Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 808 Bianco O Nero?


Recommended Posts

Cmq anche io penso che nokia 808 non scendera di prezzo nel breve termine. Bisognerà attendere un anno per avere un calo sostanziale. Io sicuramente prima o poi lo provero' anche se non mi aspetto chissacche (tranne che per la fotocamera ovviamente). Cmq anche io posso dire che android gira molto bene sui terminali di fascia alta mentre sugli altri fa un po fatica..alla fine e' un sistema abbastanza pesante al contrario di windows e ios. Se prendi un gs3 ha si ottime prestazioni, ma un iPhone 4s va ancora meglio e parlo perche li ho avuti entrambi e attualmente posseggo un galaxy nexus.

Modificato da mirkoeyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Si non è che non è fluido, ma non si puó.paragonare alla fluidità di un samsung galaxy s3 e neanche ad ios, dobbiamo essere onesti sono molto più fluidi e soprattutto non soffrono di rallentamenti anche installando app, mentre sui symbian anche gli ultimi usciti un pò di rallentamenti e scattosità c'è sempre.

Ios e android, ovviamente dipende di che android parliamo, perché se andiamo a prendere in esame le versioni dei cell base allora è meglio il symbian ma se prendiamo quello dell'S3 non c'è paragone, l'android é superiore. Su N8 secondo me è stato una fesseria mettergli Belle perchè hanno messo un OS più pesante, mentre l'hardware è rimasto invariato, quindi per quanto mi rigurda hanno solo peggiorato. Mentre sicuramente il belle montato su un 808 o su 701 gira molto meglio in quanto quest'ultimi hanno un hardware più prestante.

Secondo me non puoi paragonare il nokia 900 con l'808 perchè quest'ultimo è al momento la punta di diamante della nokia e prima di un anno non scenderà di sicuro e se scende scende di poco, come fu per l'N8 all'inizio costava 500€ e solomdopo un anno circa è scalato di prezzo.

Io parlo appunto dei top di gamma, non paragonerei mai un top di gamma di una marca con un cell di altra marca non di pari merito, non avrebbe alcun senso, sarebbe come paragonare una ferrari con l'ape cross.

E ti assicuro che unSamsung SIII è una bomba molto più reattivo e fluido del nokia 808. Ma nonostante questo io se dovessi scegliere tra l'S3e l'808 sceglierei quest'ultimo molto probabilmente, anche la dimensione del dispaly dell'S3 mi attira molto, ma questa è un'altra storia.

Tu dici che non è pesante ma ti assicuro che un sistema operativo come belle per avere quelle animazioni che gli vedi hanno per forza di cosa dovuto creare un limguaggio molto più artefatto che si traduce in pesantezza per un hardware, soprattutto se questo hardware è datato.

Ritorno sulla questione.

E' logico che il Galaxy S 3 e l'iPhone 4s sono più veloci e fluidi: sono entrambi top gamma che hanno

un hardware da paura e che costano pure di più! L'808, come ho già detto, non deve avere la pretesa di concorrere contro di essi. Credo fermamente che paragoni simili siano ingiusti, e ciò che sostengo io in questo caso, tu lo dici (giustamente) per il confronto 808 vs 900. :thumbs:

Altra cosa. Per quanto io ritenga che Symbian^3 sia stato molto valido, gli aggiornamenti successivi, prima con Anna, e poi con Belle, hanno migliornato l'esperienza utente. Non tornerei indietro mai, pur ribadendo la bontà della precedente versione di sistema. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

La scelta del colore è difficile, il nero è un colore intramontabile, classico e come ha fatto notare qualcuno nasconde maggiormente i difetti estetici. Il bianco è comunque molto bello e mi piace. :mumble: Insomma una bella lotta! :thumbs: Per questa volta consiglio il bianco. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy