Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920: Recovery Mode, Software Reset E Hardware Reset


KnightHell
 Share

Recommended Posts

Giorno

Oggi vi indico i 3 modi per resettare il Vostro Lumia o eventualmente fare un flash Firmware se è prorpio morto

1° Recovery Mode,

Questo metodo serve per reflashare il Lumia se per errore va in Bricked a causa di un aggiornamento o flash firmware andato male.

La procedura e la seguente:

1° Usare NaviFirmPlus e Nokia Suite , come nella guida precendete " Come sbrandizzare o flashare... "

2° Impostare il Firmaware italiano o operatore

3° Ora premete il tasto "Volume -" + "Power" fin quando non sentite il telefono vibbrare. quando il telefono Vibra lasciate immediatamente i tasti " volume -" " Power" e premete il tasto "Volume +"

Continuate a tenere il tasto " Volume + " Il Lumia entra in modalità Recovery e automaticamente inizia a flashare il firmware

2° Software Reset

Si usa quando le applicazioni fanno i capricci.

Il Lumia si riavvia lasciando tutte le app installate , foto , canzoni ecc.

Ma cancella tutti i dati di personalizzazione.

Si capisce che è stato eseguito in modo coretto in quanto il cell riporta la data e l'ora originale.

Per fare un Software Reset :

Premere il tasto " Volume - " piu " Power " , quando il cell vibra , lasciare i tasti , il cell vibra 3 volte , e il reset è completto.

3° Hw Reset

In questo modo il cell formatta tutto , cancellando musica foto ecc.

vi sono 2 modi per eseguirlo

1° Combinazioni di tasti

Spegnere il cell

tenere premuti in ordine i tasti " Camera " + " Volume - " + " Power"

Quando il cell vibra , lasciare solo il tasto " Power" e mantenere gli altri premuti per 4 -5 sec

2° Tramite impostazioni menu.

Impostazioni->Informazioni su-> reset

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

La procedura di Hard Reset del Nokia Lumia 920 è la stessa degli altri Lumia ed è ben descritta e rappresentata anche graficamente in questo articolo del Windowsteca Blog: http://www.windowsteca.net/2012/01/come-effettuare-lhard-reset-in-caso-di-blocco-sui-nokia-lumia-710-800-e-900/

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Chiedo una cosa, siccome devo fare il recovery, dato che il touch mi funziona per un minuto e poi si blocca, non ho capito se devo flasharlo col pc, e poi premere i tasti per il recovery o fare recovery direttamente dal pc? grazie.

Esegui l'hard reset, ma assicurati che la batteria abbia almeno il 50% di carica.

Spegnere il cell

tenere premuti in ordine i tasti " Camera " + " Volume - " + " Power"

Quando il cell vibra , lasciare solo il tasto " Power" e mantenere gli altri premuti per 4 -5 sec

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora portalo dove l'hai acquistato e fai presente il problema.

Se l'hai acquistato da meno di una settimana potranno sostituirlo senza problemi altrimenti dovrai mandarlo in assistenza.

La batteria col 50% di carica è una precauzione perché se effettui un reset con batteria al limite e questa si scarica durante il processo potresti trovarti con un (in)utile fermacarte pagato un po' caro.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

2° Software Reset

Si usa quando le applicazioni fanno i capricci.

Il Lumia si riavvia lasciando tutte le app installate , foto , canzoni ecc.

Ma cancella tutti i dati di personalizzazione.

Si capisce che è stato eseguito in modo coretto in quanto il cell riporta la data e l'ora originale.

Cosa vuol dire che si cancellano tutti i dati di personalizzazione? Esempio le foto dei contatti che ho impostato io (ad esempio fotografando un mio amico)? Altro esempio i vari accessi alle app (twitter, nokia mappe/musica, atm mobile, fhotoroom, ecc...)?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Cosa vuol dire che si cancellano tutti i dati di personalizzazione? Esempio le foto dei contatti che ho impostato io (ad esempio fotografando un mio amico)? Altro esempio i vari accessi alle app (twitter, nokia mappe/musica, atm mobile, fhotoroom, ecc...)?

Sarò pesante, ma nessuno mi ha risposto... Ho qualche problemino da stamattina con Skydrive che forse il soft reset potrebbe risolvere, ma vorrei sapere prima di farlo cosa effettivamente perdo/dovrò reimpostare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Viene cancellato tutto dal telefono però i servizi gestiti in rete saranno ripristinabili.

Per le foto dei contatti sappi che se sono state impostata dal telefono, queste verranno perse perché non si salvano sul contatto. Magari imposta le foto tramite skype e verifica se queste vengono riportate sul telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma da cosa può dipendere che non riesco a fare un Hard Reset con la seguente combinazione dei tasti:

Spegnere il cell
tenere premuti in ordine i tasti " Camera " + " Volume - " + " Power"
Quando il cell vibra , lasciare solo il tasto " Power" e mantenere gli altri premuti per 4 -5 sec

mi ritorna sempre come l'ho lasciato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Aspe' altrimenti facciamo confusione.

Il soft reset è solo un riavvio del telefono (si perde il settaggio di ora e data se questi sono impostati manualmente). L'hard reset cancella tutto.

Ciao mancae90, secondo te è possibile ke sul Lumia 610, il SOFT RESET nn si possa fare? Mi spiego meglio ho più volte provato la procedura, (tenere premuto tasto Volume- e tasto Power) ma il cel si spegne, appena rilascio i tasti vibra, ma SOLO una volta, si riavvia, ma la data e l'ora rimangono quelle corrette.

Come mai? Grazie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Cambiate il metodo per HARD RESET

a me non funge quello ma quest'altro

spengo telefono, tasto POWER come sento la vibrazione TASTO VOLUME GIù (da solo senza nessun'altro tasto)--> appare un punto esclamativo!

A questo punto fate questa SEQUENZA VOLUME SU,VOLUME GIù, POWER, VOLUME GIù

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy