Jump to content
Nokioteca Forum

Acquisto Di Un Buono Smartphone Con Al Massimo 200 Euro


Recommended Posts

Buona sera a tutti. Dovrei cambiare il mio nokia 6120 e vorrei finalmente prendermi uno smartphone. Ho al massimo 200 euro da spendere, anche meno se fosse possibile...

Non ci capisco molto, mi piacerebbe avesse abbastanza memoria e che facesse delle fotografie discrete. Mi hanno colpito i nokia lumia per la grafica e la pubblicità accattivante però non vorrei fossero tutto fumo e niente arrosto...Riguardo le applicazioni scaricabili come sono??? C'è uno store come per l'Iphone o i samsung?

La gestione dei dati com'è?

Invece il sistema andorid com'è??? Un samsung androdid è differente da un qualsiasi altro telefono con android?

Saranno domande stupide però non ci capisco nulla..

Spero in un vostro aiuto

grazie mille in anticipo!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se per gestione dei dati intendi un file manager o qualcosa si simile lascia stare i Lumia.

Generalmente gli Android Samsung sono i migliori, ma le apparenze ingannano.... dipende dai vari modelli

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Gestione dati intendo scaricare applicazioni, gestione foto, spostarle dalla memoria del telefono a quella di massa nel caso di un lumia o nella memoria esterna nel caso di un cell che abbia questa possibilità...

Alla mediawold è in offerta il samsung galaxy W com'è?

Gli alcatel invece???

Sono in alto mare...Vorrei un telefono che durasse, non ho intenzione di cambiarlo per almeno 4/5 anni se non per morte definitiva...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il galaxy w non e un gran che,secondo me a 199 euro ti prendi un lumia 800 da eldo,se vuoi un android buono devi spendere sui 250 euro,fino a poco tempo fa si trovava il galaxy nexus,se lo trovi a 250 euro ne vale davvero la pena

Link to comment
Condividi su altri siti

A me personalmente wp non mi piace,poca personalizzazione,applicazioni che costano un po di più e i giochi non sono numerosi come android,io prima di comprarmi il gs2 ero indeciso tra il samsung e il lumia 800,mi sono informato bene e ho scelto android

Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece posso dire che Android non mi piace granché ,devo dire grazie a lui che mi ha fatto conoscere il mondo del modding e delle personalizzazioni spinte,però alla lunga tutte queste cose stufano,si perde solo un sacco di tempo poi c'è sempre qualcosa che non funziona,preferisco Windows magari più chiuso come sistema ma ottimizzato meglio.Detto questo piuttosto che un Samsung se non ti convincono i Nokia ti direi un Sony XperiaP,dato che l U costa troppo per le tue tasche

Link to comment
Condividi su altri siti

Xperia u e il migliore in base al prezzo,mi sfuggiva,certo per me e molto più bello giocare a smanettare che avere un menu e un interfaccia monotona,poi ogni uno la vede diversamente,xperia u si trova sui 170 euro,unico neo la poca memoria

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo ognuno di noi ha i soldi che ha però mi sembra inevitabile avere 2 cellulari uno con Android e l'altro con Windows per provarli e vedere cosa è meglio per le proprie esigenze.Ho letto di gente che ha avuto 4-5 cellulari prima di trovare quello ideale

I prezzi di oggi dei top di gamma sono folli,secondo me cambiare 4 o 5 modelli per trovare quello ideale oggi e dura,bisogna informarsi bene sui video su internet e cercare di provarli nei grandi negozi

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra oggi dare 5 o 6- cento euro per un cell. asurdo veramente, specialmente quando oggi cisono abonamenti dove ti regalano cell. di queste cifre ,,,,tanti dicono e ma dopo sei obligato andare due o tre anni con rate mensili pero se pensate se paga solo telefonate e sms e internet mensili che tocca lostesso pero ai almeno un smartphone gratis!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto si possa avere esperienza é molto difficile fare una scelta,quando escono modelli in continuazione.Io ho capito che i cellulari troppo pompati come prestazioni,non servono a niente o comunque costringono ad avere un altro cellulare perché consumano troppa batteria Ad esempio mi aveva colpito l LG 4X hd che ho visto a 380 euro,ma a me che non interessano i giochi,pur piacendomi gli schermi grandi non sarebbe servito a niente,adesso ho un Nokia 900,avessi potuto avrei preso l 820 o 920 perche' mi fa impazzire come è bello me lo sogno persino alla notte,ma è troppo caro,se a Febbraio calerà di prezzo lo prenderò

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbè però oggi su internet ci sono moltissime recensioni,molti forum che hanno discussioni di ogni singolo modello inoltre si possono provare nei grandi centri,secondo me con un po di pazienza si trova il modello ideale al primo colpo,poi bisogna farselo durare,nel senso che bisogna non farsi tentare dalle novità cosa davvero dura,ma chi spende 600 euro non credo che il mese dopo può e vuole cambiarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

o fai come ho fatto io

ho comprato un Nokia 5800 express music usato a 25 euro, mi sono cambiato la cover posteriore (7 euro), me lo sono resettato, upgradato ecc ecc e va benissimo ora... dopo la messa a punto....

oppure ti compri un Samsung w8150 a 190 euro all'Unieuro che ha un'ottima macchina fotografica da 5 M pixel e per gestione file va bene

oppure vai in Svizzera come ha fatto mia sorella e si è presa sulle 300 euro un IPhone 4 in offerta- là costano la metà che qui se sai dove andare.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma fai facile un abonamento basta avere carta di credito e sei aposto poi per esempio sul centro 3 avere gratis lumia 820 e iphone 4 per 20 eura al mese dentro ai 400 min di telefonate verso tutti ,100 sms e 2 gb internet al mese ,penso che sono anche altri terminali di ulitma generazione cosi ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora per il tuo budget io andrei di lumia 800 ma se punti alla quantità delle applicazioni e alla personalizzazione direi di lasciar perdere wp. Altrimenti potresti valutare un Samsung galaxy nexus oppure un galaxy s advance che non è' affatto male. Di certo android e' più personalizzabile e ha molte più applicazioni di wp. Altrimenti ci sono anche i nuovi Sony che non sono male. A te la scelta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Marka, secondo me l'abbonamento non conviene, se fai bene i conti ti costa molto meno comprare un telefono e fare un'abbonamento separato piuttosto di fare un'abbonamento con telefono incluso. E poi la tre prende poco e secondo me ha i prezzi alti.

Per rispondere alla domanda della discussione, se vuoi uno smartphone abbastanza potente e comunque di fascia media o addirittura medio-alta, buttati assolutamente sul lumia 800 che secondo me è ottimo. Se invece non hai grosse esigenze, secondo me un galaxy di fascia bassa, per cui anche il w, va più che bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy