Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 800 Tim Connessione Internet Help


domyn900
 Share

Recommended Posts

ragà,,, ho un lumia 800 tim, mi funziona benissimo con la wind, o meglio kiama e manda messaggi, stasera ho fatto un abbonamento internet, ma non riesco a connetterlo, è probabile dal fatto ke è marchiato tim??? per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! se esiste una guida per la configurazione,,, rispondete . grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il brand del device non influisce sulla connessione del diverso operatore della tua sim.

Procediamo per ordine:

1° Impostazioni --> Rete cellulare --> Rete dati accesa e APN vuoto

2° Scarica e installa ''Impostazioni APN''. Avvia l'app, assicurati che alla voce ''Operatore'' ci sia selezionata la scelta ''I WIND WEB'', se così non fosse fallo oppure tappa sulla + per aggiungere manualmente i parametri dove metterai il segno di spunta su ''Imposta come APN corrente'' e nella prima casella ''Nome punto di accesso'' inserisci ''internet.wind''. Salva le modifiche e naviga.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il brand del device non influisce sulla connessione del diverso operatore della tua sim.

il problema è che questi brand Tim sembrano dar problemi a destra e a manca, basti pensare alla condivisione internet non funzionante su tutti.

io direi sbrandizza e levati il pensiero, ti levi dall'impiccio di aspettare i comodi della Tim per gli aggiornamenti e hai un firmware che per certo funziona con tutti gli operatori (salvo poi ovviamente impostazioni dell'access point errate).

ecco la guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/223573-guida-sbrandizzareflashareaggiornare-i-nokia-lumia/

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema è che questi brand Tim sembrano dar problemi a destra e a manca, basti pensare alla condivisione internet non funzionante su tutti.

Errato, dopo aver effettuato l'aggiornamento basta effettuare un reset del device e la condivisone funziona alla perfezione.

Concordo con i tempi di rilascio degli aggiornamenti ma per le funzionalità no, funziona come un normale device nobrand.

Link to comment
Condividi su altri siti

Errato, dopo aver effettuato l'aggiornamento basta effettuare un reset del device e la condivisone funziona alla perfezione.

Concordo con i tempi di rilascio degli aggiornamenti ma per le funzionalità no, funziona come un normale device nobrand.

meglio così, leggendo vari post qui in giro sembrava che alcuni brand Tim non avessero questo problema, altri si. si vociferava che addirittura fosse stato proprio bloccato da Tim volontariamente, ma credo si sia trattato solo di rumors e nulla più a questo punto.

in ogni caso, anche per una questione di "pulizia", il mio l'ho sbrandizzato mesi fa e la differenza proprio sulla tempistica è stata enorme: Tango l'ho scaricato e installato il primo giorno dopo il rilascio, cosa impensabile per un brand Tim :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

in ogni caso, anche per una questione di "pulizia", il mio l'ho sbrandizzato mesi fa e la differenza proprio sulla tempistica è stata enorme: Tango l'ho scaricato e installato il primo giorno dopo il rilascio, cosa impensabile per un brand Tim :thumbs:

Per la cronaca, il mio è no-brand ma gli aggiornamenti li ho ricevuti 4 settimane dopo di chi l'ha scaricato tra i primi.

Non ho ancora capito cosa definisce la disponibilità di aggiornamento :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la cronaca, il mio è no-brand ma gli aggiornamenti li ho ricevuti 4 settimane dopo di chi l'ha scaricato tra i primi.

Non ho ancora capito cosa definisce la disponibilità di aggiornamento :mumble:

effettivamente è un mistero, non è per niente chiaro, per certo si sa solo che avviene a "ondate" progressive per non intasare i servers

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy