Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Mi Dite Del Nuovo Assistente Vocale Sul Lumia 920?


Alessandro Conte
 Share

Recommended Posts

Che non è un assistente vocale tipo Siri.

Puoi chiamare, cercare su internet, aprire le app di sistema e quelle sviluppate da terzi, dettare/inviare e mail ed sms, dettare note. Inoltre man mano che gli sviluppatori di app implementeranno i comandi vocali riscrivendo le app per wp8, si potranno utilizzare i comandi vocali anche all'interno delle specifiche applicazioni.

C'è da dire che capisce piuttosto bene e sbaglia poco la dettatura. Nelle prove che ho fatto tra un 4s della mia ragazza e il lumia 920, ha sbagliato molto meno il 920. Ma la flessibilità di sintassi/comandi che è possibile con Siri attualmente non è prevista da Windows phone.

Molto buona la possibilità (a scelta) di lettura e replica degli sms quando collegato con auricolari, cuffie, bluetooth

Link to comment
Condividi su altri siti

Per navigare, fotografare, video è sicuramente alla pari e in alcuni punti superiore all'iphone 5. (le foto con scarsa luminosità e la stabilizzazione/qualità dei video sono imbattibili, da qualsiasi smartphone).

Ma il marketplace è ancora povero di applicazioni (soprattutto scritte per wp8 che sfruttano tutte le nuove potenzialità) paragonato ad iOS e android. E questo è un dato di fatto ineludibile, al momento!

Per la musica....il 920 ha un ottimo audio in cuffia. Molto buono con l'altoparlante (più forte dell'iphone 5, ma un pelo meno qualitativo).

La musica la puoi trasferire dal PC al telefono spostando gli mp3 nella cartella. (il 920 viene visto come memoria esterna per spostare).

Soddisfatto possessore del 920, lo ricomprerei 100 volte e lo consiglierei altrettanto. E' un vero top...

Ma non si può negare l'handicap del market e alcune ottimizzazioni software/scelte sbagliate (che parzialmente verranno corrette come già annunciato nel prossimo/i aggiornamento) ma che attualmente ci sono. Nulla di trascendentale, comunque...

Modificato da paoletto86
Link to comment
Condividi su altri siti

Dall'assistente vocale sei arrivato al processore e alla svalutazione del device passando per multimedialità, store e navigazione.

Avresti potuto porre queste domande nella sezione già aperta http://www.nokioteca...okia-lumia-920/

Modificato da mancae90
errore grammaticale
Link to comment
Condividi su altri siti

... che non c'entra un fico secco con il supporto da parte di Whatsapp dei comandi vocali. ;)

Perchè siete tutti fissati che i comandi vocali siano in qualche modo nascosti nella tastiera??? :mumble:

Sinceramente non sono uno studioso di software,di app,o similari. Quindi,magari erroneamente,pensavo che il comando vocale fosse una proprietà di wp che veniva sfruttata da whatsapp

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono uno studioso di software,di app,o similari. Quindi,magari erroneamente,pensavo che il comando vocale fosse una proprietà di wp che veniva sfruttata da whatsapp

Si si, mi sono spiegato male, è una proprietà WP, ma mi riferivo alla tua osservazione "ma la tastiera è di WP"... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy