Jump to content
Nokioteca Forum

Passare Da Seven A Win8?


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

Riassumendo hai una sfiga colossale con il PC... maschere blu, app che crashano in continuazione... :lmaosmiley: mai visto tutto ciò... per non parlare delle app che crashano... ma quali vorrei sapere tra l'altro!

mai pensato di cambiare mestiere? Il PC non ti è molto amico mi sembra :lol:

Purtroppo per me sono stato messo vicino un pc fin da piccolo ed e' stato amore a prima vista.... amore platonica ma amore :lol:

Su windows 8 mi e' solo crashato un gioco, il che va bene, e' comprensibile. Ma windows 7 :doh: Se non fosse uscito windows 8 ero seriamente intenzionato a farmi un Mac. Mi crashava tutto. Da windows media player al centro sicurezza pc e windows defender, passando per office 2007 e firefox. Windows media player poco male.... ci sono i codec, office poco male.... c'e' oneNote, per firefox c'e' chrome (che su w7 e' pessimo causa ram).... Ma windows defender e' l'anti-spy per eccellenza. Non si sostituisce all'antivirus, pero' se c'e' un'.exe infetto da qualche parte ti avvisa. Ero davvero diventato schiavo della macchina xD

Gia' che ci sto posto il problema che affligge windows 8 (almeno il mio)

Immagine.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti crashava tutto su Windows 7? Bah, fantascienza! io lo uso più di 40 ore alla settimana ma funziona sempre alla perfezione! Sembri un troll in preda ad un "delirium extremis"! :D

Cmq che sarebbe il tuo problema Con Win8? Non è molto esplicativo lo screenshot...

Link to comment
Condividi su altri siti

La schermato blu accade per 2 motivi: o errore hardware (sopratutto quando si riscalda troppo e va in sicurezza) ed errore software.

:lol: questa mi fa scassare... hai praticamente descritto il 100% degli errori del pc, non solo la schermata blu...

Qualsiasi possibile errore del pc: o è hardware oppure è software :D

Tutto questo con windows 7. Ora se fosse un problema hardware, me lo avrebbe dovuto fare anche con windows 8 o sbaglio? La macchina e' sempre quella.

non è scontato... potrebbe trattarsi di un problema hardware, quale un banco di memoria ram danneggiato.

i due sistemi operativi potrebbero gestire la ram in maniera differente, quindi con uno magari il problema lo noti subito, mentre con l'altro lo noterai solo quando arriverai ad utilizzare anche il banco di ram danneggiato.

La colpa delle applicazioni che smettono di funzionare e da ripartire. Con windows 7 la cosa era invivibile. Su 10 avvii 4 crash (e mica subito, dopo 4 ore di lavoro magari :incazzato:).

da quello che ho potuto vedere io, da tempi immemori, il 90% delle volte questi problemi risultano riconducibili alle manine pacioccose degli utilizzatori... che installano tante "schifezze" sul pc... realizzate da cani, o peggio piene di spyware e robaccia varia, che nel lungo periodo, portano ad un vero e proprio collasso del sistema.

Inoltre, credo che tu, come quasi tutti, hai disattivato l'UAC.

Cosa che, invece, puo' parare il c**o notevolmente se viene mantenuto abilitato!

Per questi stessi motivi, a volte, quelli meno avvezzi all'uso del pc, ed un po' piu' timorosi, si trovano con pc che girano molto bene... proprio perchè, per paura di combinare qualche danno, non installano mai nulla.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

:lol: questa mi fa scassare... hai praticamente descritto il 100% degli errori del pc, non solo la schermata blu...

Qualsiasi possibile errore del pc: o è hardware oppure è software :D

non è scontato... potrebbe trattarsi di un problema hardware, quale un banco di memoria ram danneggiato.

i due sistemi operativi potrebbero gestire la ram in maniera differente, quindi con uno magari il problema lo noti subito, mentre con l'altro lo noterai solo quando arriverai ad utilizzare anche il banco di ram danneggiato.

da quello che ho potuto vedere io, da tempi immemori, il 90% delle volte questi problemi risultano riconducibili alle manine pacioccose degli utilizzatori... che installano tante "schifezze" sul pc... realizzate da cani, o peggio piene di spyware e robaccia varia, che nel lungo periodo, portano ad un vero e proprio collasso del sistema.

Inoltre, credo che tu, come quasi tutti, hai disattivato l'UAC.

Cosa che, invece, puo' parare il c**o notevolmente se viene mantenuto abilitato!

Per questi stessi motivi, a volte, quelli meno avvezzi all'uso del pc, ed un po' piu' timorosi, si trovano con pc che girano molto bene... proprio perchè, per paura di combinare qualche danno, non installano mai nulla.

Grande, un quotone ci sta! :thumbs:

Riguardo alla ram non ci avevo pensato.... Dici che mi conviene un memory test? L'UAC in w7 è penoso: invasivo e consuma molte risorse. Con w8 è molto meno invasivo e non ha impatto sulle prestazioni

Non avevi mai pensato alla RAM???? :doh: E comunque il discorso che se Win8 va allora è Win7 che fa schifo è un discorso da pivelli, lasciatelo dire. Io a casa sono passato da Win7 (che funzionava perfettamente) a Win8 e il PC ha iniziato a non vedere più il lettore DVD... Ma mica ho pensato che fosse Win8 che facesse schifo... Per farla breve ho scoperto che avevo il BIOS settato da cani e che Win7 vedeva il lettore DVD per miracolo.... A te le conclusioni...

Come hai misurato il degrado delle prestazioni della UAC? Io su due PC, uno con UAC e uno senza, non noto differenze notevoli... a parte dover cliccare "Si" ovviamente...

Ah, e per la cronaca io sono uno che ha la UAC attivata... per quel che mi costa cliccare "Si" di tanto in tanto mi risparmio un gran bel mucchio di rogne!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Mha, io uso Windows 7 ORIGINALE (fa molta differenza, se qualcuno non lo sa) e non ho mai avuto alcun tipo di problema dal Dicembre del 2009 quando lo acquistati.

Mai una schermata blu, rarissimi casi un cui un'app fosse andata in crash (non per colpa dell'OS il 90% dei casi) e prestazioni molto buone.

Per quanto riguarda il tuo problema con Internet, sinceramente mi risulta molto strano! Se c'è una X rossa significa che effettivamente la connettività presenta qualche problema, ma non vedo come questo problema lo si possa imputare al Sistema Operativo.

Lo UAC lo preferisco disattivare sempre, e utilizzo un solo software antivirus con protezione in real time che mi basta e avanza. Avendo collaborato spontaneamente e volontariamente per alcuni mesi con una software house per andare alla ricerca di nuovi malware e segnalarli ovviamente mi è capitato anche di infettarmi ma non ho mai avuto l'esigenza di formattare il pc.

In conclusione direi che sono molto soddisfatto di Windows 7, le schermate blu sono un ricordo immemore e credo che passerò a Windows 8 non appena uscirà ufficialmente la versione update in Italia.

Modificato da giofio
Link to comment
Condividi su altri siti

Si vede sfocato praticamente tutto in tutte le app di default.

Immagine.png

Windows 7 ero costretto a reinstallarlo da capo minimo 1 volta al mese.

Porca vacca che schifo... :sick: mai pensato di aggiornare i driver della scheda grafica o di cambiarla? :lol:

Scherzi a parte, sulla mia nVidia GTX è perfetto!

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

Porca vacca che schifo... :sick: mai pensato di aggiornare i driver della scheda grafica o di cambiarla? :lol:

Scherzi a parte, sulla mia nVidia GTX è perfetto!

ho trovato il problema.... Ma non la soluzione. Se installo i driver senza suite Ati va, se installo anche la suite no. Oggi vedo se ci sono aggiornamenti e vi faccio sapere...
Link to comment
Condividi su altri siti

Il.socio premesso che ho letto pochi commenti in questo post, anche io la pensavo come te (primo post) però avevo davanti la mia macchina bella formattata e pensai: Metto W7u o provo 'sto W8? Beh l'ho provato, e non torno più indietro... io spesso accendo il Fisso per giocare quei minuti liberi che ho, e finalmente sono minuti VERI (eheheh richiamo una pubblicità), nel senso Si accende subito!! Ma non subito, subito subito!! Certo questo non fa la grandezza di un OS però cavolo ci voleva proprio, prendi W7 NUOVO, e adesso immagina: un nuovo menù start a tutto schermo (ci si abitua fidati), velocità e stabilità a lungo andare come la prima settimana di W7 nuovo, prestazionale (anche i giochi girano come su W7) e veloce ad accendersiiiiii, e ...veloce ad accendersiiii!! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio pc è acceso 24 ore al gg... 7 su 7 :D

lo riavvio giusto di tanto in tanto, per dare una ripulita alla ram...

P.S.

Il mio xp, dopo opportuna configurazione a puntino, partiva in 11secondi netti ;) (con un comune hd ide)

Per quanto mi riguarda, la velocità di boot non è mai stata un gran problema.

Img_Boot.jpg

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio pc è acceso 24 ore al gg... 7 su 7 :D

P.S.

Il mio xp, dopo opportuna configurazione a puntino, partiva in 11secondi netti ;) (con un comune hd ide)

Per quanto mi riguarda, la velocità di boot non è mai stata un gran problema.

7 su 7.. dilla la verità su!! Avevi il timore di aspettare un'altra settimana per il riavvio per installare gli aggiornamenti ;D

Comunque dici 11 secondi eh?... perché utilizzi il passato "Partiva"?XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio ci metteva 1 minuto e giu' di li...

Proprio per quello mi ero deciso a spenderci sopra del tempo per spazzare via l'inutile e configurare il tutto come si deve... Ed alla fine, sono arrivato agli 11.16 secondi, con anche l'antivirus installato.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio ci metteva 1 minuto e giu' di li...

Proprio per quello mi ero deciso a spenderci sopra del tempo per spazzare via l'inutile e configurare il tutto come si deve... Ed alla fine, sono arrivato agli 11.16 secondi, con anche l'antivirus installato.

ok tutto è possibile ma si inficia l'esperienza d'uso, mica tutti sopportano uno schermo nero!! ;)

direi che è giusto paragonare la velocità dei SO con le impostazioni di default.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche questo è vero... con le impostazioni di Default W8 è velocissimo ad accendersi, figurati se ci vai a smanettare per renderlo ancora più veloce XD

E mi sa che mi avete beccato xD Comunque non ho dovuto smanettare chissa' quanto, considerando che da 45 processi sono passato a 30/35 mentre su windows 7 si parte da 67 per arrivare a 52 se siamo fortunati
Link to comment
Condividi su altri siti

ok tutto è possibile ma si inficia l'esperienza d'uso, mica tutti sopportano uno schermo nero!! ;)

direi che è giusto paragonare la velocità dei SO con le impostazioni di default.

:D

Non è sempre vero che si inficia sull'esperienza d'uso... anzi, per la maggiorparte delle impostazioni non è cosi.

I sistemi operativi, dovendo abbracciare una utenza moooolto variegata, tendono ad avere impostazioni di default che, seppur permettono la piu' ampia compatibilità possibile, vanno a discapito delle risorse.

E cosi', ci si ritrova spessisimo ad avere processi, servizi, programmi in avvio automatico, che, nonostante non verranno MAI utilizzati dall'utente, consumeranno risorse.

Per dirne una, a titolo di esempio, il servizio "Messenger" (da non confondere con Windows Messenger) è abilitato di default su tutti gli xp, eppure, a dire tanto, soltanto l'1% dell'utenza lo utilizza realmente (vedere "net send" su google)... tutti gli altri, lo fanno girare costantemente, nonostante non lo utilizzino MAI.

Modificato da Il.Socio
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy