Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-Fi


giu-920
 Share

Recommended Posts

In famiglia abbiamo 2 adsl tiscali in due case diverse.Le reti si chiamano entrambe "tiscali".Il mio Lumia mi connette tranquillamente alla "solita" ma non mi fà connettere all'"occasionale".Non riesco a capire se per un fatto di omonimia (che ho tentato di risolvere nominando la nuova rete tiscali/occasionale rilevata dal telefono con un altro nome) o cosa.

QUalcuno sà aiutarmi?

Nessun problema con altre reti wi-fi di nome differente.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

tra le due reti in questione ci sono 6 km di distanza!

Mi sembrerebbe normale che quando mi trovo nella "occasionale" si colleghi a quella,no?

In pratica mi vede la rete,io gli chiedo di connettersi ma non mi appare la schermata in cui inserire la chiave di rete (come successo tutte le altre volte).

Ci sarà un why ed anche un because!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, capito.

Se un riavvio del router non ti risolve la questione vai nella casa del wi-fi occasionale e rimuovi quella rete per aggiungerla da capo. Dovrà richiederti l'inserimento della chiave wpa (se la protezione è stata abilitata). Controlla anche che l'accesso tramite il lumia sia concesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao questo succede anche a me quando vado da mio fratello abbiamo lo stesso modem D-link e per connettermi devo eliminare la mia e ridigitare la chiave wpa per connettermi alla sua.

sarebbe bello poterne salvare piu' di una su simbian si poteva.

magari sono asino io e non lo so fare . help

comunque niente di tragico

Link to comment
Condividi su altri siti

Belinone,è proprio ciò che mi succede.

In effetti il lumia mi rileva la rete ma,chiamandosi come la rete abituale,dice di non trovarmi i paramentri per connettermi.A quel punto mi chiede di eliminare/sostituire la rete abituale che si chiama allo stesso modo.Questo comporta la seccatura di doversi ricordare la password di entrambe le reti ogni volta.

Leonidam,ciò che dici potrebbe essere possibile,però mi sembra una cavolata dover chiedere,ogni volta che si presenta una caso di "omonimia",di cambiare nome alle reti.Non per fare paragoni ma sul mio vecchio Note avevo memorizzate circa 5/6 reti preferite,di cui 2/3 "omonime".

Magari questo è un bug... ...o sono io che proprio sono tonto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy