Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Windows Phone 7.8=Saltato Bluetooth E Volume Suoneria


spadain
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo chiedere se anche a voi è successo questo inconveniente dopo aver fatto l'aggiornamento a Windows Phone 7.8. Ora il bluetooth non mi funzione più mentre il volume del telefono, ogni volta che lo accendo, si imposta automaticamente a 15 (praticamente in esterna non si sente niente). Lo alzo a 30 ma ogni volta che spengo il telefono si resetta a 15.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il volume non puoi farci nulla perché è di default per tutti.

Per il bluetooth devi scaricare l'app dedicata.

Però ricorda di cercare i topic aperti prima di aprirne di nuovi perché certe discussioni sono state trattate abbondantemente.

:cerca: Evitiamo di ripetere sempre le stesse domande!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il volume non puoi farci nulla perché è di default per tutti.

Per il bluetooth devi scaricare l'app dedicata.

Però ricorda di cercare i topic aperti prima di aprirne di nuovi perché certe discussioni sono state trattate abbondantemente.

:cerca: Evitiamo di ripetere sempre le stesse domande!

Si beh nelle discussioni che ho letto non ho trovato le risposte al mio problema però. Le discussioni riguardano l'invio di file con il bluetooth e l'applicazione condivisione bluetooth. Il mio problema non è la condivisione dei file. Il mio problema è che da quando ho fatto l'aggiornamento a wp 7.8 il telefono non mi si collega più al viva voce bluetooth e neanche all'auricolare bluetooth, cioè non le rileva proprio più. Ho provato pure ad installare condivisione bluetooth, ma non rileva niente lo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anch'io ho avuto lo stesso problema! Subito dopo l'aggiornamento a Windows Phone 7.8, il LUMIA 610 non ha più visto l'auricolare bluetooth.

Con l'Hard reset riparte il bluetooth?... se si, come si fa l'hard reset? .... e ancora, l'hard reset mi elimina tutte le APP che ho installato nel Lumia 610? e/o resetta tutti i contatti, mail, skydrive, agenda che ho attualmente sincronizzati con Zune?

GRAZIE MILLE

Gippi

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard reset potrebbe essere una soluzione, ovviamente come ultima spiaggia, dato che cancella TUTTO quello che c'è sul cell (applicazioni, foto, musica, giochi). Le uniche cose che si salvano sono i contatti e il calendario perchè sono sincronizzati con l'account microsoft. Se hai profili facebook o twitter dovrai reimpostarli, se hai caselle mail diverse da outlook/live/hotmail dovrai reimpostarle, se hai scaricato le mappe di nokia drive dovrai riscaricarle, ecc... Per la muscia e le foto basta fare un backup con Zune però per le app non ci sono santi: occorre rifare tutto.

Per fare il reset leggi qua (punto B1)

http://www.nokioteca...okia-lumia-800/

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

Resetta il telefono in modo da rendere effettivo l'aggiornamento. Poi resetta anche l'auricolare (dovrebbe bastare tener premuto per una 10ina di secondi il tasto di accensione) in modo che il pairing (associazione tra i device) venga effettuato correttamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che ha funzionato provo pure io, le applicazioni non mi interessano molto perderle, tanto non è che ce ne siano di fondamentali.

La mia domanda invece è questa. Una volta resettato, il bluetooth hai detto che ti funziona. Ma il reset ti riporta il telefono alla prima versione di windows mobile o alla 7.8? Cioè il bluetooth ora ti funziona con wp7.8? No perchè altrimenti lo resetto ma non lo riaggiorno a wp7.8!

Link to comment
Condividi su altri siti

Reset completato ma problema non risolto. Non si collega all'auricolare, cioè non la vede neanche. L'unico miglioramento che ho constatato è che ora riesco a condividere i file da lumia ad altro dispositivo, ma non li riesco a ricevere.

Tutto molto incomprensibile visto che prima dell'aggiornamento a wp7.8 l'auricolare ha sempre funzionato senza problemi e ora neanche la trova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Resetta l'auricolare in modo che si associ ad un nuovo device. Dovresti tener premuto per una decina di secondi il pulsante di accensione.

Purtroppo penso non sia questo il problema. Avevo provato a fare così ma non riesce a collegarsi lo stesso. A me sembra un problema piu generale, come se fosse saltato il bluetooth perchè anche quando cerco di collegarmi ad altri dispositivi magari si connette per due secondi e poi salta la connessione, altre volte proprio non si connette, poche volte invece si connette...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy