Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Acquisto 710


ema76
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutto il forum.... dove torno dopo alcuni anni di assenza (per passaggio a smartphone android), ma da qualche tempo sono attratto dal 710, già visto e letto alcune recensioni, ma mi rimangono alcuni dubbi che chiedo a voi:

-quando è in carica rimane acceso il display?

-se utilizzi il servizio vocale per chiamare un numero in rubrica, serve la connessione dati?

-per caricare su disposiutivo gli mp3, devo obbligatoriamente utilizzare zune?

-esiste un led di notifica quando ricevo sms o perdo le chiamate?

-mi pare di avere letto che il wifi dopo qualche tempo viene disattivato, vero?

grazie a tutti, spero di poter tornare ad un prodotto nokia, spero la ricezione di rete sia migliore dei vari smartphone android

Link to comment
Condividi su altri siti

-quando è in carica rimane acceso il display? => no, va normalmente in stand-by secondo le impostazioni che hai deciso, ma il cell resta acceso

-se utilizzi il servizio vocale per chiamare un numero in rubrica, serve la connessione dati? no

-per caricare su disposiutivo gli mp3, devo obbligatoriamente utilizzare zune?

-esiste un led di notifica quando ricevo sms o perdo le chiamate? no, ti arriva la notifica sulla lock-screen e ci resta finchè non visualizzi cosa hai ricevuto (mail, sms, chiamate). Per v ederle però devi cliccare il tasto di sblocco.

-mi pare di avere letto che il wifi dopo qualche tempo viene disattivato, vero? esatto, per questioni di risparmio energetico quando si blocca lo schermo il wifi si interrompe. Esiste un'app (Keep Alive) che dovrebbe tenerlo acceso anche con schermo bloccato ma a me non funziona benissimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Le dimensioni sono identiche.

Dal sito nokia

Dimensioni ‎ (800) 12.1 x 116.5 x 61.2 mm

‎ (710) 12.7 x 119.0 x 62.4 mm

Anzi, l'800 è più piccolo di qualche mm!

In modalità off-line puoi usare Nokia Drive (navigatore) scaricando le mappe direttamente dal navigatore (meglio usare wifi dato che sono pesanti), mentre Nokia Mappe o Bing Mappe sono on-line quindi serve la connessione dati. Nokia Drive è un ottimo navigatore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le info... 800 mi pare un po' troppo grande, vorrei uno smartphone comodo da tenere in tasca...

Ultima domanda, il GPS integrato con il suo navigatore funziona anche senza internet?

Grazie

grazie delle info.... a colpo d'occhio mi pareva più grande... quindi mi hai tentato per 800.... ma poi ho letto che ci sono

problemi in ricezione e può resettare... queste cose lo ho già vsute su vari android e voglio un dispositivo che mi faccia telefonare senza problemi..... e da quello che leggo il 710 mi pare migliore, anche da conoscenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda... secondo me è questione di come capiti. Io ho un 710 e mi trovo bene, ma magari ci sono persone che sono dovute andare in assistenza più volte. Non so, la componentistica è identica, il software pure, l'hardware idem (fotocamera e memoria di massa a parte)... secondo me non ci stavano i 120€ di differenza iniziali, ma ora che la differenza sono 50-70€ penso che prenderei 800 perchè esteticamente è più elegante. Vedi tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sono un felice possessore di questo 710 da 2 settimane, e ringrazio il forum per avermi aiutato nella valutazione e scelta del dispositivo. apprezzo in modo particolare la ricezione del segnale (io ho tim) molto ma molto superiore al mio precedente htc desire s, cosa che mi ha convinto a tornare a nokia dopo alcuni anni di htc e android. La durata della batteria non la vedo così pessima come leggo in alcuni post. Io effettuo e ricevo mediamente 40 telefonate al giorno (media di 2 minuti a chiamata), invio meno di 10 sms, leggo le mail (solo in wifi) e navigo poco in internet (in totale 1 ora al giorno) e faccio senza problemi 1 giorno e mezzo.... ci sono giornate poi che lo utilizzo come navigatore (offline) e qui lo tengo in carica in auto..... ma per ora in queste 2 settimane non mi sono mai sentito in ansia per la batteria...Per il resto dopo una giornata di smanettamenti vari mi trovo molto bene con wp, fluido, velocissimo e a mio avviso molto intuitivo, più di android anche in versione 4..... poi la stabilità di questo sistema è veramente superiore (per 3 anni ho avuto android, ottimo sistema, un sacco di app, ma poco stabile). La maggior pecca per ora è il wifi che si disattiva quando si spegne il display, il fatto di avere bloccato il bt, il vivavoce non è il massimo.... ma per il resto, visto anche che costa poco meno di 200 euro, lo consiglio!!! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy