Jump to content
Nokioteca Forum

Hs-23 O Ad-15


haggard
 Share

Recommended Posts

salve a tutti, mi trovo ad usare il mio 6630 come lettore musicale, con power mp3.

ora, gli auricolari in dotazione mi stanno un po' strettini.

ho letto in giro che gli hs23 sono qualitativamente migliori.

ma mi chiedo, vale lapena che mi modifichi un auricolare in dotazione?

o che mi comperi un ad-15 ??

...

sono davvero perplesso..

Link to comment
Condividi su altri siti

non diciamo cose false:

Adattatore audio Nokia AD-15

L’adattatore consente di ascoltare la radio FM e il lettore MP3 attraverso un paio di cuffie stereo con spinotto standard da 3,5 mm. L'adattatore non dispone di un microfono: pertanto è necessario scollegarlo per effettuare o rispondere ad una telefonata

Adattatore audio Nokia AD-46

L'adattatore audio Nokia AD-46 consente di ascoltare la radio stereo FM ed il lettore musicale di un telefono cellulare compatibile tramite auricolari stereo con spinotto standard da 3,5 mm. L'adattatore audio è dotato di comando a distanza per la risposta e la chiusura delle chiamate e di un'antenna integrata per migliorare la ricezione della radio stereo FM

non ha il microfono integrato. Spendere il doppo solo per poter rispondere alla chiamata senza dover staccare uno spinotto...

Link to comment
Condividi su altri siti

non diciamo cose false:

Adattatore audio Nokia AD-46

L'adattatore audio Nokia AD-46 consente di ascoltare la radio stereo FM ed il lettore musicale di un telefono cellulare compatibile tramite auricolari stereo con spinotto standard da 3,5 mm. L'adattatore audio è dotato di comando a distanza per la risposta e la chiusura delle chiamate e di un'antenna integrata per migliorare la ricezione della radio stereo FM

non ha il microfono integrato. Spendere il doppo solo per poter rispondere alla chiamata senza dover staccare uno spinotto...

Come dire...mi sento un filino irritato dalla tua risposta.

b)

Tengo a sottolineare che, quando si postano stralci di schede tecniche...andrebbero postati "per intero"

Di quello che riporti sopra...interessa solo il "grassetto".

Se un adattatore ha il tasto risposta...come prentendi che si parli durante la chiamata? b)

Ribadisco l'AD-46 ha il mike integrato lo mostra la figura che posterò sotto (è il buchino "nero" che si intravede), come sottolineato dallo stralcio successivo di scheda tecnica che riporto sempre sotto.

L'unico inghippo è che l'AD-46 non è ancora acquistabile nei NP italiani.

Fine.

Saluti.

Scheda tecnica: "....Durante la chiamata, parlare nel microfono posto nell'angolo in alto a

destra del tasto di chiamata.

Regolare il volume con i tasti posti al lato dell'adattatore audio (se il

telefono cellulare lo consente) oppure utilizzare i tasti del telefono

cellulare."

ad_46_lowres.jpg

Nokia_AD_46_UG_it.pdf

Link to comment
Condividi su altri siti

HS-20 e la questione è chiusa definitivamente!

Negativo!

L'HS-20 non è compatibile col 6630.

Lista_Nokia_compatibili

O meglio....non è appurata al 100% la sua compatibilità.

Altrimenti...per quale motivo cercare un adattatore da 3.5 se....c'era l'HS-20?? b)

link

Ci sono innumerevoli discussioni in merito, cercatele!! b)

Vedono me come protagonista, insieme a Tyler.Durden

http://www.nokioteca.net/home/forum/index....topic=13131&hl=

Sempre le stesse cose....uff... b)

Modificato da MrWallstreet
Link to comment
Condividi su altri siti

caspita, si parla di 40 euro per sto ad 46 sti cazzi!!

mi sa che vado di hs 23 E ad15

anche il discorso hs 20 non mi sarebbe dispiaciuto, però il problema è che di sicuro non si integrerebbe a livello di comandi con powermp3 (dopo averlo provato mi rifiuto di tornare al lettore di serie...), e lo stesso discorso vale per l'ad46 ....

sono sempre più perplesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

caspita, si parla di 40 euro per sto ad 46 sti cazzi!!

mi sa che vado di hs 23 E ad15

anche il discorso hs 20 non mi sarebbe dispiaciuto, però il problema è che di sicuro non si integrerebbe a livello di comandi con powermp3 (dopo averlo provato mi rifiuto di tornare al lettore di serie...), e lo stesso discorso vale per l'ad46 ....

sono sempre più perplesso...

Ma scusa ma...l'HS-23 + AD-15 quanto pensi di pagarli?

Boh...mi sembra un discorso privo di senso. ;)

L'HS-23 credo si aggiri sui 20€ (non sono sicuro) mentre l'AD-15 nei NokiaP. costa 16€....

Su E-BAY, dalla Germania, l'AD-46 costa credo 23€ + spedizione.

Cioè....non è che parliamo di differenze macroscopiche...boh...!?! b)

Stiamo questionando su 5€ di differenza? :D

Perchè se è così...rispetto tutti...ma mi escludo dalla discussione.

Secondo me sottovaluti il fatto che, con l'AD-15 e l'AD-46 puoi associare qualsiasi paio di cuffiette con jack da 3.5!!

E per qualsiasi intendo: quasiasi tipo, quasiasi costo.

Capito?

ragazi ho provato l'hs-20 ad un centro tim perchè era appena arrivato il 3250 e conoscevo il ragazzo,

risultato:il 3250 ha un altro tipo di pop-port e quindi i nostri bei cell 6630-6680 e altri non sono compatibili al 100%

per "al 100%" cosa intendi?

hai fatto delle prove?

haggard, se vuoi "ti diciamo in coro, per farti contento, che sono compatibili".

Ti ho postato il link Nokia.

Ti ho postato il link del "venditore parallelo".

Ma di + cosa devo fare? b)

Ho capito che ti piacciono, piacerebbe anche a me come abbinamento (HS-20 + AD15). b)

Lo dimostra la mia discussione, di mesi fa, con Tyler.Durden (che immagino...manco avrai letto... b) ).

Ma non si può!!

Fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

se a qualcuno interessa ho trovato :

http://cgi.ebay.it/ORIGINAL-NOKIA-STEREO-A...1QQcmdZViewItem

questo ad 46 ...

chissà perchè avevo in testa la cifra di cui parlavo prima...

Come non detto!!

BRAVO!!

Ci sei arrivato da solo b)

Sei un pò irruento ma...alla fine sei giunto alla conclusione nostra!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusa ma...l'HS-23 + AD-15 quanto pensi di pagarli?

in effetti hai ragione

Secondo me sottovaluti il fatto che, con l'AD-15 e l'AD-46 puoi associare qualsiasi paio di cuffiette con jack da 3.5!!

E per qualsiasi intendo: quasiasi tipo, quasiasi costo.

Capito?

e secondo te perchè mi ero posto il problema scusa?

haggard, se vuoi "ti diciamo in coro, per farti contento, che sono compatibili".

Ti ho postato il link Nokia.

Ti ho postato il link del "venditore parallelo".

Ma di + cosa devo fare? b)

non ti pare diesagerare un po'?

con i toni dico, non mi pare di essere stato scortese con nessuno...

(che immagino...manco avrai letto... b) ).

sai cosa mi lascia perplesso?

che la discussione l'ho letta tutta, [così come i tuoi interventi (peraltro sempre puntuali ed interessanti, motivo in più per cui mi spiace che ti scagli contro di me)] ma parlava di hs 20, e il mio problema pare ora essere : ad15, 46, o sti hs23 (che a sto punto lascerò da parte...)

Come non detto!!

BRAVO!!

Ci sei arrivato da solo b)

Sei un pò irruento ma...alla fine sei giunto alla conclusione nostra!!

lo so, avrò anche rotto le balle, ma mi piace sbobinare i problemi come si deve... b)

scusate se ho rotto le balle....

spero sempre che queste discussioni possano essere utili per altri oltre che per me...

grazie dei consigli!

Modificato da haggard
Link to comment
Condividi su altri siti

lo so, avrò anche rotto le balle, ma mi piace sbobinare i problemi come si deve... b)

scusate se ho rotto le balle....

spero sempre che queste discussioni possano essere utili per altri oltre che per me...

grazie dei consigli!

Hai ragione, ho riletto il mio intervento...era sopra le righe...come mai? b)

Boh...!?!

Forse perchè è un argomento già sviscerato e mi sono irritato a doverlo ripetere...di nuovo!

Comunque, "acqua passata non macina +".

Per me è OK!

Sei giunto alla comune conclusione.

Riguardo a questo:

che la discussione l'ho letta tutta, [così come i tuoi interventi (peraltro sempre puntuali ed interessanti, motivo in più per cui mi spiace che ti scagli contro di me)] ma parlava di hs 20, e il mio problema pare ora essere : ad15, 46, o sti hs23 (che a sto punto lascerò da parte...)

Secondo me appunto, non siamo riusciti a capire cosa volevi allestire. b)

Per dire l'HS-20 e l'HS-23 sono proprio 2 prodotti diversi!!

Lo so che parrebbe di no...ma è così!! b)

Perchè: l'HS-20 è un set di cuffiette allestito (ah...potessi prenderlo x 6630!! Dannazione!!): adattatore (con controlli) + cuffiette.

L'HS-23 è solo e semplicemnte un set di auricolari (con controlli...è ovvio).

Mentre gli AD sono adattatori (elementi base per costruirsi un proprio set di auricolari compatibili 6630).

Cioè...non si è capito...ma tu cosa cercavi?

Cosa volevi fare?

Ti dico, io so cosa voglio.

Voglio un adattatore Nokia che consenta di:

- da un lato prendermi l'uscita audio del 6630 (nel suo formato a 13 pin ssurdo) e convertirla in un uscita aux comune (appunto la AUX da 3,5), con magari: possibilità di tasti/funzione chiamata e controlli del volume ecc...

A quel punto, abbinarci: cuffiette, ingresso AUX dell'autoradio, ingresso audio dell'interfono dei miei caschi moto...è indfiferente!!

Perchè so qual'è la funzione base che cerco: convertire l'uscita audio del 6630 in un formato universale.

Mi sono spiegato?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, ho riletto il mio intervento...era sopra le righe...come mai? b)

...

Comunque, "acqua passata non macina +".

Per me è OK!

anche per me ci mancherebbe b)

Riguardo a questo:

Secondo me appunto, non siamo riusciti a capire cosa volevi allestire. b)

già a forza di parlare di prodotti vari e con il mio primo post non chiaro si è fatto un po' di bodello

ho trovato questo sw, power mp3, che funziona molto bene, peccato che gli auricolari in dotazione del 6630 facciano schifino (se tocchi l'eq sei spacciato)

su un altro forum leggevo che un utente si era trovato molto bene con le hs 23.

ma in fondo a me ispirava un adattatore a jack, per il motivo di cui parli tu

prendermi l'uscita audio del 6630 (nel suo formato a 13 pin ssurdo) e convertirla in un uscita aux comune (appunto la AUX da 3,5)

allora dato che non mi andava di comprare ste dannate cuffie a scatola chiusa chiedevo come erano.

ma a sto punto vado di ad46 da ebay e non se ne parla più, direi che è il meglio, cuffie mie di qualità decente (sennheiser, che vi consiglio in assoluto...), microfono e tasto per la risposta della chiamata...

l'ideale, da quando vado in bici, a quando devo collegare il cella al mixer in saletta...

ad46 sembra fare per me, costa un po' tantino ma vabbè, come dice mia nonna la qualità te le devi pagare..

(un mod potrebbe editare il titolo aggiungendo anche ad46?)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma a sto punto vado di ad46 da ebay e non se ne parla più, direi che è il meglio, cuffie mie di qualità decente (sennheiser, che vi consiglio in assoluto...), microfono e tasto per la risposta della chiamata...

l'ideale, da quando vado in bici, a quando devo collegare il cella al mixer in saletta...

ad46 sembra fare per me, costa un po' tantino ma vabbè, come dice mia nonna la qualità te le devi pagare..

(un mod potrebbe editare il titolo aggiungendo anche ad46?)

Ottimo!!

Bravissimo!!

Quindi direi che per gli usi descritti vai di AD-46 abbinate con: Cuffie SenXheiser!!

Top di gamma...qualità assicurata!!

Cerca una discussione in cui, un mitico, consigliava appunto il miglior modello di SenXheiser da abbinare al 6630.

(un mod potrebbe editare il titolo aggiungendo anche ad46?)

La discussione è tua, credo che tu possa modificare il titolo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy