Jump to content
Nokioteca Forum

Cancellare File Da X-Terminal (Problema Con Memoria Di Sola Lettura)


n900 volwerine
 Share

Recommended Posts

Ciao sto vendendo il mio n900 in quanto la mini usb si é dissaldata e non posso piú connettermi al pc per risolvere il problema della memoria diventata di sola lettura e sto cancellando alcuni file e directory sto provando perché non succede nulla. Diciamo che devo cancellare una directory della memoria interna che si chiama : "Wolwerine/mstardict/" vado su x-terminal e digito "rm rf Wolwerine/stardict/" (lo spazio tra rf e Wolwerine lo devo mettere? o sostituire con qualcos'altro?) poi clicco la freccia ok, ma quando vado avedere se la cartella é stata cancellata ed é ancora lí, ho solo un paio di giorni poi devo spedire il telefono come faccio? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao sto vendendo il mio n900 in quanto la mini usb si é dissaldata e non posso piú connettermi al pc per risolvere il problema della memoria diventata di sola lettura e sto cancellando alcuni file e directory sto provando perché non succede nulla. Diciamo che devo cancellare una directory della memoria interna che si chiama : "Wolwerine/mstardict/" vado su x-terminal e digito "rm rf Wolwerine/stardict/" (lo spazio tra rf e Wolwerine lo devo mettere? o sostituire con qualcos'altro?) poi clicco la freccia ok, ma quando vado avedere se la cartella é stata cancellata ed é ancora lí, ho solo un paio di giorni poi devo spedire il telefono come faccio? Grazie

rmdir /percorso/della/directory
Link to comment
Condividi su altri siti

provato mi risponde:

rmdir: '/Wolwerine/mstardict': No such file or directory

~ S

beh la S non é la stessa peró il file rmane, non si piú che fare

se Wolwerine/mstardict/ si trova in MyDocs devi digitare:

rmdir /home/user/MyDocs/Wolwerine/mstardict

Modificato da NIK'93
Link to comment
Condividi su altri siti

se formatto la memoria che succede perdo tutto compresi programmi scaricati e giochi giusto? e visto che non posso eseguire backup a causa della mini usb dissaldata è un bel guaio. E se ripristino le impostazioni originali? vorrei solo riuscire a cancellare foto, contatti, password su account ovi, ebay e skype e note personali prima di consegnarlo all'acquirente.

Link to comment
Condividi su altri siti

nell'elenco dei miei backup ne ho memorizzati 2 uno al 30/10/2010 e al 21/06/2010 se provo a ripristinare il tablet ad uno dei 2 magari al piú recente visto che in quel periodo non avevo problemi con memoria di sola lettura? I'm waiting for response

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato anche a digitare:

rmdir /home/user/MyDocs/Immagini ma mi risponde:

rmdir: '/home/user/MyDocs/Immagini': Read-only file system

non so piú che pesci pigliare sto optando o per il backup (spero di non incasinarlo di piú) o per la formattazione (anche se all'acquirente ho specificato che lasciavo dei programmi e giochi comprati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri xterminal e digita:

sudo gainroot

umount /dev/mmcblk0p1

(nel caso fosse la Micro SD digita: umount /dev/mmcblk0p2)

Poi per rimontare l'unità:

mount /dev/mmcblk0p1

(per la Micro SD: mount /dev/mmcblk0p2).

Chiudi il terminale e riavvia il dispositivo, se i problemi continuano formatta l'unità di Memoria dal Gestione File tenendo premuto sull'icona dell'unità in questione, selezionando l'opzione "Formatta Memoria". Se i problemi continuano e si tratta di Scheda Micro SD, è probabilmente danneggiata. Se si tratta invece della memoria interna, e l'opzione di formattazione

risulta inutile, utilizzare la procedura di Hard Reset.

Spero di esserti stato utile.. Questa procedura non l'ho provata.. l'ho trovata in una guida!!

Per quanto riguarda trasferire i backup nel computer senza collegare l'N900 puoi usare SSH.. cerca in google come fare ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao niente devo formattare avevo installato ssh diverso tempo fa ma qualcuno in casa si é divertito a buttarmi alcune passwords annotate in un foglio e tra esse c'era pure quella di ssh, si puó recuperare?

sempre da terminale:

root

passwd

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy