Hououin_Kyouma Pubblicato: 21 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Gennaio 2013 (modificato) Giorni fa ho aggiornato manualmente al firmware CV_IT_VAR26194_BLACK_V2_LTE enabled_BLACK_(059Q9W5) e non ho riscontrato problemi di sorta tranne una piccola stranezza. Ho selezionato come attivo e predefinito il punto di accesso CoopVoce presente nella microsim (gli altri presenti sono Tim Wap e Tim Web) e fin qui tutto ok. Ogni volta però che spegno e riaccendo il terminale il punto di accesso predefinito non è più CoopVoce ma Tim Wap e quindi sono costretto ogni volta a doverlo settare di nuovo manualmente. E' successo anche ad altri? Se si, è possibile risolvere? Edit:ho ricreato lo stesso punto di accesso e l'ho impostato come attivo evitando così di far leggere quello presente sulla microsim e ho risolto anche se ogni volta che riaccendo il terminale mi va automaticamente sulla pagina Punto Di Accesso mostrandomi che è attivo quello che ho aggiunto manualmente. Modificato 21 Gennaio 2013 da Hououin_Kyouma Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 21 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 21 Gennaio 2013 Per caso rimuovi la sim quando spegni il telefono? In pratica al riavvio il sistema riconosce che hai rimosso e inserito la sim e imposta l'apn per quell'operatore (questo mi succede con il lumia 800 ma non con il 920). Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 21 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Gennaio 2013 No no non rimuovo mai la sim. Prima dell'aggiornamento non ho mai avuto questo problema. In ogni caso non capisco per quale motivo il telefono ora mi vada automaticamente sulla pagina Punto Di Accesso dove mi segnala che l'apn che ho aggiunto manualmente risulta attivo. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Sono indeciso se provare un soft reset o al limite un hard reset, ma se qualcuno ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto mi faccia sapere. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2013 ...anch'io ho aggiornato con il tuo stesso firmware, solo che il mio è per la versione WHITE, ed ho impostato TIM WAP; anche spegnendo e riaccendendo mi rimane sempre attivo quello da me impostato... Ho provato a impostare CoopVoce, poi ho spento e riacceso il cell e mi è rimasto CoopVoce... Den77 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2013 (modificato) Ho riprovato a mettere il punto di accesso CoopVoce che è nella microsim e il telefono ora me lo mantiene ma continua ogni volta che lo accendo a rimandarmi sulla pagina Punto Di Accesso in automatico e mi mostra che è attivo. Non riesco a capire per quale motivo. Edit: ho fatto anche un'altra prova, praticamente ho rimosso l'apn che avevo impostato manualmente. Il risultato è che non mi apre più in automatico la pagina Punto Di Accesso ma allo stesso tempo non mi mantiene più l'apn CoopVoce che è nella microsim e si verifica nuovamente il problema iniziale, che mi imposta da solo il Tim Wap. A questo punto non so più come comportarmi. Modificato 22 Gennaio 2013 da Hououin_Kyouma Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
den77 Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2013 ...ma non può essere che la microsim della Coop non è pienamente compatibile con WP8? Non hai una SIM di un altro operatore da metterci giusto per escludere che il problema è legato alla SIM della Coop? Den77 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Gennaio 2013 Non ho altre microsim da provare purtroppo ma comunque non si era mai verificato un problema simile prima dell'aggiornamento. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
strenger Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 24 Gennaio 2013 Ciao a tutti anche io ho lo stesso problema, ogni volta che l'accendo mi va sulla pagina del punto di accesso ho anche io aggiornato con CV_IT_VAR26194_BLACK_V2_LTE enabled_BLACK_ Saluti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Sarebbe da vedere se lo stesso problema si ripropone anche con l'aggiornamento ota che deve arrivare a giorni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leoniDAM Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Ho avuto anche io un problema simile: dopo l'aggiornamento manuale (passando anche da wind a nobrand) ad ogni riavvio mi si impostava come punto di accesso da TIM Web a TIM Wap inoltre dalla schermata impostazione mi visualizzava come punto di accesso impostato TIM WEB, ma andando a controllare aprendo Punti di accesso il profilo attivo in realtà era TIM Wap (bruciandomi così una ventina di €). Pare che abbia risolto creando un nuovo punto di accesso, l'ho impostato come attivo spegnendo e accendendo il terminale è rimasto attivo il profilo da me creato, poi ho provato a re-impostare TIM Web ed anche in questo caso spegnendo ed accendendo è rimasto attivo il profilo da me scelto. Comunque invito a segnalare questa a Nokia o nel forum di supporto di Nokia o tramite l'opzione feedback a Nokia che si trova nelle impostazioni dei nostri terminali Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 E' esattamente il problema che ho avuto io, identico in ogni sua parte. Giusto per una curiosità, da quando hai messo il punto di accesso manuale, ogni volta che spegni e riaccendi il telefono ti apre automaticamente la pagina Punto Di Accesso mostrando che l'apn è attivo? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leoniDAM Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 (modificato) Sinceramente all'inizio non ci ho fatto caso (ho verificato proprio ore) e si capita anche a me, eliminando il punto di accesso aggiunto manualmente non si viene più reindirizzati alla pagina punti di accesso ma il punto di accesso torna a reimpostarsi su quello errato al riavvio. Bisognerebbe capire se è un problema che affligge le schede TIM/Coop (mi pare di capire che tu hai CoopVoce) o anche altri operatori. Modificato 25 Gennaio 2013 da leoniDAM Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
strenger Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Ciao a tutti, ho rimesso il vecchio firmware e il problema e sparito. Aspetterò quello via OTA. Saluti Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 25 Gennaio 2013 Sinceramente all'inizio non ci ho fatto caso (ho verificato proprio ore) e si capita anche a me, eliminando il punto di accesso aggiunto manualmente non si viene più reindirizzati alla pagina punti di accesso ma il punto di accesso torna a reimpostarsi su quello errato al riavvio. Bisognerebbe capire se è un problema che affligge le schede TIM/Coop (mi pare di capire che tu hai CoopVoce) o anche altri operatori. Si ho CoopVoce però non so se anche su Vodafone e Wind si verifica questo problema, non ho avuto modo di sperimentare. Ciao a tutti, ho rimesso il vecchio firmware e il problema e sparito. Aspetterò quello via OTA. Saluti Se quello via OTA è identico a questo che abbiamo messo credo proprio che il problema si presenterà eccome. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
leoniDAM Pubblicato: 28 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 28 Gennaio 2013 Stasera ho flashato rimettendo il firmware Wind (avevo messo il nobrand) e pare risolto il problema con i punti di accesso Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 29 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2013 Coi No Brand White sembra che sia tutto a posto quindi credo che il problema sussista solo coi Black. Ora bisogna vedere se qualcuno avrà lo stesso problema con l'aggiornamento via ota. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Over1956 Pubblicato: 29 Gennaio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2013 Aggiornato sabato a Portico ( da navfirm ), senza aspettare. Ho già scritto di un banale errore, causa mia, che mi ha fatto impazzire. Lumia 920 brand WIND con scheda Vodafone. Secondo me si è rallentato parecchio ( in connessione dati ) in navigazione. proma era una scheggia. SPEDD TEST praticamente fermo: ping altissimi e up e down circa 0,5-0,6. Seguendo le vostre indicazioni vado nel PUNTO DI ACCESSO e scopro che oltre a Vodafone IT ( che era inattivo e poi attivato ) c'è anche POSTE MOBILE ( inattivo ) E BT ITALIA ( inattivo ). Perchè. Comunque SPEDD TEST su server a Cologno Monzese: PING 545 Down: 0,37 UP 0,12. Sapete se c'è ancora qualcosa da controllare? Grazie Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 29 Gennaio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Gennaio 2013 Sinceramente non ho riscontrato problemi di connessione, era una scheggia prima e lo è tuttora. Per quanto riguarda i brand non so dirti, dovresti sentire gli altri se hanno riscontrato il medesimo problema. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
strenger Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Ciao a tutti, ho acceso il telefono e mi sono ritrovato 5 aggiornamenti nello store tra cui: "punto di accesso" "display eluminosita" , problema risolto con punto di accesso. date un occhiata anche voi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Per chi non la trova eccovi l'app punto di accesso ma comunque l'aggiornamento che hai ricevuto ora mi sa che è "vecchiotto", abbiamo la versione 3.2.0.4 già da un po'. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Per chi non la trova eccovi l'app punto di accesso ma comunque l'aggiornamento che hai ricevuto ora mi sa che è "vecchiotto", abbiamo la versione 3.2.0.4 già da un po'. Io ho ancora la versione 3.1.3.5 e ovviamente (come è sempre stato sinora) non ho ricevuto alcun aggiornamento dallo store. Non essendo presente un qrcode come posso fare per installarla? Se la cerco direttamente dallo store del telefono non riesco a trovarla. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Ti crei il qrcode tramite i molteplici servizi offerti su internet (giusto per citarne uno http://qrcode.kaywa.com/) oppure apri il link di questa discussione direttamente dal telefono. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Hououin_Kyouma Pubblicato: 3 Febbraio 2013 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 3 Febbraio 2013 (modificato) Ti crei il qrcode tramite i molteplici servizi offerti su internet (giusto per citarne uno http://qrcode.kaywa.com/) oppure apri il link di questa discussione direttamente dal telefono. Non ero a conoscenza di tale servizio e comunque grazie Manca mi hai salvato la vita Edit: e finalmente con questo aggiornamento non si presenta più il problema in oggetto del thread: ora il punto di accesso selezionato viene correttamente mantenuto anche dopo il riavvio del terminale Modificato 3 Febbraio 2013 da Hououin_Kyouma Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora