Jump to content
Nokioteca Forum

Meglio Un Lumia 920 Oggi (Si Fa Per Dire) O ...


Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione su un problema che mi sono posto in questi giorni. Da qualche settimana ho deciso di cambiare il mio infaticabile N8, il Lumia 920 lo reputo un degno sostituto, se non fosse per il comparto fotocamera, ok che è un Pure View ma...diciamo ke i 12 MP dell'N8 li straccia solo l'808. Comunque secondo voi è meglio aspettare il prossimo lumia o 920 tutta la vita???

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa cerchi; diciamo che il lumia 920 ha una buona fotocamera ma non certo ai livelli di n8 e ha deluso anche molto le aspettative di chi si aspettava qualcosa di superiore visto l'enorme pubblicità che ne era stata fatta prima del lancio. A parte la fotocamera però, il lumia e' superiore in tutto all'n8, dal display, al sistema in generale, alla fluidità e così via. Se vuoi qualcosa che faccia foto eccellenti e con un sistema operativo ormai abbandonato da nokia prendi pure l'808 (a mio avviso il top a livello di fotocamera); se vuoi tutto il resyo prendi il lumia 920.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rendo conto benissimo che non posso sempre correre dietro alle innovazione tecnologiche perchè sarebbe una sfida persa in partenza per me e x il mio portafoglio...ma volevo sapere se mi conviene aspettare il prossimo lumia o prendere il 920, anche perché se dovessi prendere il 920 ci vorrebbe un po' di tempo tra ordine e tempi si spedizione e magari aspettando solo qualke altro mese ecco ke arriva un fantomatico lumia da 13MP, 2 GB di RAM, un quadcore ecc ecc.... XD

Link to comment
Condividi su altri siti

io ti consiglio se hai le possibilità di comprarlo,ti conviene aspettare solo se vuoi risparmiare,se aspetti sempre il modello migliore non ti conviene,tanto appena esce un nuopvo modello il giorno dopo già si parla del successore,il 920 rispetto al nokia n8 e di un altro pianeta,anche le fotoi sono molte valide,il nokia 808 te lo sconsiglio vale quello che costa,se vuoi un ottimo smartphone vai con il 920 oggi e uno dei migliori

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi rendo conto benissimo che non posso sempre correre dietro alle innovazione tecnologiche perchè sarebbe una sfida persa in partenza per me e x il mio portafoglio...ma volevo sapere se mi conviene aspettare il prossimo lumia o prendere il 920, anche perché se dovessi prendere il 920 ci vorrebbe un po' di tempo tra ordine e tempi si spedizione e magari aspettando solo qualke altro mese ecco ke arriva un fantomatico lumia da 13MP, 2 GB di RAM, un quadcore ecc ecc.... XD

Ammazza un lumia cosi? e kissà quando e se uscirà xD..kmq ognuno sa i fatti suoi ma se hai buona disponibilità vai con il 920! :thumbs:
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io windows phone l'ho provato e se vuoi un consiglio spassionato rimani con symbian il più possibile (almeno finché campa il tuo n8) e se proprio devi cambiarlo punta su808 oppure su sony (che ultimamente mi sta piacevolmente sorprendendo)... io personalmente salvo morti improvvise da parte del mio telefono aspetterò lo sviluppo di sailfish per cambiare telefono

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda io windows phone l'ho provato e se vuoi un consiglio spassionato rimani con symbian il più possibile (almeno finché campa il tuo n8) e se proprio devi cambiarlo punta su808 oppure su sony (che ultimamente mi sta piacevolmente sorprendendo)... io personalmente salvo morti improvvise da parte del mio telefono aspetterò lo sviluppo di sailfish per cambiare telefono

Dai non piace a te ma non e da sconsigliare anzi, se l'utente ci dice qualche sua esigenza lo possiamo indirizzare meglio, io a differenza tua dopo averlo provato sono rimasto sorpreso in senso positivo

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai non piace a te ma non e da sconsigliare anzi, se l'utente ci dice qualche sua esigenza lo possiamo indirizzare meglio, io a differenza tua dopo averlo provato sono rimasto sorpreso in senso positivo

Oddio... conosco 3 persone con Lumia (2 Lumia 800 e 1 Lumia 920). Sono tutte e tre molto deluse... soprattutto per quanto hanno pagato i cellulari
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma dopo l'alleanza con microsoft non credo che nokia farà dispositivi con sailfish, e quindi da chi sarà adoperato?

non parlavo di nokia infatti... piuttosto che passare a windows phone io preferisco (dopo anni di amore) abbandonare nokia

Dai non piace a te ma non e da sconsigliare anzi, se l'utente ci dice qualche sua esigenza lo possiamo indirizzare meglio, io a differenza tua dopo averlo provato sono rimasto sorpreso in senso positivo

non sono stato a guardare le sue particolari esigenze anche se ha parlato principalmente di foto e per quanto riguarda quello il 920 non è certamente all'altezza... per il resto generalmente windows phone non è buono

Link to comment
Condividi su altri siti

non parlavo di nokia infatti... piuttosto che passare a windows phone io preferisco (dopo anni di amore) abbandonare nokia

non sono stato a guardare le sue particolari esigenze anche se ha parlato principalmente di foto e per quanto riguarda quello il 920 non è certamente all'altezza... per il resto generalmente windows phone non è buono

Non è buono in base alle tue aspettative e utilizzo, fattori che son diversi per ognuno di noi.

Sul comparto "fotocamera" hai ragione che non è eccelso ma c'è da aggiungere che tra pochi giorni (inizi di febbraio) arriva l'aggiornamento "portico" che migliorerà notevolmente la qualità delle foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come foto non lo so,poco ne capisco il resto e ottimo, fluidità pazzesca, browser ottimo, gestione mail e office favolosi, applicazioni che stanno uscendo, mappe offline con navigazione gratuita, unico neo di wp la personalizzazione

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

io conosco uno con un lumia 610 preso a 199 povero tonto e adesso me piange dicendo che non ci sono giochi e che non ci si fa nulla... e io glielo avevo detto fratello mio :D

Il 610 è castrato dalla poca ram, il problema dei giochi e delle app è quello. Stessa cosa, ma si pensa con impatto minore, accadrà al 620 anch'esso castrato, ma con wp8 quest'ultimo ha più possibilità rispetto al piccolo 610.
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da cosa cerchi; diciamo che il lumia 920 ha una buona fotocamera ma non certo ai livelli di n8 e ha deluso anche molto le aspettative di chi si aspettava qualcosa di superiore visto l'enorme pubblicità che ne era stata fatta prima del lancio. A parte la fotocamera però, il lumia e' superiore in tutto all'n8, dal display, al sistema in generale, alla fluidità e così via. Se vuoi qualcosa che faccia foto eccellenti e con un sistema operativo ormai abbandonato da nokia prendi pure l'808 (a mio avviso il top a livello di fotocamera); se vuoi tutto il resyo prendi il lumia 920.

Ha deluso le aspettative di chi non ha capito la pubblicità che ha ruotato intorno a questa fotocomara. La pubblicità era tutta centrata sulle ottime foto che riesce a fare con poca luce e chi l'ha capita fidati che non è rimasto deluso, anzi. Per non parlare della stabilità dei video, altro aspetto publicizzato che ha soddisfatto pienamente le aspettative. Quindi dal mio punto di vista il 920 rappresenta un valido (se non l'unico) compromesso per buone foto in ogni occasione. Tutto il resto va più che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ha deluso le aspettative di chi non ha capito la pubblicità che ha ruotato intorno a questa fotocomara. La pubblicità era tutta centrata sulle ottime foto che riesce a fare con poca luce e chi l'ha capita fidati che non è rimasto deluso, anzi. Per non parlare della stabilità dei video, altro aspetto publicizzato che ha soddisfatto pienamente le aspettative. Quindi dal mio punto di vista il 920 rappresenta un valido (se non l'unico) compromesso per buone foto in ogni occasione. Tutto il resto va più che bene.

Non sono stato io ad affermarlo ma anche i ragazzi di nokiotecablog durante la prova; al fine di ottenere foto luminose in notturna senza flash hanno aumentato troppo l' a/f e il risultato è stato foto con colori completamente sballati. Questo è quanto si vede dalle diverse comparative.
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono stato io ad affermarlo ma anche i ragazzi di nokiotecablog durante la prova; al fine di ottenere foto luminose in notturna senza flash hanno aumentato troppo l' a/f e il risultato è stato foto con colori completamente sballati. Questo è quanto si vede dalle diverse comparative.

Che le foto di giorno non sono degne del pureview (nel senso lato del termine) lo penso anche io. Questo non toglie però che se mai il reparto fotografico di questo telefono ha deluso le aspettative di qualcuno, la colpa non può imputarsi a Nokia o alle sue dichiarazioni. Ha deluso le aspettative che quel qualcuno si è creato sulla base di un nome. Nokia ha più volte detto che il termine pureview in questo caso è da intendersi secondo un altro punto di vista. Per questo sarà anche corretto dire che ha deluso le aspettative, ma di certo non è corretto puntare il dito contro Nokia per aver reclamizzato il falso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che le foto di giorno non sono degne del pureview (nel senso lato del termine) lo penso anche io. Questo non toglie però che se mai il reparto fotografico di questo telefono ha deluso le aspettative di qualcuno, la colpa non può imputarsi a Nokia o alle sue dichiarazioni. Ha deluso le aspettative che quel qualcuno si è creato sulla base di un nome. Nokia ha più volte detto che il termine pureview in questo caso è da intendersi secondo un altro punto di vista. Per questo sarà anche corretto dire che ha deluso le aspettative, ma di certo non è corretto puntare il dito contro Nokia per aver reclamizzato il falso.

guarda io ti dico la sincera verità: nonostante sia possessore di iphone reputo il lumia 920 un ottimo terminale che tra l'altro mi piacerebbe anche provare; ma all'inizio della discussione si parlava di fotocamera e allora ho detto che in questo campo il re incontrastato e' l'808. Detto ciò all'infuori della fotocamera il lumia e' di un'altra categoria rispetto all'808 e ha tutto migliore:-)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy