Jump to content
Nokioteca Forum

Passaggio Da N97 A... Lumia 620 Oppure 820?


Recommended Posts

Vorrei cambiare il mio terribile n97 (sempre problematico e lento nel web) per uno di questi due lumia.

Vi chiedo consigli in quanto già conoscendo le specifiche di entrambi i modelli sono indeciso...

Io prenderei l'820 poichè ha la fotocamera e lo schermo touch migliore, ma il fatto è che io il cell lo sfrutto solo al 20% delle sue potenzialità.

Nel senso che principalmente lo uso per chiamare, messaggiare molto, fare foto, mettere su poca musica, radio e navigare VELOCEMENTE sul web (il mio n97 è lentissimo). Facebook, skype, whatsapp ecc non sono iscritto quindi non li uso.

Purtroppo ho letto che il 820 ha problematiche nella durata della batteria... però mi intriga molto appunto la fotocamera e lo schermo...

La velocità dei browser e molto differente trai due terminali?

Cosa mi consigliate?

Non ho problemi di budget.

Rispondete numerosi :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh se la scelta dovesse essere dettata dalle caratteristiche hardware ricadrebbe sul Lumia 820 senza alcun dubbio. Però poi la scelta è personale. Diciamo che è presto per esprimersi a riguardo della batteria del 620, aspetta ancora un pò di tempo. Io sceglierei l'820. Ah, altra importante considerazione il prezzo, e lì dipende dalle tue tasche. :D

Problemi di batteria del 820, non dell'620.

Kmq problemi di budget non ne ho, è solo che vorrei sapere se le differenze tra i due terminali (per quello che mi interessa) sono simili o propriamente differenti.

Inoltre l'820 è davvero enorme...

Le foto questo lumia 620 le fà meglio del mio n97? poichè hanno una fotocamera entrambi da 5MP.

Link to comment
Condividi su altri siti

se il buget non e un problema via con il lumia 820,il 620 ha un limite,la poca ram,512 del 620 contro 1 gb del lumia 820,alcune applicazioni e giochi per wp8 hanno bisogno per girare di più ram,inoltre come hai già detto il 620 ha un display e una fotocamera inferiore

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 620 è inferiore in tutto ma non nella durata della batteria. Ovviamente è tutto da vedere visto che non ci sono ancora confronti dettaglaiti, però avendo un processore downclocckato dovrebbe garantire un'ottima durata come l'HTC Radar in passato..Per la fotocamera non aspettarti tantissimo, i Lumia di fascia medio bassa fanno foto mediocri ma ovviamente è tutto relativo al prezzo.

Se sai che non hai bisogno di un device di fascia madio alta vai tranquillo con il 620 che è un ottimo terminale e dovrebbe avere un'ottima durata della batteria, l'820 però è migliore in tutto ma costa anche 200 euro in più circa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi Windows Phone presenta la stessa esperienza d'uso a livello software per cui la navigazione web è sempre veloce e fluida in ogni device, per la fotocamera non ti so dire visto che non conosco entrambe!

Ne abbiamo proposte però un paio sul blog http://www.windowsteca.net/2013/02/nokia-lumia-620-ancora-esempi-di-foto-e-video-realizzati-con-la-sua-fotocamera-da-5-megapixel/

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi Windows Phone presenta la stessa esperienza d'uso a livello software per cui la navigazione web è sempre veloce e fluida in ogni device, per la fotocamera non ti so dire visto che non conosco entrambe!

Ne abbiamo proposte però un paio sul blog http://www.windowste...da-5-megapixel/

Le foto sono ben fatte, mentre il video non mi convince.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fabrizio 88 credo che di giochi ne installerò davvero pochi, non amo giocare sul cell...

Più che altro la fotocamera del 620 com'è rispetto a quella del n97?

Inoltre a livello di navigazione c'è molta differenza tra il 620 e 820?

Questi due dettagli mi interessano molto.

io ti ho detto un dettaglio che fino ad allora nessuno ti aveva detto,su htc 8s con 512 mb di ram si hanno questi limiti,le foto non lo so,il 620 non lo provato ancora perchè non si trova ancora in italia

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti ho detto un dettaglio che fino ad allora nessuno ti aveva detto,su htc 8s con 512 mb di ram si hanno questi limiti,le foto non lo so,il 620 non lo provato ancora perchè non si trova ancora in italia

Certo, ottima info.

Mi sà che avrò risposte più corrette dopo il 18 febbraio (arrivo del 620 in Italia).

Link to comment
Condividi su altri siti

hdblog ha già fatto qualche test,se vai sul sito li trovi,dagli un occhiata

Si si ho già visto.

Diciamo che per avere risposta a qualche domanda dovrò attendere che qualche luminare di voi lo provi, per poi esplicarmi al meglio le caratteristiche.

Comunque mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che per l'uso che ne dovrò fare io, le differenze tra i due terminali non dovrebbero essere cosi incidenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si ho già visto.

Diciamo che per avere risposta a qualche domanda dovrò attendere che qualche luminare di voi lo provi, per poi esplicarmi al meglio le caratteristiche.

Comunque mi sembra di capire (correggetemi se sbaglio) che per l'uso che ne dovrò fare io, le differenze tra i due terminali non dovrebbero essere cosi incidenti.

Si vero per il tuo uso va più che bene,se la tua priorità sono le foto puoi considerare anche il lumia 800,a barcellona si tiene una rassegna dove vengono presentate le novità dei vari produttori,certo se il tuo uso e quello descritto ti conviene il lumia 620

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabè questa è una cosa non molto rilevante, in quanto dipende in primis dalla zona nella quale ti trovi, ma poi sono tanti i fattori che caratterizzano la connessione. A te deve interessare sapere che la fluidità di navigazione è un piacere in tutti i Windows Phone.

Condivido,i windows phone su internet sono davvero il top,non ti pentirai,per il tuo uso va alla grandissima

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

è sempre utile sapere le nuove uscite, soprattutto considerando che il telefono lo acquisterà "tra non meno di 1-3 mesi"

Hai letto il suo utilizzo? Poi mi sembra che il 620 non e cosí vecchio,in italia non e ancora disponibile

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma infatti, non ho mica detto che non va bene, ho solo detto di aspettare qualche settimana per vedere cosa propongono di nuovo...

Su quella fascia di mercato nokia secondo me non fa nessun nuovo modello,il 620 e troppp nuovo e non credo che gli affiancano un altro modello di pari fascia

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh ragazzi grazie mille delle risposte che mi state dando! Ora attederò il 18 per vedere se qualcuno qui sul forum acquisterà il 620 per avere info più precise.

Diciamo che dai vostri commenti ora mi orienterei sul 620, Attendo solo di avere riscontri più precisi sulla fotocamera, batteria, e se non ha problemi di riavvii o blocchi vari.

Mi viene un dubbio, il 620 ha la radio vero?

Modificato da Agisette
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy