Jump to content
Nokioteca Forum

Cfw 5230 V51.0.2 Downgrade


Recommended Posts

Salve a tutti,lo so non mi sono presentato,ero già un utente secoli addietro poi persi pass e email.

Volevo porvi una piccola questione,sono un felice possessore di 5230,dopo quasi 2 anni di FW originali mi sono un pò stancato ed ho deciso di passare a qualcosa di più decente,ma mi sono reso conto che il mio povero muletto è stato del tutto abbandonato dai Cuocitori.Ho cercato ovunque ma i CFW compatibili con la mia versione sono ben pochi(due o tre).

Volevo chiedervi se è possibile comunque flashare usando CFW di altre versioni anche minori senza correre il rischio di ritrovarmi un sopramobile?

Ho letto sul forum che bastava rinominare i file,e usare dei core appositi ma purtroppo i download per quei core son tutti down,e non me la sento di correre il rischio ancora ha tanta strada da fare il mio mattoncino.

Grazie anticipatamente :)

Se un moderatore gentilmente corregge il titolo mi farebbe un grosso favore,la versione è 51.0.2 non 50.0.2

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,in parte hai ragione,comunque trova un porting con la tua versione di fw, dei 6 file escludi la rofs2 che non ti serve, poi sui 5 file che ti restano puoi mettere qualsiasi altra rofs 2, sempre di un qualsiasi altro porting del 5230 anche con fw inferiore al tuo,basta rinominarla come quella originale e il gioco è fatto. Flash e goditi il tuo cfw.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao errata corige, per fare un paziale downgrade scompatta la rofs2 del tuo cfw e cancella il file all'interno,e salva la rofs2 vuota; dopo di che scompatta la rofs2 di un altro cfw e copia tutti i file all'interno in una cartella sul desktop del computer,a questo punto riapri la rofs2 vuota (la prima che hai svuotato) quella del tuo cfw e copia all'interno i file della cartella sul desktop,salva la rofs2 e vai di flash.

Fai come ti ho appena detto e sei tranquillo.( Dimentica il mio primo post, ho sperimentato io e non funzia) Tutti i file devono essere del tuo identico firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte.

Ho testato personalmente e funziona benissimo,ho fatto diversi flash

Per i porting ho usato il core di binh24 e per quelli derivati dall'originale ho usato il core di navifirm

Basta solo sostituire la rofs e rinominare,anche se non per tutti i CFW la procedura funziona,per i CFW in cui rilasciano anche il core non conviene visto che in alcuni ci hanno messo mani

Se i sommi capi la gradiscono posso fare una guida

Modificato da obyone91
Link to comment
Condividi su altri siti

Basta solo sostituire la rofs e rinominare,

E' piu' sicuro il procedimento indicato qui:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230218-cfw-5230-v5102-downgrade/page__view__findpost__p__2005292

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/229893-per-favore-aiuto-nokia-5230/page__view__findpost__p__2001232

Perchè se sostituisci l'intero file della rofs, semplicemente rinominandolo, potresti andare a fare casini nel caso in cui le erase area contenute nella rofs che vai a sostituire non coincidano con quelle della nuova rofs.

Oltre al fatto che sostituendo l'intero file, il crc risulterà sballato e non potrai flasharlo con phoenix.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy