Jump to content
Nokioteca Forum

NIK'93

Utente
  • Content Count

    111
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About NIK'93

  • Rank
    Advanced Member
  • Birthday 12/01/1993

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Piazzola sul Brenta (PD), Italy
  • Interessi
    #Linux #Maemo #N900 #Neo900 #SailfishOS

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N900
  • Firmware
    21.2011.38-1Tm10.1+t0
  1. Ok.. Ho parlato troppo presto Ora devo vedere se riuscirò a risolvere il problema anche da me.. Ma non voglio flashare
  2. Sinceramente non penso possa essere un problema risolvibile con un reset..
  3. Ho lo stesso problema!! Ho chiesto anche su TMO ma non ho trovato soluzione.. Sembra che il problema sia dovuto al fatto che ora puoi solo accedere con un account Microsoft e da N900 non si riesce (?)
  4. L'unica cosa da fare è un bel flash (firmware e kernel).. Qui puoi trovare tutto il necessario
  5. Per prima cosa evita di scrivere tutto in maiuscolo .. Riusciamo a leggere lo stesso!! A parte questo qui trovi tutto il necessario.
  6. sul thread ufficiale di Yappari ho trovato scritto questo
  7. Ti correggo Whatsup dovrebbe continuare a funzionare in quanto il protocollo è già stato implementato tempo fa.. sfortuna vuole che Cepi sia stato derubato (a quanto pare) e quindi ha perso tutti i sorgenti.. Quindi è difficile che ci saranno aggiornamenti.. Per quanto riguarda Persecute, Coderus sta aspettando che altri facciano il "lavoro sporco"
  8. L'unico consiglio che ti posso dare è visitare la sezione apposita in TMO.. Troverai sicuramente le informazioni che stai cercando
  9. Risolto!! Dopo il flash di firmware e emmc si avvia normalmente
  10. Sono riuscito ad accedere a MyDocs quindi a recuperare tutti i file che mi interessavano Vi spiego come ho fatto: Per cominciare verificate di avere più del 10% di batteria, spegnete il dispositivo (tenere premuto per più di 8 secondi il tasto di accensione) e scollegatelo dal computer Abilitate la modalità R&D con il comando flasher --enable-rd-mode --set-rd-flags=no-lifeguard-reset ed attendete che si avvii Una volta acceso noterete che non potete collegarvi ad internet, utilizzare il bluetooth e nemmeno collegarlo in memoria di massa (*) Andate su Impostazioni → Accessori → USB
  11. Mi scuso in anticipo per l'ennesima discussione su questo problema ma preferisco così Questa mattina ho ritrovato il messaggio che diceva "Troppi riavvii" e provando a riaccenderlo continuava in boot-loop.. Ho pensato "faccio il flash del kernel" (su N900 di solito si risolve).. Ho dato il comando sudo flasher -f -F DFL61_HARMATTAN_40.2012.21-3_PR_LEGACY_001-OEM1-958_ARM.bin --flash-only=kernel Ma continuava in loop.. Allora sono passato al flash completo del firmware con il comando sudo flasher -f -F DFL61_HARMATTAN_40.2012.21-3_PR_LEGACY_001-OEM1-958_ARM.bin Senza risolvere nie
  12. Solo per metterti a conoscenza della cosa ti voglio segnalare un bel progetto: Neo900 .. Penso ti possa interessare
  13. Il sito di riferimento per il nostro N900 è maemo.org. Per quanto riguarda CSSU trovi tutte le informazioni qui. Scusami ma non ti saprei aiutare riguardo al microfono..
  14. Non saprei come fare ma potrebbe essere semplice.. Ma quanto dovrebbe essere utile? Se vuoi avere più autonomia quando non puoi stare attaccato tutto il tempo su di una presa sostituisci quella scarica con quella carica.. Per farlo senza spegnere il telefono devi avere comunque una fonte di carica: collegalo ad una presa digita da terminale stop bme (devi essere SuperUser) sostituisci la batteria (hai 30 secondi) digita start bme (devi essere SuperUser) enjoy
  15. Il problema è molto probabilmente dovuto ad un tuo errore.. controlla dov'è posizionato il file, rinominalo in fiasco.bin (dove fiasco è la parte di firmware che stai per "flashare") e quando stai per scrivere il nome del file premi il tasto Tab: così facendo dovrebbe auto-completarti il nome (se presente), altrimenti non si trova in quella posizione.. Se non funziona ancora prova a riscaricare il fiasco..
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy