Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset Dopo Flash Con Jaf?


Slashhhh
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei chiedere delle informazioni, più che degli aiuti . . .

Ho provato a flashare il porting del C6-00 sul mio 5800 XM con Fw 50.

Il Flash non è andato a buon fine e per rianimare il telefono ho flashato con JAF il Fw 60.0.003.

E' da precisare che il Product Code del mio telefono arriva al massimo al Fw 50.

Volevo chiedere: in giro per il web ho letto che dopo un flash è altamente sconsigliato fare un Hard Reset, ma questo vale anche per il flash di Fw Nokia o solo Cfw?

Volevo fare l'Hard Reset per liberare la memoria C del telefono dai soliti "altri file". Posso farlo o meglio di no?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo il flash se si flasha con usa il reset serve a ben poco.

Nel caso di cfw secondo me è inutile poiché l'ida corrisponde a c e nei cfw l'uda è quasi sempre svuotata.

Nel caso del firmware originale può contenere file in più che possono essere copiati in c tramite flash dell'ida o direttamente dalla rofs tramite script. In questo ultimo caso ol reset non serve a nulla perché lo script sarebbe rieseguito dopo il reset.

In conclusione, se lo vuoi fare fallo, ma l'essere altamente consigliato a mio avviso non trova um riscontro pratico.

Link to comment
Condividi su altri siti

con il reset le applicazioni presenti in c spariscono, quelle che sono sulla sd corrono lo stesso rischio se non fai un backup.

senza backup il reset cancella dei file di collegamento che se dopo il reset no vengono ripristinati alcune applicazioni anche se installate sulla sd potrebbero non essere viste come tali

Link to comment
Condividi su altri siti

si libera perche il reset ti cancella tutto, e con il backup tu vai poi a ripristinare solo i file importanti come le impostazioni (e file utente nel caso in cui quei file di collegamento di cui ti parlavo stiano in questi file utente, non ricordo di preciso) senza tenere in considerazione file inutili che il backup non ha salvato o che ha salvato e che tu non reimporti.

in sostanza il backup lo usi per ripristinare solo i file strettamente necessari. tutti i file inutili o non sono inclusi nel backup, o lo sono in minima parte e tu non li reimporti

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono è di mio padre. Lui dice che sia Nimbuzz che Whatsapp (per fare un esempio di due applicazioni che ha, ma non sono le uniche) stanno sulla memoria interna. Nimbuzz era scomparso del tutto (come previsto), l'ha reinstallato e ora va tutto bene. Whatsapp, invece era rimasto ma non si apriva e ho dovuto reinstallarlo. Mi chiedo, allora, ad ogni Deep Reset si devono installare da capo tutte le applicazioni? Non c'è un modo per recuperarle?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy