Jump to content
Nokioteca Forum

Fotografie Dopo Portico


Veronica Nikaangel
 Share

Recommended Posts

Bel confronto @mancae90 sembra quasi che le differenze siano minime, anzi la canon (o il 920?) deforma le case.

Dopo quest'aggiornamento a Portico, secondo te, usciranno altri aggiornamenti e migliorìe fotografiche?

E secondo te, è migliore l'808 o il 920 (attualmente parlo) grazie

Ho preso in dettaglio la casa proprio per questo motivo, il lumia (sia in 16:9 che in 4:3) deforma leggermente la scena. La casa nella realtà è come la vedete con la canon.

Tra 808 e 920 non posso esprimermi perché non ho mai provato il primo device.

Link to comment
Condividi su altri siti

Magari ad un prossimo confronto. Queste due le ho fatte e le ho ritagliate per mostrarle qui sovrascrivendo le originali.

Però, per quanto riguarda la deformazione, è possibile che si tratti dell'angolo di visione. La casa quadrata non è, ma nemmeno tanto rettangolare come la si vede nello scatto della canon.

In un prossimo confronto cercherò di eseguire uno stesso scatto nell'esatta posizione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Le foto fatte col 920 finche non le ingrandisci non sembrano male....ma appena le apri la definizione del particolare va a farsi benedire.....per non parlare dei colori....difficilmente ricalcano i veri colori dei soggetti fotografati....siamo ancora indietro con le foto....soprattutto paragonate a foto scattate con l'N8.....finora avrò fatto un centinaio di prove,sia a visualizzarle su pc che sullo schermo del 920.....silo stasera sono riuscito a fare una foto migliore del passato utilizzando ProShot....non male come programma,ti da delle opzioni decisamente utili....speriamo in un futuro aggiornamento....

Stra Stra Stra quoto....appena ingrnadisci una foto scattata con il lUmia 920 sgrana di brutto.Questa tecnica la usavo per zoomare sulle foto del mio n8 con risultati fantastici...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

808 e n8 sono irraggiungibili per il momento. Io non sono foto-dipendente ma se mi capita (e mi capita spesso) di fare una foto col telefono voglio che venga quantomeno buona, soprattutto se il telefono che ho in mano è pubblicizzato anche per questa caratteristica. Io sto provando un lumia 920 e un 820 e se devo essere sincero, a parte la maggior stabilità (non maggior qualità ne maggior fedeltà dei colori) dei video preferisco di gran lunga la fotocamera dell'820. Di giorno sia foto che video più nitidi e con colori più vicini alla realtà. Parere personale condivisibile o meno: 920 come trampolino di lancio per nokia eos, niente più. Se poi voglio paragonare le foto del 920 pureview con quelle dell'808 pureview di mia moglie...........mi vien da piangere :(

Link to comment
Condividi su altri siti

La pubblicità sulla fotocamera del 920 è erroneamente percepita perché quel che viene pubblicizzato è lo stabilizzatore e la possibilità di far foto notturne con una qualità maggiore al resto degli smartphone attuali.

Che sia imparagonabile a 808 e n8 concordo, ma il pureview si riferisce a quanto detto sopra :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

La pubblicità sulla fotocamera del 920 è erroneamente percepita perché quel che viene pubblicizzato è lo stabilizzatore e la possibilità di far foto notturne con una qualità maggiore al resto degli smartphone attuali.

Che sia imparagonabile a 808 e n8 concordo, ma il pureview si riferisce a quanto detto sopra :thumbs:

In verità la percezione è stata indotta da notizie che ponevano il lumia 920 al vertice di ogni possibile confronto fotografico con qualsiasi altro smartphone, poi lo stabilizzatore ottico era la chicca assoluta. Ora addirittura vengo a sapere che il lumia 820 fa degli scatti migliori! Ma come il fratellino minore si comporta meglio del maggiore? Poichè io credo a quanto detto dall'amico Albys70, mi sento in parte turlupinato dalla nokia per aver speso ben 600 euro in tecnologia male impiegata!
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh un momento, voglio sottolineare che ho fatto delle prove con medesime condizioni ambientali e dico che "secondo me" le foto dell'820 vengono un po' più nitide e con colori più vicini a quelli reali e quindi io le "preferisco". Tenendo conto che io le guardo in una tv fullhd e non sul computer. Però lungi da me voler fare una affermazione in senso assoluto. Se altri mi contraddicono io accetto serenamente pur rimanendo della mia idea :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta degli esempi qui e fai delle foto così:

impostazioni automatiche col 920 e 820

impostazioni manuali col 920 e 820

Cerca di avere lo stesso angolo di visione e di prendere gli stessi elementi così possiamo vedere anche noi la reale differenza degli scatti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posta degli esempi qui e fai delle foto così:

impostazioni automatiche col 920 e 820

impostazioni manuali col 920 e 820

Cerca di avere lo stesso angolo di visione e di prendere gli stessi elementi così possiamo vedere anche noi la reale differenza degli scatti :thumbs:

Lumia 920 venduto stamattina, comunque avevo provato tutti i settaggi possibili e per me la fotocameta rimane sufficiente non di più. Ripeto, parere mio...
Link to comment
Condividi su altri siti

a ciascuno la sua idea,ma io provengo da un galaxy s2 e sono soddisfattissimo del comparto camera....vi allego qualche foto,scattate tutte in automatico ad eccezione dell'ultima(modalità notturna)....mi corrego: causa dimensioni vi allego il link da dove potete scaricarle (skydrive) https://skydrive.liv...AEtKkRh37EXyxRc

Modificato da sommesepino
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque, da fotografo della domenica, la camera non é un granché. Vuoi fare una foto di giorno al volo, e viene uno schifo, mai una foto pulita e senza dettagli decenti. Venivano meglio con N9. Qui siamo al livello del 701.. Con poca luce il pureview le schiarisce di brutto, ma comunque rimangono sporche.. Al contrario i video sono spettacolari.. Camera frontale? Un cesso di polvere, peró funziona bene nelle videochiamate.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha orecchie da intendere intenda.

Un rappresentante di macchine agricole con tecnologia avanzata si presenta ha un produttore di mele Trentino, e gli elenca le qualità del nuovo macchinario, raccoglie le mele le lava gli mette la cera le sistema negli appositi contenitori e le deposita a magazzino. Il produttore ascolta con interesse e dice: si ma questo macchina fa anche. Viene interrotto da rappresentane: guardi non c’è niente di meglio di questa macchinario risparmierà tempo e fatica. Il produttore incalza: ho capito ma questa macchina fa anche po…ni. No risponde il rappresentante. Il produttore: allora mi tengo le mie operaie…..

Cosa pretendete dal Nokia 920 Lumia che faccia foto come una reflex ma siamo impazziti? Provate a telefonare con una reflex se siete capaci, al nokia 920 qualche foto discreta invece riesce.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non meglio di una reflex... meglio di un iPhone e di un S3 sì!

Uscito dopo e, considerando l'hardware oggettivamente meno potente, ha lo stesso prezzo... lecito pretendere! :lol:

Direi che per quello che dovrebbe fare un telefono lo fa... non raggiunge le aspettative a mio avviso :sad:

La colpa presumo sia di Carl Zeiss. In passato ho avuto modo di usare il 100mm macro per mezza giornata... bello eh, bellissimo... ma non abbastanza da giustificare il prezzo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chi ha orecchie da intendere intenda.

Un rappresentante di macchine agricole con tecnologia avanzata si presenta ha un produttore di mele Trentino, e gli elenca le qualità del nuovo macchinario, raccoglie le mele le lava gli mette la cera le sistema negli appositi contenitori e le deposita a magazzino. Il produttore ascolta con interesse e dice: si ma questo macchina fa anche. Viene interrotto da rappresentane: guardi non c’è niente di meglio di questa macchinario risparmierà tempo e fatica. Il produttore incalza: ho capito ma questa macchina fa anche po…ni. No risponde il rappresentante. Il produttore: allora mi tengo le mie operaie…..

Cosa pretendete dal Nokia 920 Lumia che faccia foto come una reflex ma siamo impazziti? Provate a telefonare con una reflex se siete capaci, al nokia 920 qualche foto discreta invece riesce.

Saluti.

Nessuna pretesa, ma solo considerazioni di fatto peraltro condivise da molti utenti. Possono essere considerazioni personali ma derivanti da prove e non "a scatola chiusa" e portate da quel "pure view camera" stampato ovunque. Allora per correttezza diciamo che se uno abitualmente fa foto di giorno e non vuole una macchina fotografica può tranquillamente spendere metà soldi e prendersi un altro cellulare, o sbaglio? e qui parliamo solo di fotocamera perchè per il resto il 920 è un ottimo telefono con pro e contro.....
Link to comment
Condividi su altri siti

io la vedo in questi termini: di giorno fa fotografie come un qualunque altro telefono con un'ottima fotocamera( vedi iphone 5,htc one,entrambi con una camera prestante) senza distaccarsi né in eccesso né in difetto,dalle prestazioni pressocchè simili insomma....di notte invece li surclassa,non tanto l'htc one quanto l'iphone 5.Per quanto riguarda i video invece.....è evidente che il lumia è al di sopra degli altri,anche se lo stabilizzatore ottico lo ha anche l'htc one....ho visto i video girati da entrambi,e lì la supremazia è evidente!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy