Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare Starter Senza Flash, È Possibile?


Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

sinceramente non lo so.

non ho mai visto nessuno farlo, ma questo non è sufficiente per poter dire che non si puo fare.

per avere una risposta certa si dovrebbe conoscere come vengono usati gli starter dal sistema e come funziona la patch. ma questo è un lavoro complesso, ammesso che si riesca a fare (soprattutto la prima parte).

la cosa migliore secondo me è provare.

tu hai un cfw no?

prendi gli starter che hai nel cfw, modificali eliminando processi testabili in avvio, piazzali in c e attiva la c2z e riavvia.

tieni presente che gli starter sono un componente critico. se li modifichi male possono non farti avviare il cell

o in alternatica attendi altre risposte :D

ps. quale utilita puo avere cio?

Link to comment
Condividi su altri siti

se rompatcher si avvia dopo rispetto agli starter, allora hai i processi in esecuzione e devi ucciderli; inoltre, dato che il sistema non è pensato per consentire all'utente medio la terminazione di tali processi, potrebbe non avere funzioni per la liberazione della ram che occupavano.

Ovviamente, son tutte mie supposizioni :P

Modificato da NicTroll
Link to comment
Condividi su altri siti

come ragionamento lo trovo sensato, e credo sia molto probabile che rp sia avviato dopo i processi avviati dagli starter.

ma per quanto riguarda la terminazione dei processi dipende.

in genere i processi su cui si va ad agire sugli starter sono gli stessi che puoi tranquillamente killare con un task manager.

di solito si evita di far avviare la rubrica, il registro chiamate e cose simili. tutte cose che puoi tranquillamente killare anche a cell avviato.

altri processi rischi che non ti si avvia il cell se sono fondamentali o che non ti funzionano alcune cose perche manca il relativo processo che le gestisce.

detto cio, se un processo muore, credo che il SO liberi la ram che occupa da solo

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, se si pensa solo a processi "tranquilli" non dovrebbero esserci problemi e suggerirei l'applicazione "appstop" come alternativa alla modifica degli starter. Per il recupero della ram ci si aspetterebbe che un SO sappia come fare, ma temo non sia il caso dei nostri smartphone :P ho riscontrato personalmente che uccidendo whatsapp e i relativi processi per l'autoavvio, il sistema non libera i 10mb di ram occupati dall'applicazione :(

Link to comment
Condividi su altri siti

beh il vantaggio degli starter è che puoi mettere in autoavvio app che non hanno l'opzione specifica e lo riesci a fare senza l'ausilio di programmi esterni che a loro volta prendono ram.

per il discorso dei processi, su quelli che ti ho citato la ram viene liberata, per whatsapp non so che dirti. forse ci sta qualche cosa che non conosciamo circa la gestione della ram, o magari tu pensi di aver ucciso tutti i processi a lui legati ma in realta ce ne sta qualcuno ancora vivo che tiene occupata la ram. sono tutte supposizioni pero.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna...

Utilizzando domainsrv e RP+ ed applicando una apposita patch tramite "domainsrv autostart", è possibile far leggere al sistema i vari starter da c: oppure da e: invece che da z:

EDIT:

ok... questa è la patch che veniva utilizzata per far leggere lo starter_arm.rsc da c: invece che da z:

SnR:sys\bin\starter.exe:5a003a0053007400610072007400650072005f00410072006d002e005200530043:43003a0053007400610072007400650072005f00410072006d002e005200530043

0x5a = 90dec = Z

0x43 = 67dec = C

analogamente, se si vuole far leggere lo starter_non_critical da c: invece che da z: allora la patch sarà da modificare leggermente...

EDIT2:

Qui c'è quella relativa a starter_non_critical

;*** Patch for loading Starter_Arm.rsc and starter_non_critical_1.rsc from C: Drive ***

; for 9.3 (and 9.4?)

SnR:sys\bin\sysstart.exe:5a003a00000000001a:43003a00000000001a

Occorre provare e soprattutto occorre sapere qual'è la versione del so a cui si è interessati.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Se la memoria non mi inganna...

Utilizzando domainsrv e RP+ ed applicando una apposita patch tramite "domainsrv autostart", è possibile far leggere al sistema i vari starter da c: oppure da e: invece che da z:

EDIT:

ok... questa è la patch che veniva utilizzata per far leggere lo starter_arm.rsc da c: invece che da z:

0x5a = 90dec = Z

0x43 = 67dec = C

analogamente, se si vuole far leggere lo starter_non_critical da c: invece che da z: allora la patch sarà da modificare leggermente...

EDIT2:

Qui c'è quella relativa a starter_non_critical

Occorre provare e soprattutto occorre sapere qual'è la versione del so a cui si è interessati.

Mi accendi speranze! Io ero particolarmente interessato al fp1, ma visto che bisogna fare tutta questa trafila, mi conviene un bel flash (anche no, visto che a settembre dovrebbe uscire il fp2)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy