Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Lumia 820, Sono Disperato! Un Aiuto?


domenico5230
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi sono disperato! in sostanza stavo giocando ad asphalt e ho notato che il tasto volume giù rimaneva sempre premuto nonostante non lo fosse, quindi c'è la schermata del volume ed era inpossibile continuare a giocare, allora levo il gioco non cambia niente, tasto indietro inutilizzabile a causa della barra del volume, provo a spegnerlo, levo la cover e i tasti non sembrano avere problemi, non so se sono infossati non sembra comunque, riaccendo e sorpresa: schermata wind (è brandizzato wind) e successivamente schermata con punto esclamativo, proprio perchè la pressione di tasto volume meno e tasto accensione avvia la recovery mode, tengo premuto il tasto power e si avvia ma non è cambiato niente; chiedo aiuto su come agire, il telefono è di dicembre 2012 e l'ho acquistato usato da un privato che l'ha acquistato in un centro wind (ho ricevuta del contratto wind con cui ha acquistato il telefono di un centro wind a rimini), io non posso andare in quel centro perchè non abito in emilia, e in realtà non vorrei proprio portarlo in assistenza perchè ho la fobia delle assistenze che lavorano male e non voglio stare senza telefono, secondo voi che devo fare? posso provare a sistemarlo io? ho un po di manualità, in alternativa se è meglio mandarlo in garanzia dove lo devo dare sto telefono? in un altro centro wind qualsiasi? o devo spedirlo a quello? aiutatemi! sono arrabbiato e desolato! :'(

Link to comment
Condividi su altri siti

Io da ignorante proverei a controllare senza cover come sono i contatti del volume, se per qualche motivo uno dei due é rimasto schiacciato. Quando togli la cover i contatti li devi azionare con un oggetto minimamente appuntito (tipo matita) ma senza forzare minimamente, lo appoggi e schiacci piano si sente un leggero scatto del contatto. Se non sbaglio riesci pure ad accendere il telefono, così vedi se é la cover.. Occhio solo alla batteria che ti casca giù...

Link to comment
Condividi su altri siti

ho già provato ma non sembrano affossati, lo scatto del contatto si sente, adesso con le maniere forti ho premuto energicamente sul tasto volume + e si è sistemato però non va più il tasto di blocco/sblocco, con la vibrazione delle notifiche varie la situazione si inverte, torna a rimanere premuto il tasto volume giù e rifunziona il tasto di blocco e sblocco, che però quando è nelle fasi di non funzione se premo sopra e a sinistra di esso (sopra e sinistra intendendo il telefono guardato da sdraiato) compare la schermata scorri in basso per spegnere ma premendo brevemente però, che dici è un problema del cavo flex dei tasti? grazie per il tuo aiuto e per chi me ne vorrà dare

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari é il contatto generale che collega i tre interruttori alla scheda madre... Su youtube c'è un video ..Lumia 820 disassemble... O qualche cosa del genere.. Li si vede bene come il tutto é assemblato, magari non é ben inserito... Ma qui mi fermo... Anzi forse mi sono già spinto un po' oltre ... Forse assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

eh l'ho già visto quel video, guarda lo mando in assistenza, mi girano tantissimo le scatole ma meglio non creare ulteriori danni, conoscendo la mia situazione (comprato usato da privato che l'ha acquistato con abbonamento, con abbonamento ma comunque già pagato e libero da qualsivoglia condizione, in un negozio di riccione e non potendo andare in quel negozio in quanto non dell'emilia romagna) pensi che andando in un rivenditore autorizzato wind qualsiasi me lo ritirano e lo mandano in assistenza o devo per forza contattare quel negozio? altra domanda, ho visto che ci sono rivenditore autorizzato e negozio di assistenza wind, in definitiva a chi cavolo devo rivolgermi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai nel centro wind del tuo paese. E' a loro che devi rivolgerti perché il telefono dovranno mandarlo loro in assistenza.

grazie mille! info su qualità e tempi dell'assistenza? oggi vado e poi vi dico, sperando che mi accettino il telefono perchè con sti operatori non si sa mai che pesci prendere...

edit: andato nel centro wind, mi ha detto che non fa assistenza nokia che potrebbe mandarmelo a un tecnico ma che mi conviene andare in un altro posto non molto distante da me che è un assistenza nokia, andrò li...

Modificato da domenico5230
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy