente soddisfatto dalla semplicità e dalla qualità del navigatore. La mia sorpresa è stata che ho utilizzato il navigatore anche off-line (lo so che Nokia e WP8 hanno questo pregio), pur non avendo mai scaricato, almeno intenzionalmente, alcuna mappa. Da premettere che ho aggiornato all'ultima versione la funzione Controllo Memoria ed è spuntata la voce mappe in cui sono riportarti circa 64mb e non pensavo fosse qualche mappa, bensì qualche file di altro tipo. Qualcuno saprebbe darmi qualche spiegazione?

Inoltre, non ho mai scaricato l'app Nokia Lumia check storage beta, perché ho notato diversi pareri contrastanti sull'effettiva utilità, però, quello che vorrei sapere: alla luce del nuovo aggiornamento Controllo Memoria, l'app Nokia Lumia check storage serve "solo" a spostare le mappe sulla sd?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy