Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi E Curiosità Su Nokia Lumia 820 Tim


Tech91
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi ho comprato un bellissimo Nokia Lumia 820 Tim che mi ha lasciato senza parole per quanto riguarda la brillantezza del display e le prestazioni, in riferimento soprattutto alla fluidità generale del SO. Ma veniamo al dunque, il telefono come accennavo sopra è brandizzato TIM e quando l'ho comprato ho notato che la confezione non era perfettamente sigillata (il sigillo Nokia posto a margine era stato già tagliato, così come sugli altri lumia 820 che la signorina del centro Tim mi ha mostrato prima che io scegliessi quello Nero) e poco fà andando a spulciare nelle impostazioni della batteria ho letto che la data dell'ultima ricarica risale a 61 giorni e 16 ore fà... Ora la domanda mi sorge spontanea, è normale questa cosa? fà parte della "brandizzazione" della TIM o, tanto x essere espliciti, mi hanno rifilato un telefono già usato? Seconda domanda: ho notato che agitando il telefono la batteria all'interno, anche se di poco, si muove, anche questo è normale e lo fanno tutti gli 820 o è un problema solo del mio cell? Non vorrei che questa cosa a lungo andare possa provocare riavvii improvvisi al telefono. Grazie infinite a chi mi darà una risposta... PS per il resto sono soddisfattissimo dell'acquisto, il telefono è uno spettacolo b)

Modificato da Tech91
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao , per quanto riguarda il fatto della ricarica della batteria non posso aiutarti...visto che in garanzia prova un po la durata della batteria e poi vedi se il caso di andare dove lo hai comprato.

Per quanto riguarda la batteria che si muove un po , lo fa anche il mio.. Credo che sia normale dato il guscio che ricopre completamente il telefono...io ho risolto facendo un paio di giri di nastro nero attorno alla batteria..stando attento a non ricoprire i terminali.

Io c'è l'ho già da un mese circa..é uno spettacolo di,telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, oggi ho comprato un bellissimo Nokia Lumia 820 Tim che mi ha lasciato senza parole per quanto riguarda la brillantezza del display e le prestazioni, in riferimento soprattutto alla fluidità generale del SO. Ma veniamo al dunque, il telefono come accennavo sopra è brandizzato TIM e quando l'ho comprato ho notato che la confezione non era perfettamente sigillata (il sigillo Nokia posto a margine era stato già tagliato, così come sugli altri lumia 820 che la signorina del centro Tim mi ha mostrato prima che io scegliessi quello Nero) e poco fà andando a spulciare nelle impostazioni della batteria ho letto che la data dell'ultima ricarica risale a 61 giorni e 16 ore fà... Ora la domanda mi sorge spontanea, è normale questa cosa? fà parte della "brandizzazione" della TIM o, tanto x essere espliciti, mi hanno rifilato un telefono già usato? Seconda domanda: ho notato che agitando il telefono la batteria all'interno, anche se di poco, si muove, anche questo è normale e lo fanno tutti gli 820 o è un problema solo del mio cell? Non vorrei che questa cosa a lungo andare possa provocare riavvii improvvisi al telefono. Grazie infinite a chi mi darà una risposta... PS per il resto sono soddisfattissimo dell'acquisto, il telefono è uno spettacolo b)

.. hai comprato anche la SIM compresa (5€ in più) , l'hai lasciata o non c'era già nella scatola ?

Alcuni negozi tolgono direttamente la SIM prima di venderti il telefono.

Mi era successo con il L800 che avevo comprato in rete e mi ero inc####, poi mi hanno spiegato che tolgono la scheda che vendono separatamente (?!?) e te lo danno.

Se compri un brand è normale che mettano nella confezione la SIM e la scatola arriva chiusa al rivenditore. Vedrai che sulla scatola c'è scritto il n° di telefono.

..per la batteria, sì si muove, ma solo con la cover originale .. io ho la cover di ricarica e con quella la batteria si blocca all'interno e non si muove più.

Se vedi all'interno hanno messo uno spessore per cercare di diminuire lo spazio tra il guscio e la batteria prova a metterci una spugnetta.

Esternamente le due custodie sono della medesima dimensione mentre all'interno lo spazio che manca è stato riempito nella cover standard da uno spessore e nel guscio wifi dal circuito della ricarica.

Penso che il telefono sia nato con il wifi poi hanno pensato bene di renderlo un optional. La copertura originale è lucida e alquanto spartana e si graffia per nulla (sopratutto dove metti l'unghia per aprire togliere il guscio) , quella del caricatore wifi è opaca e mi da l'impressione di graffiarsi meno e meglio lavorata.

Modificato da coccoliso
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy