Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Micro Sd32Gb


quaros
 Share

Recommended Posts

Ho comprato su amazon una micro sd da 32 gb per il mio N8. Il problema è il seguente: collego l'n8 al pc inizio a caricare un pò di file sulla sd, dopo un pò si blocca e mi dice errore disco, devo staccare riattaccare e ricominciare. Dal telefono navigo tra i vari file e ogni tanto mi dice che nella scheda non ci sono file. Apro lo sportello la stacco e la riattacco e allora li legge.

Come mai? la scheda la prima volta l'ho messa vuota e l'ho formattata da telefono. E' la sd che è rotta o sbaglio qualcosa?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma hai un pc nuovo?Io mi sto convincendo che le sdhc vanno solo se hai lettori di schede compatibili.E secondo me le schede di memoria sdhc nei cel vanno meglio se usi la usb 3.0.Questo è una mia idea magari sbaglio aspetto delucidazioni anche per aiutare quaros!

Per far capire meglio io ho un pc un po' vecchio del 2004 ha un lettore di schede di memoria le 2 giga le legge senza problemi mentre le sdhc fanno mandare in crash il lettore!L'ho notato la prima volta con una sd da 4 giga della sandisk, mentre con la 2 giga della dikom funzionava tutto alla perfezione allora ho pensato che la sandisk creava solo problemi, magari era rovinata la sd.Qualche settimana fa ho fatto comprare alla morosa una sandisk da 8giga per il suo cel e il problema al lettore di schede si è ripresentato.Quindi in conclusione la sandisk fa ottimi prodotti il lettore di schede di memoria mio è troppo vecchio!

Quindi magari il problema di quaros è simile magari differisce che non centra il lettore di schede ma è questione di usb!Magari il problema è al pc!Boh!

Quaros che classe è?che marca è?

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Magari c'è un po' di polvere nell'alloggiamento della sd?

Riprova a formattare la sd dal pc e poi mettila nel cel.e prova a vedere un po' se funziona così.fai formattazione veloce

Potrebbe essere la sd fallata.Dovresti provarla su un altro cel e vedere se funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

rikkardo ma i suoi problemi sembrano più gravi!i problemi che ha quella memory sono strani.il fatto che non gli installi le app dallo store mi sembra seria come cosa!anche se...quaros nello store hai impostato che deve installare le apps sulla sd?per cambiare l'impostazione devi andare nel tuo profilo dello store.ma hai provato la sd su un altro cell??

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

rikkardo ma i suoi problemi sembrano più gravi!i problemi che ha quella memory sono strani.il fatto che non gli installi le app dallo store mi sembra seria come cosa!anche se...quaros nello store hai impostato che deve installare le apps sulla sd?per cambiare l'impostazione devi andare nel tuo profilo dello store.ma hai provato la sd su un altro cell??

No io rispondevo solo al primo post ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao

mi aggrego a questa discussione per non aprirne una nuova dato che ho anche io problemi con una micro sd da 32gb.

dopo averla installata mi dice di disattivare la crittografia e, dopo un sacco di tempo, riesco a utilizzarla e caricarci su tutta la mia musica. il problema è che ogni tot quando attacco il tel a pc mi si impalla (il tel) e si riavvia da solo presentandomi la memory card danneggiata al riavvio. inoltre ogni volta che accedo alla raccolta musica tenta di aggiornare i brani. come posso ricolvere?????

Link to comment
Condividi su altri siti

si rikkardo ma anche con belle refresh dove (in teoria) si dovrebbero risolvere i bug da sto problema? mi pare una presa per culo.

cmq piccolo aggiornamento poco fa mi ha fatto per l'ennesima volta quel difetto e in più mentre stavo parlando al telefono mi ha dato "registrazione carta sim non riuscita" ed ho dovuto riavviare tutto...inutile dire che al riavvio la memory card è "danneggiata" e devo ri-disattivare la crittografia (tre ore...) e ricaricare da capo tutte le mie cose su sd...sto impazzendo

Link to comment
Condividi su altri siti

Provate ad utilizzare un'altra sd di minor capienza e vedete se vi rispunta il problema, secondo me non lo riscontrerete, mentre essendo la 32 gb quella più grande utilizzabile da manuale, credo che sia talmente al limite che perciò da questi tipi di problemi, per questo io dico che è meglio tenersi bassi con la dimensione della memory card, non arrivare mai al limite consentito, perchè può andare bene, ma anche andare male e dare questi tipi di problemi fastidiosi. Tanto già 16gb di memory a voglia se bastano, considerando che già di suo il cell ha ben altri 16gb di memoria interna, quindi abbastanza, e se proprio si vuole con ben altri 16gb di spazio si ha un gran bel pò di spazio, non credo nemmeno sia necessaria una sd da 32gb, tra l'altro una sd del genere provoca solo un maggior lavoro da parte del processore quando viene riempita, e ricordate che non avete un quad core o simili, ma un ben vecchiotto 600mhz circa che pur svolgendo bene il suo laoro, con una richiesta di lavoro eccessivo è normale che ceda.

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti ci ho pensato anche io a questa cosa. purtroppo non ho una micro sd più piccola da poter testare quindi per me nisba.....spidermax sai cosa? quando fai molti filmati in hd e foto a 12mpixel...la memoria serve eccome!!! mettici poi le cariolate di musica..ciao!

stavo pensando ad una cosa....e se si facessero due partizioni da 16?? il telefono avrebbe difficoltà a leggerle?

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti ci ho pensato anche io a questa cosa. purtroppo non ho una micro sd più piccola da poter testare quindi per me nisba.....spidermax sai cosa? quando fai molti filmati in hd e foto a 12mpixel...la memoria serve eccome!!! mettici poi le cariolate di musica..ciao!

stavo pensando ad una cosa....e se si facessero due partizioni da 16?? il telefono avrebbe difficoltà a leggerle?

Prova, al limite ripristini i 32GB, ma avete provato ad acquistare una microsd Nokia da 32? Esistono? E che marca e la tua? Magari quelli che hanno problemi son tutti la stessa marca :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti ci ho pensato anche io a questa cosa. purtroppo non ho una micro sd più piccola da poter testare quindi per me nisba.....spidermax sai cosa? quando fai molti filmati in hd e foto a 12mpixel...la memoria serve eccome!!! mettici poi le cariolate di musica..ciao!

stavo pensando ad una cosa....e se si facessero due partizioni da 16?? il telefono avrebbe difficoltà a leggerle?

Si capisco che quando uno effettua registrazioni video e e foto si occupa molto spazio, io grazie al mio N8 mi sono fotografato tutto il mio viaggio di nozze. A parte questo il nostro N8 ci permette di poter collegare le chiavette usb, quindi i filmati e le foto man mano che vai riempiendo la memoria puoi trasferirle sulle chiavette, se non hai a disposizione il computer. Io quando mi sono fotografato e fatto video nel mio viaggio di nozze ho fatto in questa maniera, e la memoria mi bastava, e all'epoca avevo solo la memory da 8GB cioè quella originale in dotazione nella confezione, da poco ho messo quella da 16GB, con cui mi ci trovo bene non ha rallentamenti e mi basta, certo ora non faccio più tante foto, perchè uso la mia bella reflex, ma in ogni caso 16gb di memoria interna + 16gb di memory card a voglia se mi bastano. E in viaggio di nozze ti posso assicurare che stavo sempre con il cell in mano per scattare foto.

E cmq se ci pensi anche la 32gb ha i suoi limiti, se non trasferisci le foto e i video pure lei si riempe, dovrai sempre svuotarla prima o poi.

Se in caso non vuoi usare le chiavette puoi sempre comprarti altre micro sd da 16gb e cambiarle all'occasione, ma secondo me è più scocciante questo tipo di lavoro.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

marco mai comprare sd anonime non ti danno grandi garanzie.detto questo come dice spider cercate di stare bassi con le memorie.più spazio non vuol dire più bello o buono si rischia solo di spendere soldi per niente.comunque provate le sd su altri cel e vedete se funzionano almeno per essere sicuri che non siano le sd fallate.il problema della sim ogni tanto lo faceva anche sul mio e65 e in quel caso era l'alloggiamento della sim quindi magari è stata messa male la sim e fa un gioco e i collegamenti non toccano bene.allo stesso modo provare ad inserire la sd magari soffiando l'alloggiamento senza sputarci dentro toglie eventuale polvere che potrebbe esserci sui collegamenti tanto della sim quanto della sd.insomma capisco questi problemi e il giramento di maroni troviamo soluzioni semplici almeno per non incazzarsi il doppio magari per niente! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy