Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Rete Sgh-T959 Vibrant T-Mobile


Guest SieRo_
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

oggi mi hanno chiesto di sbloccare un Samsung Galaxy S SGH-T959 FW 2.2 build: FROYO.UVKB5.

In poche parole nell'inserire una sim appare la richiesta di un codice per sbloccare la rete e non avendo il codice ho pensato ad un flash come ho fatto una miriade di volte con il mio vecchio Nokia 5800 XpressMusic oramai defunto.

Essendo nuovo nel mondo android volevo chiedere anzi tutto:

-è meglio lavorare su Ubuntu o Windows? Cioè Heimdall o Odin?

-dove trovo qualche guida su come effettuare un flash?

-dove li posso reperire i vari cfw o rom?

Ho letto che per sbloccare la rete del telefono si può scaricare anche dal google play il "Galaxy_S unlock" ma per utilizzarlo bisogna essere un superuser, cioè agire da root. Come mi devo muovere per avere i permessi da root?

Grazie a tutti per la pazienza e spero che mi possiate essere d'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

In maniera semplice, cerca superoneclick ( SOC )

Ok, ti ringrazio.

Mentre scaricavo SOC 2.3.3 ho collegato l'sgh-t959 a windows 7 e installato i driver;

ho staccato la connessione usb;

verificato che la connessione usb sia settata su "debug";

collegato nuovamente a windows 7;

avviato soc;

cliccato su ROOT.

Terminato il processo ho fatto il test ecc. tutto con output positivo.

Riavviato l'sgh-t959 e vado a scoprire che non c'è l'applicazione "superuser" che invece dovrebbe esserci; per sicurezza ho installato rootchecker e verificato il tutto ed l'output mi indicava che il telefono non era stato "rootato" correttamente.

Come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ti ringrazio.

Mentre scaricavo SOC 2.3.3 ho collegato l'sgh-t959 a windows 7 e installato i driver;

ho staccato la connessione usb;

verificato che la connessione usb sia settata su "debug";

collegato nuovamente a windows 7;

avviato soc;

cliccato su ROOT.

Terminato il processo ho fatto il test ecc. tutto con output positivo.

Riavviato l'sgh-t959 e vado a scoprire che non c'è l'applicazione "superuser" che invece dovrebbe esserci; per sicurezza ho installato rootchecker e verificato il tutto ed l'output mi indicava che il telefono non era stato "rootato" correttamente.

Come mai?

Scaricala dal Play Store e installala prova così

Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricala dal Play Store e installala prova così

Fatto, ottimo! Grazie

Nuovo problema: all'avvio di galaxy_s unlock mi esce un messaggio con su scritto che ho un problema con busybox il quale è installato alla versione 1.20.2

Qualche idea?

Modificato da SieRo_
Link to comment
Condividi su altri siti

Visto se ci sono aggiornamenti per Busybox?

Sul Play Store leggo che c'è la: 8.9.7

ed è quella che ho installato, difatti su gestore applicazioni mi dice che la versione è la 8.9.7 mentre tramite busybox mi dice che è la 1.20.2 installata in /system/bin.

Ho provato anche a disinstallare busybox e installarlo tramite "busybox installer" e infatti quest'utlimo mi dice che è impossibile installarlo, uffa :(

la sd centra qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

:D ti ringrazio per la tua disponibilità.

Allora: sono riuscito a sbloccarlo seguendo una guida di xda:

Step 1. - Retrieve nv_data.bin file
use "adb shell" or a terminal emulator to get a terminal prompt and run the following commands
Code:
su
cat /efs/nv_data.bin >> /sdcard/nv_data.bin
Step 2. - Edit nv_data.bin file
mount the internal SD Card on your computer
make a backup copy of the nv_data.bin file on your computer
using your favorite HEX editor open the nv_data.bin on the sdcard
jump to address 0x181468
you should see a string like this
ff 01 00 00 00 00 46 46
there are 5 different types of locks in 5 different bytes
the FF byte should be left alone
the first byte after the FF is the network lock
the next byte is the network subset lock
the next byte is the sp lock
the next byte is the cp lock
the last byte appears to be a data lock.
the 46 46 should be left alone
Change any 0x01 to 0x00 (or 0x00 to 0x01 to lock for warranty)
It should read ff 00 00 00 00 00 46 46 for unlocked
save and close file
unmount SD Card
Step 3. - Replace nv_data.bin file
I want to say it again so no one misses it MAKE SURE YOU HAVE A BACKUP OF YOUR NV_DATA.BIN FILE BEFORE YOU CONTINUE!!!!!
use "adb shell" or a terminal emulator to get a terminal prompt and run the following commands
Code:
su
rm /efs/nv_data.bin
rm /efs/nv_data.bin.md5
cat /sdcard/nv_data.bin >> /efs/nv_data.bin
chmod 755 /efs/nv_data.bin
chown radio.radio /efs/nv_data.bin || chown 1001.1001 /efs/nv_data.bin
reboot

solo che al riavvio sono riuscito a chiamare ecc, ma non riuscivo a connettermi all'account gmail per cui ho pensato "male" a tornare alle impostazioni di fabbrica. Fatto ciò la sim viene tranquillamente accettata anche senza l'uso della guida di xda però ora ho problemi di connessione alla rete wifi in cui mi dice in continuazione "ottenimento indirizzo ip in corso".

Il telefono è un sgh-t959 per cui è brandizzato t-mobile. Versione android 2.2 (froyo?) e il kies su windows tutto a un tratto mi dice che il dispositivo non supporta la versione più aggiornata di kies, mah. Dici che devo aprire un nuovo post?

Link to comment
Condividi su altri siti

Proviamo a flashare una ROM custom? Tipo cyanogenmod? Casomai torniamo indietro...cosa ne pensi? Altrimenti non so come aiutarti io... comunque no la discussione la si continua qua, perché qualcun altro potrebbe essere nelle tue condizioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Proviamo a flashare una ROM custom? Tipo cyanogenmod? Casomai torniamo indietro...cosa ne pensi? Altrimenti non so come aiutarti io... comunque no la discussione la si continua qua, perché qualcun altro potrebbe essere nelle tue condizioni :)

Ottimo, effettuerei il flash volentieri però ho sentito il proprietario del dispositivo e mi ha detto che l'importante è che gli legga la sim, inoltre il problema della connessione ho letto in giro che accade spesso con le reti fastweb (come quella di casa mia ;D)

Comunque ti ringrazio per la disponibilità che mi hai offerto! :D

E' stato un piacere!

Modificato da SieRo_
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy