Jump to content
Nokioteca Forum

Altra Delusione Lumia 620


emmetibi85
 Share

Recommended Posts

ah no? La scatoletta 5530 ha sia il led notifiche eventi persi sia la sveglia che funziona a tel spento. E lo usavo sulla terra non su Marte.se per te togliere queste funzioni significa andare avanti e non indietro il marziano sei tu.

il fatto che anche altri telefoni non abbiano queste funzioni è come dire che a Milano non c'è il mare e rispondere "ah non c'è manco a Madrid ne a Chicago".

È ovvio che intendesse un'altra cosa, cioè il confronto tra smartphone!!!! Anche io avevo il led di stato e la sveglia che funzionava con telefono spento....il telefono era un 7230!!!!!! Ma non mi metto qui a fare confronti, sono due terminali diversi. Si rispondeva semplicemente che queste mancanze, PULTROPPO PER TUTTI NOI, stanno diventando la normalità per gli smartphone più evoluti. Non serve criticare il 620 con queste caratteristiche che mi ripeto, STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIÙ COMUNI. comunque ragazzi, leggete tutta la discussione non solo gli ultimi tre post..... Uno dice coppe e si risponde a bastoni....

Link to comment
Condividi su altri siti

È ovvio che intendesse un'altra cosa, cioè il confronto tra smartphone!!!! Anche io avevo il led di stato e la sveglia che funzionava con telefono spento....il telefono era un 7230!!!!!! Ma non mi metto qui a fare confronti, sono due terminali diversi. Si rispondeva semplicemente che queste mancanze, PULTROPPO PER TUTTI NOI, stanno diventando la normalità per gli smartphone più evoluti. Non serve criticare il 620 con queste caratteristiche che mi ripeto, STANNO DIVENTANDO SEMPRE PIÙ COMUNI. comunque ragazzi, leggete tutta la discussione non solo gli ultimi tre post..... Uno dice coppe e si risponde a bastoni....

scusa ma se lui quota me, lo leggo dopo 10 giorni che faccio, non rispondo?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio esprimere il mio modesto parere su WP.

Premetto che uso anche Android ("Puro", non certo quella roba modificata da samsung o htc), ed ogni tanto anche iOS.

Prima considerazione: Windows Phone non è perfetto.

È inutile fare i fanboy, Windows Phone può essere migliorato parecchio. Microsoft è entrata troppo tardi nel mercato degli smartphone dell'era "post-iPhone". È inutile dire "ricordate com'era Android/iOS tre anni fa?" oppure, "fate il confronto quando WP sarà meno giovane", perché ciò che importa è ora. Sotto alcuni punti di vista WP non sembra all'altezza dei concorrenti. Prendiamo ad esempio la gestione del filesystem, o dei file multimediali: ho sentito parecchi utenti lamentarsi di canzoni o foto duplicate, dell'impossibilità da parte delle app di leggere il contenuto della scheda sd, o del player musicale di default. Quest'ultimo è proprio programmato con i piedi, è peggiorato tantissimo da WP7. Non riesce a gestire bene le librerie di grandi dimensioni, laggando in modo incredibile: dal momento in cui si preme il tasto per riprodurre in casuale tutti i brani, al momento in cui effettivamente si sente la canzone passano circa 5 secondi, per poter riprendere il controllo del device bisogna attendere anche più di 20 secondi. Altri lag si presentano anche durante la navigazione tra gli autori e i brani. Questo capita pure su 820, e lo trovo inaccettabile. Il player musicale di un vecchio Sony Ericsson x8 (del 2010, con android 2.1) non ha nessun impuntamento a gestire la stessa libreria musicale, sulla stessa scheda di memoria.

Poi oltre a questo il sistema a qualche carenza qua e la, come l'assenza di una gestione delle notifiche degna di questo nome, o l'impossibilità di gestire reti wifi con indirizzo ip fisso.

(una piccola parentesi sulla sicurezza e sui malware: basta un minimo di buon senso per non prenderne su android (per esempio installare un file chiamato free_xxx_sexp0rn.apk non è consigliabile), e in ogni caso non sono così comuni come si crede. Io uso android dalla versione 1.6, e non ne ho mai trovato uno. Per quanto riguarda iOS, senza jailbreak non possono essere installate in alcun modo applicazioni al di fuori dello store. Ma pure con il jailbreak è praticamente impossibile trovarne).

In ogni caso Windows Phone non è da buttare.

L'interfaccia utente metro è fatta molto bene, curata nei dettagli e minimale. Certo, sono gusti, però è un dato di fatto che abbia ispirato sia l'interfaccia Holo di Android 4.x e iOS 7, con il suo flat design. Anche se un po' più di personalizzazione non guasterebbe. Poi la reattività generale del sistema, anche su hardware entrylevel, è più che dignitosa, (a parte qualche eccezione). Anche applicazioni programmate con i piedi riescono a girare in modo più o meno fluido.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy