Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N8 Wifi Tethering - Not Working With Android Ics


dominioYP
 Share

Recommended Posts

Ciao

Ho da poco deciso di comperare un tablet, ma per connettermi alla rete vorrei usare il mio cellulare N8. Uso un'app per creare hotspot wifi di nome juiku spot.

Mi dareste qualche feed delle vostre esperienze? condividete internet del vostro N8 verso tablet con ICS (tipo sony xperia tab S, transformer o samsung note 2)

io ho provato oggi a connettere i vari tab al cellulare senza avere buon esito... i tablet non vedevano la wireless!!! come puo' essere? :(

Modificato da dominioYP
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

l'operatore è TRE Italia ma non credo sia questo il problema.

La scansione wifi del tablet non riconosce il mio nokia n8 (ricordo che nokia n8 non ha il tethering nativo ma lo si può attivare con una app chiamata Joikuspot per symbian)

Se invece faccio il tethering tra l'n8 con joikuspot attiva e il mio compiuter hp con windows il wifi viene riconosciuto e la navigazione funziona senza problemi

Non vorrei per il momento acuistare un nuovo telefono ma vorrei invece usare l'n8 per fare tethering sul tablet samsung anche perchè con la TRE ho 20 GB al mese di traffico internet

Se qualcuno ha avuto il mio problema e l'ha risolto si faccia vivo, grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

La domanda di Vince è pertinente, in quanto, anche la 3, a seconda del piano attivato, consente o meno la condivisione della connessione internet. Comunque non sembra questo il tuo caso, in quanto col pc ti funziona.

Onestamente non ho mai uitilizzato Joikuspot, quindi non so darti consigli specifici. Magari prova con altri dispositivi android, se hai la possibilità,giusto per capire se fosse un discorso di impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

La domanda di Vince è pertinente, in quanto, anche la 3, a seconda del piano attivato, consente o meno la condivisione della connessione internet. Comunque non sembra questo il tuo caso, in quanto col pc ti funziona.

Onestamente non ho mai uitilizzato Joikuspot, quindi non so darti consigli specifici. Magari prova con altri dispositivi android, se hai la possibilità,giusto per capire se fosse un discorso di impostazioni.

Il problema con la TRE non sta nel fatto che ti permette o meno di farlo, ossia non è che non ti funziona, per funzionare funziona perfettamente, solo che appena si accorgono che uno sfrutta i GB utilizzando il cell come modem, quindi sfruttando i GB in maniera difforme dal fine per i quali sono stati erogati, loro disattivano l'opzione senza alcun avviso e uno convinto che ha l'opzione attiva si collega normalmente trovandosi poi con la scheda senza dindini. E quando se ne accorge non puó farci un fico secco perchè non ha niente da poter recriminare, in quanto è stato lui a violare le claudole contrattuali. Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, per fare chiarezza, nelle note relative alle varie tariffe/opzioni, leggibili pure sul sito tre.it, è tutto scritto, anche ciò che dici tu, Spider. Però, per quanto riguarda i contratti top, l'utilizzo come modem è previsto e i dati vengono scalati da quelli delle soglie mensili. Posso dartelo per certo in quanto l'ho fatto molte volte.

Comunque questo non è il problema, in questo caso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si Giulio lo so che con gli abbonamenti top è previsto come è previsto anche con altre opzioni non più sottoscrivibili o anche per le All IN. Il punto non è che se ci sono o meno opzioni che contemplano l'uso dei dati sfruttando il cell come modem, il punto è se quelli che vengono dichiarati come dati usufruibili solo mediante l'ultilizzo del cell funzionino praticamente anche sfruttando il cell come modem, e ti posso garantire di si. Per esempio un'opzione che contempla l'utilizzo dei dati esclusivamente mediante il cell è la "Super internet new" nel contratto viene contemplato l'utilizzo dei dati solo per l'uso sul cell, ma ti posso garantire che se la sfrutti per usare il cell come modem, funziona perfettamente, solo che dopo che se ne accorgono si comportano come ho scritto nel post precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il produttore di software di joikuspot mi ha gentilmente risposto.. hanno ribadito che a causa di limitazioni del sistema operativo Symbian la rete che viene creata con il loro software è una rete ad hoc non visibile dalla maggior parte dei sistemi android...

mi hanno anche linkato una serie di discussioni in cui alcuni utenti cercano di trovare una soluzione al problema facendomi presente che in caso di modifiche non autorizzate sul sistema android del mio tablet samsung molto probabilmente perderei la garanzia...

se vi interessa e se il regolamenteo del forum di nokioteca lo consente metto i link delle discussioni relative nel caso qualcuno fosse interessato (i link portano a siti in lingua inglese)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy