Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920: Parliamone!


Recommended Posts

Esatto ho letto in giro che molti iphone-owners sono interessati a Nokia e le sue novità/innovazioni viste come valide alternative e soprattutto senza aver copiato nulla a differenza di Samsung.

Molti dicono che se l' Iphone 5 non li soddisferà passeranno ai Lumia.

lo scopriremo domani! :lol: comunque sia, wp è sulla falsariga di ios, sono 2 gemelli diversi... :) a chi piace ios dovrebbe piacere anche wp come concetto di sistema operativo, essendo che entrambi sono piuttosto chiusi a vantaggio della propria stabilità... :) android è per chi veramente ci vuole smanettare col telefono, chi prende un iphone non ci smanetterà mai a livello software come chi si compra un galaxy, anche perchè se pensa che può farlo, allora non ha capito veramente un emerito volatile sui telefoni... :)

se mi dicessero tra un lumia, anche 920 ed un 808 prendere l'808, viva symbian :D

IMHO, se avessi 550€ da spendere per un telefono (anche l'808 viene a costare quella cifra circa) li getterei sul lumia tutta la vita...symbian è un buon prodotto ma non c'è proprio competizione con altri sistemi, ti accorgi dei suoi limiti appena provi qualcos'altro, per fare un esempio, uso N900 da qualche anno, è un telefono uscito nel 2009, ho dovuto usare il telefono della mia fidanzata (un N8) per andare in internet un attimo e rimpiangevo il mio mattone...l'N8 è uscito 1 anno dopo, ha un processore leggermente più veloce, ma in internet fa schifo (nonostante sia aggiornato a belle), poi sotto l'aspetto fotografico niente da dire, è il migliore dopo 808, ma oggigiorno, l'utente medio va molto in internet, sui social ntw e controlla la mail, tutte cose dove symbian non eccelle... :) non si può pretendere che un utente spenda 600€ (prezzo di lancio dell'808) per un telefono che promette di eccellere quasi esclusivamente in ambito fotografico, già parlare di 250€ per un symbian mi sembra ragionevole (vedi quelli di fascia più bassa cha stanno attorno a quel prezzo), è molto più appetibile e raggiungibile come prezzo... :) vedremo come evolverà la questione, ma non so quanti top gamma con symbian verranno fatti dopo l'808... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...android è per chi veramente ci vuole smanettare col telefono...

Hai perfettamente ragione :smile_anim: , però voglio ricordare che purtroppo il 90% di chi compra Android lo compra solo grazie alla spietata campagna promozionale di Samsung/Vodafone/Tim (ben presto troveremo sui fustini Calimero che tiene in mano un Samsung Galaxy SX con la promozione "se compri 5 fustini ti regaliamo un Galaxy") :lol: :lol: :lol:

Non mi direte che la fuori sono tutti poweruser! La prima cosa che fanno entrando in un negozio è "uno smartphone che abbia Whatsapp, ce lo avete?" e in quel momento al commesso brillano gli occhi e con maestria sfodera subito l'ultimo mattone Samsung da 700€ tutto felice dei cinquantoni che guadagna per ogni Samsung appioppato e, sfoderando uno sguardo magnetico dice "con questo lei ci fa tutto"! :doh: :doh:

Non dimenticherò mai il giorno che la mia fidanzata e una sua amica sono andate al Mediaworld per comprare un Samsung Omnia W in offerta per fare un regalo ad un amico che compiva 18 anni. Purtroppo l'Omnia era esaurito e il commesso, sfoderando una conoscenza tecnologica vasta quanto un portapenne, spiegò loro come Windows Phone fosse un fallimento totale e che nessuno lo comprasse (ma chissà come mai il giorno prima ne avevano almeno 5) e come LG avesse già abbandonato WP e di come anche Samsung lo stesse abbandonando. E ovviamente gli consigliò un plasticone marchiato Samsung con ovviamente quel lardoso robottone verde. :doh: :doh: :doh:

Fortuna che la mia fidanzata non è così fessa da farsi abbindolare dal primo sbarbatello lampadato (termine tecnico per color che si fanno la lampada) che piazzano ai banconi vendita! :lol:

E poi certi "espertoni" del settore mi viengono a dire "Android funziona perchè è il mercato che lo chiede"... :incazzato: Seeee, come no!! Sono loro ad aver creato la richiesta con maestria!

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione :smile_anim: , però voglio ricordare che purtroppo il 90% di chi compra Android lo compra solo grazie alla spietata campagna promozionale di Samsung/Vodafone/Tim (ben presto troveremo sui fustini Calimero che tiene in mano un Samsung Galaxy SX con la promozione "se compri 5 fustini ti regaliamo un Galaxy") :lol: :lol: :lol:

Non mi direte che la fuori sono tutti poweruser! La prima cosa che fanno entrando in un negozio è "uno smartphone che abbia Whatsapp, ce lo avete?" e in quel momento al commesso brillano gli occhi e con maestria sfodera subito l'ultimo mattone Samsung da 700€ tutto felice dei cinquantoni che guadagna per ogni Samsung appioppato e, sfoderando uno sguardo magnetico dice "con questo lei ci fa tutto"! :doh: :doh:

Non dimenticherò mai il giorno che la mia fidanzata e una sua amica sono andate al Mediaworld per comprare un Samsung Omnia W in offerta per fare un regalo ad un amico che compiva 18 anni. Purtroppo l'Omnia era esaurito e il commesso, sfoderando una conoscenza tecnologica vasta quanto un portapenne, spiegò loro come Windows Phone fosse un fallimento totale e che nessuno lo comprasse (ma chissà come mai il giorno prima ne avevano almeno 5) e come LG avesse già abbandonato WP e di come anche Samsung lo stesse abbandonando. E ovviamente gli consigliò un plasticone marchiato Samsung con ovviamente quel lardoso robottone verde. :doh: :doh: :doh:

Fortuna che la mia fidanzata non è così fessa da farsi abbindolare dal primo sbarbatello lampadato (termine tecnico per color che si fanno la lampada) che piazzano ai banconi vendita! :lol:

E poi certi "espertoni" del settore mi viengono a dire "Android funziona perchè è il mercato che lo chiede"... :incazzato: Seeee, come no!! Sono loro ad aver creato la richiesta con maestria!

Che stronzi... ahahaha :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione :smile_anim: , però voglio ricordare che purtroppo il 90% di chi compra Android lo compra solo grazie alla spietata campagna promozionale di Samsung/Vodafone/Tim (ben presto troveremo sui fustini Calimero che tiene in mano un Samsung Galaxy SX con la promozione "se compri 5 fustini ti regaliamo un Galaxy") :lol: :lol: :lol:

Non mi direte che la fuori sono tutti poweruser! La prima cosa che fanno entrando in un negozio è "uno smartphone che abbia Whatsapp, ce lo avete?" e in quel momento al commesso brillano gli occhi e con maestria sfodera subito l'ultimo mattone Samsung da 700€ tutto felice dei cinquantoni che guadagna per ogni Samsung appioppato e, sfoderando uno sguardo magnetico dice "con questo lei ci fa tutto"! :doh: :doh:

Non dimenticherò mai il giorno che la mia fidanzata e una sua amica sono andate al Mediaworld per comprare un Samsung Omnia W in offerta per fare un regalo ad un amico che compiva 18 anni. Purtroppo l'Omnia era esaurito e il commesso, sfoderando una conoscenza tecnologica vasta quanto un portapenne, spiegò loro come Windows Phone fosse un fallimento totale e che nessuno lo comprasse (ma chissà come mai il giorno prima ne avevano almeno 5) e come LG avesse già abbandonato WP e di come anche Samsung lo stesse abbandonando. E ovviamente gli consigliò un plasticone marchiato Samsung con ovviamente quel lardoso robottone verde. :doh: :doh: :doh:

Fortuna che la mia fidanzata non è così fessa da farsi abbindolare dal primo sbarbatello lampadato (termine tecnico per color che si fanno la lampada) che piazzano ai banconi vendita! :lol:

E poi certi "espertoni" del settore mi viengono a dire "Android funziona perchè è il mercato che lo chiede"... :incazzato: Seeee, come no!! Sono loro ad aver creato la richiesta con maestria!

Pienamente d'accordo xD una mia amica è andata a comprarsi uno smartphone intorno ai 200 euro all'euronics (verso marzo) e cosa gli ha subito appioppato l'espertone di turno? il galaxy ace....

Link to comment
Condividi su altri siti

E poi certi "espertoni" del settore mi viengono a dire "Android funziona perchè è il mercato che lo chiede"... :incazzato: Seeee, come no!! Sono loro ad aver creato la richiesta con maestria!

android funziona perchè è gratis... :lol: onore al merito per il lavoro che ha fatto google (dopo che ha acquistato la Android), ma il vero successo del robot, sta nel fatto che è opensource, case come motosola, samsung o lg, nel campo telefonia sarebbero sprofondate se non ci fosse stato questo sistema... :) loro si sono presi i sorgente a costo 0 e li hanno modificati per interfacciargli il proprio hw, semplice ed efficace, visto che avevano già il sistema pronto... :) vi ricordate i SO dei vecchi lg o motorola? quanto facevano schifo? e poi quando ti davano noie software, stavano via dei mesi per poi tornare con lo stesso problema (anche samsung coi modelli senza win mobile)! :) se non ci fosse stata google, motosola sarebbe fallita, lg avrebbe abbandonato la telefonia e samsung farebbe solo modelli di fascia bassissima oppure di fascia altissima con windows phone...

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido paride,anch'io se scelgo windows phone scelgo nokia,samsung la vedo bene sono con android li e la numero uno,quello che dice vincen70 e vero,io stavo in un centro nokia e per primo ho provato il lumia 900 dopo usando il nokia 808 sembrava di usare un telefono molto più vecchio,sevcondo me fare uscire 808 così non lo trovo giusto,il symbian andava modificato molto oppure non fare più nuovi modelli e aggiornare solo quelli che geà erano in vendita,il gap con gli altri sistemi e troppo,vince n900 e davvero una bomba ancora oggi fa la sua bella figura,tu non avevi anche n9? non te piaciuto tanto vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

...me fare uscire 808 così non lo trovo giusto,..

L'808 è uscito solo come beta test della tecnologia PureView... E' così evidente che mi sembra strano che in pochi se ne siano accorti! b)

Modificato da Kirenenko
Link to comment
Condividi su altri siti

E da cosa l'hai dedotto? :blink: ?

Mi sembra evidente che l'aver fatto uscire una tecnologia così rivoluzionaria per un OS morto e sepolto sia stato un modo per aggiustare il tiro e poter implementare una versione migliore e rodata sulla serie di punta che è il Lumia. b)

Come infatti abbiamo visto con le novità introdotte con il Lumia 920.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra evidente che l'aver fatto uscire una tecnologia così rivoluzionaria per un OS morto e sepolto sia stato un modo per aggiustare il tiro e poter implementare una versione migliore e rodata sulla serie di punta che è il Lumia. b)

Come infatti abbiamo visto con le novità introdotte con il Lumia 920.

Questa è una tua opinione......l'os sarà molto e sepolto nel 2016, e ce n'è di tempo! Versione migliore sui Lumia? Ma se non sono ancora usciti. Di sicuro le prove fatte ad cazzum di 2 o 3 blog prima della commercializzazione sono attendibili fino ad un certo punto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa è una tua opinione......l'os sarà molto e sepolto nel 2016, e ce n'è di tempo! Versione migliore sui Lumia? Ma se non sono ancora usciti. Di sicuro le prove fatte ad cazzum di 2 o 3 blog prima della commercializzazione sono attendibili fino ad un certo punto.

Non intendevo migliore nel senso di qualità fotografica, intendevo tecnologicamente migliore (= avanzato). Bisognerà vedere e toccare con mano per valutare l'effettiva qualità, che probabilmente sarà inferiore all'808 (per via dei soli 8 mpx), ma a Nokia serviva mettere in pratica il PureView e Windows Phone non era pronto, per cui quale migliore fetta di mercato per fare un esperimento, se non quella di Symbian che è in crollo e nel quale danni non se ne possono fare?

Per il resto, se vogliamo credere che PureView su Symbian sia stato per risollevarlo và bene, ma sappiamo tutti che non è vero! Il 920 ne è l'esempio lampante.

Infine Symbian è morto e sepolto già da l'anno scorso. Vorrei proprio vedere quale sviluppatore/azienda serio/a ad oggi investe risorse in Symbian che ha il futuro segnato. Le investe in Android e iPhone. Se poi gli avanzano dei soldi, o li usa per le ferie, o li investe in Windows Phone.

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido paride,anch'io se scelgo windows phone scelgo nokia,samsung la vedo bene sono con android li e la numero uno,quello che dice vincen70 e vero,io stavo in un centro nokia e per primo ho provato il lumia 900 dopo usando il nokia 808 sembrava di usare un telefono molto più vecchio,sevcondo me fare uscire 808 così non lo trovo giusto,il symbian andava modificato molto oppure non fare più nuovi modelli e aggiornare solo quelli che geà erano in vendita,il gap con gli altri sistemi e troppo,vince n900 e davvero una bomba ancora oggi fa la sua bella figura,tu non avevi anche n9? non te piaciuto tanto vero?

l'N9 l'ho venduto fintanto che potevo raccimolare certe cifre, è stata una spesa pazza quando la feci, devo ritornare coi piedi per terra coi telefoni... :) difficilmente prenderò un telefono uscito da cosi poco ancora... :) però mi sono trovato molto bene, lo swype è eccezionale e il cell ha tutto quel che desiderassi per un telefono di quel calibro... :)

L'808 è uscito solo come beta test della tecnologia PureView... E' così evidente che mi sembra strano che in pochi se ne siano accorti! b)

non è cosi insolito come ragionamento, riflettendoci ha un fondamento...pur rimanendo una mera opinione potrebbe essere vera... :lol: adesso nokia invierà i suoi agenti ad ucciderti! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere il perchè le persone vogliono mandare a casa l'unica persona che ha dato qualcosa a nokia negli ultimi 6-7 anni. Sono curioso......di sapere perchè le persone preferiscono avere un sistema lento, obsoleto e con un market ridicolo, al posto di uno nuovo, fresco, giovane e reattivo.

Qui non si tratta di essere funboy, qui si tratta di persone che hanno perso il buon senso :wacko:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe sapere il perchè le persone vogliono mandare a casa l'unica persona che ha dato qualcosa a nokia negli ultimi 6-7 anni. Sono curioso......di sapere perchè le persone preferiscono avere un sistema lento, obsoleto e con un market ridicolo, al posto di uno nuovo, fresco, giovane e reattivo.

Qui non si tratta di essere funboy, qui si tratta di persone che hanno perso il buon senso :wacko:

appoggio enne... :shifty::) anche se potrebbe esserci un secondo fine da parte di Elop nell'accordo con microsoft, secondo le tesi dei complottisti, è stato il CEO del new deal di Nokia...si è trovato in mano un'azienda alla deriva, senza un piano preciso (sfornavano telefoni ad minchiam senza pensare alle reazioni del mercato, vedi N96) e ha saputo darle almeno un faro da seguire, anche se spero momentaneo, cioè wp... :) se avessero continuato a suon di N96 e di N97, ora nokia sarebbe già fallita secondo me, neanche i symbian3 possono reggere il confronto con un android, soprattutto perchè in nokia si fanno pagare, e i clienti non sono stupidi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo avevo capito, ma non ne vedrei il motivo di dover cambiare faro da seguire. Se WP la risolleverà dalla m***a in cui la stessa Nokia si è infilata, perchè dovrebbe cambiare?? Mi si accapona la pelle a pensare ad un ritorno di MeeGo... :confused:

Squadra vincente non si cambia... nessuno lo ha mai sentito? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo avevo capito, ma non ne vedrei il motivo di dover cambiare faro da seguire. Se WP la risolleverà dalla m***a in cui la stessa Nokia si è infilata, perchè dovrebbe cambiare?? Mi si accapona la pelle a pensare ad un ritorno di MeeGo... :confused:

Squadra vincente non si cambia... nessuno lo ha mai sentito? :mumble:

sisi, symbian dominava e non lo hanno cambiato, guarda che fine ha fatto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy